Crema di zucca!

Moderatore: Madamadorè

Rispondi
moorea
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4438
Iscritto il: 14 luglio 2002, 16:21
Località: prov MI - mamma

Crema di zucca!

Messaggio da moorea »

Anche noi stasera crema di zucca, che servo con il riso, a parte (di solito uso il venere, nero, ma stasera userò il bianco perchè l'ho finito)
io la faccio a pezzi grandi e la cuocio al vapore 20 minuti nel micro con un dito d'acqua.
poi con un cucchiaio prelevo lapolpa, morbidissima, la frullo con acqua e poco latte, regolo di sale ed è fatta. Scaldo al momento di servire. Non aggiungo altro come aromi perchè mi piace così... e mi piace accostata al riso nero anche cromaticamente, la cupoletta nera sul letto arancio è bellissima

fatta, questa è di stasera.. Immagine

Avatar utente
skiver
Moderatrice smanettona
Moderatrice smanettona
Messaggi: 7970
Iscritto il: 13 gennaio 2004, 2:34
Località: Cà mia - Vittoria 11/07/11 - zia di Daniele 29/7/05 Simone 15/3/08 Alessandro 12/9/10 Marco 7/10/10
Contatta:

Re: Crema di zucca!

Messaggio da skiver »

Io faccio abitualmente la crema di zucca senza riso ma con i pezzetti di zucca, acqua,rosmarino tritato, aglio, cipolla, sale e lievito alimentare in scaglie, poi frullo. La cottura è fatta in pentola a pressione per poco tempo. Poi verso la fine aggiungo cubetti di carota che rimangono interi e abbastanza sodi.

Praticamente riproduco la That's Amore Arancio della F....s
Mamma di Vittoria - 11/7/11
Un uomo che, quando ha tempo, non lava/stira/cucina ecc ecc non me lo sarei sposato.
Quindi, non è mio marito che è bravo, sono gli altri che non lo sono!
Bella Patatona in bikini!

Rispondi

Torna a “Cucina, le ricette salate: antipasti, primi, secondi, contorni etc.”