gnocchi alla romana bi colore senza uova

Moderatore: Madamadorè

Avatar utente
lux
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7581
Iscritto il: 27 maggio 2002, 17:54

Re: gnocchi alla romana bi colore senza uova

Messaggio da lux »

l'agriturismo era la Ca'dell Alpe, ci ero andata la prima volta con il CAI e poi ci ero tornata con Daniele, ma prima che nascesse Leonardo (credo ultima volta nel 2005). A finale ci venivo spesso prima di trasferirmi in lux (2000) con un amica di Savona. Mi hai fatto tornare voglia di tornarci ma a me piace stt. fuori stagione balneare...

Il posto in campagna te lo invidia molto, anche se gia' vivi in un posto talmente bello...
mi spiace per il cagnolino...

-l.
"Il formaggio gratis lo si trova solo nelle trappole per topi" (Proverbio russo)
"The children who need love the most will always ask for it in the most unloving ways.”

Avatar utente
susanna_a
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 17413
Iscritto il: 27 ottobre 2003, 11:44
Contatta:

Re: gnocchi alla romana bi colore senza uova

Messaggio da susanna_a »

sono bellissimi!!!! Voglio farli anch'io... ma inutile dire che al miciolas non piace la consistenza... che noiosooooooooooo
Autrice dei libri "Creare insieme con i più piccoli", attività creativo-manuali per genitori e figli, Armando editore.
le mie foto: http://susansnake.deviantart.com/gallery/

Avatar utente
VeraMe
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1132
Iscritto il: 1 febbraio 2011, 16:57

Re: gnocchi alla romana bi colore senza uova

Messaggio da VeraMe »

Veramente coreografici!

Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 48859
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: gnocchi alla romana bi colore senza uova

Messaggio da ludo68 »

Belli! Li proverò anche io bicolori, sono molto ad effetto.
Io li faccio abbastanza se ho ospiti, perchè hanno il vantaggio di poter essere preparati in anticipo e anche io uso il trucco della doppia carta da forno ; ).
Di mio o meglio di Chef Academy metto sopra, a fine tutto, un trito di salvia fritta che piace molto.

Susa, neppure il Tom ovviamente li vuole. Quando li faccio deve esserci un antipasto "di peso" (di solito salumi e le mie focaccine) di modo che lui si riempia di quello.
Che noioso, sì..

Avatar utente
lux
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7581
Iscritto il: 27 maggio 2002, 17:54

Re: gnocchi alla romana bi colore senza uova

Messaggio da lux »

Allora bisco: li ho fatti sabato - monocolor ma con il prosciutto nell'impasto. Ottimi e facili. Non e' che hai dimenticato il sale nella ricetta?
Cmq ci ho messo il doppio del tempo tuo, ma marco malato vale due dei tuoi Niccolo' in quanto a rompinismo. A Leonardo sono piaciuti molto quindi da rifare! Magari provo il bicolor.
Il tappettino di silicone e' ancor meglio della carta forno...
"Il formaggio gratis lo si trova solo nelle trappole per topi" (Proverbio russo)
"The children who need love the most will always ask for it in the most unloving ways.”

Avatar utente
biscotto
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10856
Iscritto il: 7 febbraio 2003, 21:01
Località: Il coraggio non è l'assenza di paura e disperazione,ma la forza di vincerli

Re: gnocchi alla romana bi colore senza uova

Messaggio da biscotto »

ho dimenticato il sale,va da se che ci vuole :))

io ho un solo tappeto di silicone ma con troppi ghiri gori :(
Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà. (Epitteto).

Avatar utente
lux
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7581
Iscritto il: 27 maggio 2002, 17:54

Re: gnocchi alla romana bi colore senza uova

Messaggio da lux »

lo so che va da se' ... ma un ingegnere si pone sempre la domanda...
il tappeto di silicone con i ghiri gori... lo voglio!!
"Il formaggio gratis lo si trova solo nelle trappole per topi" (Proverbio russo)
"The children who need love the most will always ask for it in the most unloving ways.”

Rispondi

Torna a “Cucina, le ricette salate: antipasti, primi, secondi, contorni etc.”