Tesi in Terapia Intensiva Neonatale

Quella della nascita pretermine è un'esperienza che segna molto durante il ricovero che può essere più o meno lungo dopo il parto. Qui potremo parlare di post dimissioni, gli appuntamenti di follow-up che scandiscono la crescita dei nostri cuccioli e ovviamente anche noi mamme.
Rispondi
Avatar utente
Tintin
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 maggio 2005, 14:28
Località: Nel mondo dei sogni! :P Studentessa stressata...

Tesi in Terapia Intensiva Neonatale

Messaggio da Tintin »

Ciao a tutte :)
sono iscritta a questo forum da qualche anno e frequentavo "l'occhio magico" quand'ero una ragazzina.. ho sempre amato il mondo dell'infanzia, volevo diventare infermiera pediatrica e mi facevo intere ricerche sulla puericultura.. (invece di uscire con le amiche :lol: ) ero veramente flippatissima!

Mi sono iscritta ad Infermieristica tre anni fa..subito dopo il liceo!
Ho avuto la fortuna di fare tirocinio anche in terapia intensiva neonatale, esperienza unica e meravigliosa che portero' sempre nel mio cuore!

Mi è piaciuto talmente tanto lavorare li che ho deciso di farci la tesi :) Il titolo è "Il feedback nella relazione infermiere - genitore di un neonato prematuro ricoverato in terapia intensiva neonatale" L'argomento non è molto studiato in Italia.. viene analizzato piu che altro il rapporto che si crea tra mamma e neonato, ma del rapporto con l'infermiere se ne parla ben poco..

Ho preparato tre questionari: uno da somministrare alle mamme, uno per i papà, e uno per gli infermieri.. mi chiedevo se per caso voi (mamme e papà) foste disponibili a compilarlo, in forma anonima, per contribuire alla mia raccolta dati :) e se vi fa piacere, raccontarmi anche le vostre esperienze in TIN..

Vi ringrazio in anticipo :)

Annalisa

-stella-
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 settembre 2012, 19:36
Località: friuli

Re: Tesi in Terapia Intensiva Neonatale

Messaggio da -stella- »

se hai bisogno ti aiuto volentieri.. :D le infermiere della tin sono veramente meravigliose, con loro mi sono trovata molto bene, mi sono state vicine e mi hanno aiutata molto, son sempre state disponibili e mi hanno insegnato molto su come curare il mio bimbo..
Immagine

Avatar utente
Tintin
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 maggio 2005, 14:28
Località: Nel mondo dei sogni! :P Studentessa stressata...

Re: Tesi in Terapia Intensiva Neonatale

Messaggio da Tintin »

ti ringrazio :)
mandami pure la tua email in privato che ti mando i questionari :)

carmenpaolo
Infermiera
Infermiera
Messaggi: 1692
Iscritto il: 2 luglio 2006, 21:25

Re: Tesi in Terapia Intensiva Neonatale

Messaggio da carmenpaolo »

mia figlia è nata a 27 settimane. abbiamo fatto una settimana di rianimazione e due mesi di centro nronati a rischio al gaslini. mandami pure il questoonario

Avatar utente
alymar
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1021
Iscritto il: 29 gennaio 2005, 16:12
Località: mamma di una bimba meravigliosa e di 4 angioletti nel cuore

Re: Tesi in Terapia Intensiva Neonatale

Messaggio da alymar »

disponibile al questionario. ti mando mp

Avatar utente
aleda
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2381
Iscritto il: 13 febbraio 2008, 16:04
Località: Cagliari mamma di Alessandro (30-5-2007) e Fabio (1-09-2010)

Re: Tesi in Terapia Intensiva Neonatale

Messaggio da aleda »

anch'io sono disponibile, ti mando la mia mail in messaggio privato

Rispondi

Torna a “Mamme di bimbi nati pretermine”