Per l' Ultimo e per il Primo [foto]

Moderatore: Madamadorè

Rispondi
Avatar utente
prumiao
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 13789
Iscritto il: 27 maggio 2002, 22:04

Per l' Ultimo e per il Primo [foto]

Messaggio da prumiao »

Domani sera alla fine siamo solo noi quattro (pure troppi viste le scucinate degli ultimi tempi :lol: ) quindi non vorrei esagerare, anche perché dopo cena si esce a spasso per la città (speriamo non piova :-| )

alberello di brisée di segale al formaggio e salatini-stella e soyanese
tartelette di pasta sfoglia con crema di patate
ravioli-sole con ragù di seitan
spezzatino cremoso di muscolo di grano
cavolo nero e patate stufati
crème caramel

Per il primo invece son da mia mamma e cucinerà lei. Ha detto che mi fa la sfoglia con le uova di gallinelle libere che le hanno dato e la besciamella con il latte che le ho indicato (da noi non c' è il distributore di latte crudo :? ) per fare una pasta al forno (le lasagne noi le chiamiamo così ;) ) con il "sugo finto" (lo fa con soffritto con tante verdure senza carne ovviamente): non è un amore :love L' ho cresciuta proprio bene :uaz: E poi piselli in tegame e patatine fritte (io non so friggere :lol: ). Io credo di portare antipasti e dolce.

rotolini con soyanese e peperoni/capperi/pomodori secchi
candele con mousse verde agli spinaci e formaggio (mi son piaciute troppo :D )
lasagne
piselli e patate fritte con soyanese
dolce libidinoso al cioccolato
Siamo gatti,siamo noi!Siamo gatti, beati noi!

Avatar utente
prumiao
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 13789
Iscritto il: 27 maggio 2002, 22:04

Per l

Messaggio da prumiao »

Alberello di brisée.
Ho usato una brisée di segale (ce l' avevo in congelatore) aggiungendo un formaggio tipo feta che ho preso al Lidl, piuttosto saporito. Il formagio l' ho schiacciato con la forchetta. Ho formato l' alberello e ho impiattato con la salsa soyanese (che ho usato anche come collante fra le stelle).
Immagine
Siamo gatti,siamo noi!Siamo gatti, beati noi!

Rispondi

Torna a “Cucina, i menù tematici: Natale, Pasqua, Halloween, compleanni, battesimi, cresime e...”