Conservazione cellule staminali

Quella della nascita pretermine è un'esperienza che segna molto durante il ricovero che può essere più o meno lungo dopo il parto. Qui potremo parlare di post dimissioni, gli appuntamenti di follow-up che scandiscono la crescita dei nostri cuccioli e ovviamente anche noi mamme.
Rispondi
Marzia_78
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 maggio 2011, 14:38

Conservazione cellule staminali

Messaggio da Marzia_78 »

Ciao,

ho visto su internet questa società che si occupa di conservazione cellule staminali. Qualcuno ha delle informazioni più dettagliate sull'argomento ed eventuali consigli in merito a chi affidarsi per ottenere un risultato in totale sicurezza. Non so se già è stato affrontato questo argomento nel forum ma vi ringrazio in anticipo per ogni info.

Grazie,

Marzia

Avatar utente
aleda
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2381
Iscritto il: 13 febbraio 2008, 16:04
Località: Cagliari mamma di Alessandro (30-5-2007) e Fabio (1-09-2010)

Re: Conservazione cellule staminali

Messaggio da aleda »

l'argomento è stato sicuramente trattato in altre sezioni del forum, da quanto ricordo io in gravidanza e parto se n'è parlato sicuramente.
Un parto pretermine è spesso un evento non programmato che immagino renda più difficile le procedure per conservare cordone ecc.

Personalmente non condivido pienamente la scelta della conservazione in banche per il risvolto e le conseguenze legate alla necessità di sborsare del denaro.
Sarei più propensa all'attivazione di un doppio canale, la donazione e la conservazione a titolo personale, in qualche modo regolamentata.
Insomma non mi piace pensare che chi non se lo può permettere non ha la possibilità.

Secondo me dovrebbe essere una cosa gestita a livello pubblico per tutti

Rispondi

Torna a “Mamme di bimbi nati pretermine”