Pannafix???

Moderatore: Madamadorè

Rispondi
Avatar utente
vic75
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 ottobre 2015, 19:20

Pannafix???

Messaggio da vic75 »

Questa è la torta di compleanno per il mio bimbo..sono 12! Avete mai provato ad usare il Pannafix della linea pane degli angeli? L ho usato perché come guarnizione volevo solo panna montata e per farla durare un po di più l ho provato...risultato un gusto amarognolo quasi acido...per rimediare ho dovuto usare zucchero a velo in quantità industriali. Lo scosiglio caldamente...meglio usare un mix di ricotta e panna con un pizzico di zucchero a velo..e cremoso ma consistente.
uploadfromtaptalk1446380871878.jpg
uploadfromtaptalk1446380871878.jpg (1.29 MiB) Visto 3828 volte

Anto01
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1328
Iscritto il: 11 settembre 2015, 11:13

Re: Pannafix???

Messaggio da Anto01 »

Mai usato pannafix. Se ho bisogno di panna strutturata, metto la colla di pesce all'1%.

Quindi, su 500g di panna 5 g di gelatina.

Avatar utente
vic75
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 ottobre 2015, 19:20

Re: Pannafix???

Messaggio da vic75 »

Anto01 ha scritto:Mai usato pannafix. Se ho bisogno di panna strutturata, metto la colla di pesce all'1%.

Quindi, su 500g di panna 5 g di gelatina.
Grazie del suggerimento..non ho mai pensato a questa soluzione.
vic75 ha scritto:Questa è la torta di compleanno per il mio bimbo..sono 12! Avete mai provato ad usare il Pannafix della linea pane degli angeli? L ho usato perché come guarnizione volevo solo panna montata e per farla durare un po di più l ho provato...risultato un gusto amarognolo quasi acido...per rimediare ho dovuto usare zucchero a velo in quantità industriali. Lo scosiglio caldamente...meglio usare un mix di ricotta e panna con un pizzico di zucchero a velo..e cremoso ma consistente.
IMG_20151024_212234.jpg

Rispondi

Torna a “Cucina, ricette dolci: pasticceria, torte, cioccolata&Co, dolci mini”