Torte ottobre, AGG Halloween pag 3

Moderatore: Madamadorè

Avatar utente
fran73
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9799
Iscritto il: 29 novembre 2006, 15:02
Contatta:

Torte ottobre, AGG Halloween pag 3

Messaggio da fran73 »

Eccomi finalmente!!!!

Non ne ho fatte tantissime (3 solo per Emma :lol:), ma tra un paio di richieste a fine ottobre e quelle del negozio, ne stanno arrivando...intanto comincio a mettervi quelle fatte finora..

Compleanno di Emma, tema Biancaneve, 3 tortine per 3 festine ;)

Per una festina con nonni e cuginetti. Lasciamo stare il viso di Biancaneve, che era piccolo e non riuscivo a farlo realistico (naturalmente mica potevo fare Biancaneve in stile cartoon :?).
Lasciamo stare che non mi so mai organizzare e ho fatto tutti i nani sabato. Alla fine non ne potevo più dei nanerottoli e delle loro barbe, giacche e, cinture, e scarpe e nasi e occhietti!!!!! :lol:
Comunque ecco qui, la torta e un po' di primi piani dei nani:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Poi per la nostra festa, il giorno giusto del compleanno la meringata con decalcomania al cioccolato. Le gocciole sono state messe perchè addirittura Emma voleva la decalcomania del pacchetto di gocciole :aris (sono l'unico biscotto confezionato che mangia) ma siccome mi sono rifiutata, almeno gliene ho messa qualcuna sulla torta ;)

Immagine

E infine, festina con le amiche, torta caramelle - con sempre sti benedetti nani, ma stavolta infilzati (in realtà sono biscottini di pasta frolla infilzati sugli stecchi e rivestiti di pdz).
Troppo bello dopo lo spegnimento delle candeline vedere un vortice di mani afferrare gli stecchi :D

Immagine

E poi qui vi metto anche le due che ho fatto per il negozio. Una a tema scooby-doo e l'altra con due ballerini di ballo di gruppo con una scritta specifica ecc, proprio come vedete ;)
Diciamo che il corso di modelling è tornato moooolto utile ;) :mrgreen:

Però ho fatto fatica, soprattutto Shaggy, che è il primo che ho fatto...perchè hanno una pdz che è in effetti bellissima da stendere, si tira veramente sottile, ma da modellare io non mi sono trovata bene, ci mette tanto a seccare e mi si accasciavano i personaggi :?
I ballerini sono andati un po' meglio (anche se io con la mia casalinga mi trovo meglio, non so cosa dire), ma mi devo proprio abituare a questa nuova consistenza..
Comunque, eccole:

Immagine

Immagine

Oggi ho fatto una torta scatola a forma di cuore con dentro un anello per un tipo che doveva chiedere alla sua ragazza di sposarlo, ma mi si è rotto l'anello, allora tra ripari e cuciture fatte mentre il tipo era già in negozio non ho la foto. :(

Però oggi sono molto triste perchè a me in generale piacciono le torte che faccio (so che non sono perfette, e non sono ai livelli delle vere cake designer, ma in generale mi diverto e sono soddisfatta)- e a quanto mi hanno detto delle torte consegnate sabato sono piaciute molto anche Scooby e i ballerini, ma le tipe del negozio più o meno apertamente fanno confronti con la tipa che sto sostituendo, che è molto molto brava, fine, precisa, curata, fa torte di quelle che sembrano sculture, tanto sono precise.
E io quindi lavoro nell'ombra di questa S. e so che non posso soddisfare le loro aspettative per cui mi sento molto molto demoralizzata :( :( :(

E poi queste torte non riesco a "sentirle".
Credo dipenda dal fatto che io non ho contatto diretto con i "clienti".
Io arrivo mi dicono hanno chiesto una torta con sopra una Diana e mi danno la foto della macchina del colore che la devo fare. Basta. Io non so chi sono le persone, non le vedo, non ho dettagli (gli ordini passano dal negozio e poi loro li passano a me), e mi sa che questa mancanza di contatto mi influenza un po'. Vero che così sono libera, ma se uno chiede un soggetto molto specifico di solito ha in mente un a torta specifica e quindi io temo sempre di non soddisfare queste aspettative..non avendo informazioni appunto..boh...

Vabbeh, scusate lo sfogo, adesso mi devo mettere a fare una ferrari prima di andare a prendere le bimbe..
...l'infelicità dei poveri e la beatitudine dei ricchi non fanno parte della natura delle cose come il giorno e la notte, il caldo e il freddo, il sole e la pioggia...[S.V.]
Le cose che fai tu hanno sempre un buon profumo [Emma]

http://www.mappadeidolci.com

Avatar utente
bea_70
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1024
Iscritto il: 11 aprile 2005, 15:31
Località: Tessera CAI n.26 - Rebecca (2002) Rachele (2007)

Re: Torte ottobre + sfogo

Messaggio da bea_70 »

Fran... :bacbac:
Sono tutte molto belle. Brava davvero
Comunque capisco che quando si lavora "in sostituzione" è sempre un'incognita.
Tu vai tranquilla, stai prendendo le misure, andrà tutto bene ;)

Comunque io ADORO le tue decalcomanie in 2D, sono pulitissime :love
ho bisogno di una vacanza...
05/08/2008 il giorno della liberazione

Avatar utente
musetta
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3006
Iscritto il: 16 gennaio 2006, 16:57

Re: Torte ottobre + sfogo

Messaggio da musetta »

Le trovo tutte bellissime!
Mi piace in particolare quella di Scoobydoo e Dotto è un "piccolo" capolavoro1
Non ti scoraggiare, dai che sei bravissima anche tu!

Avatar utente
Pea73
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10201
Iscritto il: 7 giugno 2004, 8:50
Località: Salento *BI-mamma* di LUCA e di una bimba indiana
Contatta:

Re: Torte ottobre + sfogo

Messaggio da Pea73 »

fran73 ha scritto: E poi queste torte non riesco a "sentirle".
Credo dipenda dal fatto che io non ho contatto diretto con i "clienti".
Io arrivo mi dicono hanno chiesto una torta con sopra una Diana e mi danno la foto della macchina del colore che la devo fare. Basta. Io non so chi sono le persone, non le vedo, non ho dettagli (gli ordini passano dal negozio e poi loro li passano a me), e mi sa che questa mancanza di contatto mi influenza un po'. Vero che così sono libera, ma se uno chiede un soggetto molto specifico di solito ha in mente un a torta specifica e quindi io temo sempre di non soddisfare queste aspettative..non avendo informazioni appunto..boh...
ma quanto ti capisco? quanto?
:abbr:

per il discorso della "concorrezza" con la tipa ti comprendo. ti pesa. ne senti la pesantezza ma..... sei all'inizio. puoi solo migliorare. fidati :bacbac:
"una felice infanzia è uno dei doni più preziosi che i genitori abbiano il potere di regalare"
"io lassù tra le stelle ho qualcuno che non dimenticherò mai"

https://www.facebook.com/pages/Pasticci ... 1476550763

Avatar utente
Pea73
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10201
Iscritto il: 7 giugno 2004, 8:50
Località: Salento *BI-mamma* di LUCA e di una bimba indiana
Contatta:

Re: Torte ottobre + sfogo

Messaggio da Pea73 »

le torte di Emma sono fantastiche. brontolo e dotto SPETTACOLARI!!!

e le tue decalcomanie....... quanto ti invidio???

chissà se prima o poi ci proverò. ho il terrore di non riuscire :(
"una felice infanzia è uno dei doni più preziosi che i genitori abbiano il potere di regalare"
"io lassù tra le stelle ho qualcuno che non dimenticherò mai"

https://www.facebook.com/pages/Pasticci ... 1476550763

Avatar utente
giulia75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5704
Iscritto il: 30 ottobre 2002, 14:56
Località: ovunque ci siano i miei tre splendori ('99 e'03 e '06). ho un angioletto lassù(10/04)

Re: Torte ottobre + sfogo

Messaggio da giulia75 »

Sono di corsissima, quindi, intanto, ti stritolo un po' :abbr:

Avatar utente
pepe
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 16962
Iscritto il: 14 novembre 2003, 19:07
Località: mammissima.Donnetta

Re: Torte ottobre + sfogo

Messaggio da pepe »

La torta scuby e' bellissima!!

Per il resto....benvenuta nel fantastico mondo della donna imprenditrice ;)
Segui BHI sui social
Facebook https://www.facebook.com/bhitrezzo/
Instagram https://www.instagram.com/bhitrezzo/

Info e ordini: bhitrezzo@gmail.com

mamma di un Sognatore e di un Guerriero.
Puffo Brontolone.

la Regina della stringata (cit. Larous)

Avatar utente
fran73
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9799
Iscritto il: 29 novembre 2006, 15:02
Contatta:

Re: Torte ottobre + sfogo

Messaggio da fran73 »

Grazie care :abbr:
Grazie pepe, che mi strappi un sorriso :bacbac:

I nani mi hanno fatto impazzire, alla fine qualcuno è venuto bene, Dotto e Brontolo in effetti sono venuti carucci, qualcuno molto meno:lol:
E hanno subito forti critiche da parte delle figlie ovviamente, e gli occhi di Cucciolo non sono belli, e Eolo sembra che dorma, vi risparmio i commenti su Gongolo che in effetti era, povero, il più bruttino di tutti :mrgreen:
Però mi sono divertita così tanto a farli, forse perchè erano per Emma ;) :love

Tra l'altro Dotto e il corpo decapitato di Biancaneve sono in giro ancora :lol:
...l'infelicità dei poveri e la beatitudine dei ricchi non fanno parte della natura delle cose come il giorno e la notte, il caldo e il freddo, il sole e la pioggia...[S.V.]
Le cose che fai tu hanno sempre un buon profumo [Emma]

http://www.mappadeidolci.com

tataenela
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2286
Iscritto il: 10 marzo 2005, 23:39
Località: 3 angeli in cielo (26/12/04-26/04/08-26/03/13) e mamma FELICE di Noemi (13/11/06)

Re: Torte ottobre + sfogo

Messaggio da tataenela »

beh io le trovo bellissime, con linee pulite e precise... mi chiedo come fate a fare tutte queste torte!!
E poi dici che non sai organizzarti??

quei nanerottoli ti avranno rotto le belotas ma son bellissimi :love

Io dopo una biancaneve e 2 nanerottoli mi sarei stressata a tal punto che avrei fatto uccidere gli altri 5 dalla strega cattiva :2gunfire:
:uaz:

ma toglietemi una curiostà?

la vostra giornata quanto dura?? ma come fate a fare tutte ste sculture?? quanto tempo prima?? quanto dormite la notte?? no perchè a me piacerebbe fare anche solo la metà di ciò che fat evoi, ma tra lavoro, casa, sport della piccola, scuola... non mi rimangono sufficienti ore :( e non nomino il marito perchè quelle 3 volte in croce che mi chiedono una torta, il marito diventa un essere sconosciuto da almeno una settimana prima della consegna :lol:
" per ogni cosa c'è un motivo" e io sono alla ricerca del "mio motivo"
Immagine Immagine

Maya70
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3894
Iscritto il: 18 febbraio 2005, 22:03
Località: CAI 35-Nottambula forzata 51 mamma di una dolcissima Bubi

Re: Torte ottobre + sfogo

Messaggio da Maya70 »

Io non ho parole..hai fatto delle torte bellissime!! :love
Dotto è meraviglioso, il mio preferito tra tutti i soggetti che hai fatto!! :love
Sei agli inizi come donna imprenditrice, l'insicurezza ci sta tutta. Ma "non si nasce imparati", datti tempo e abbi fiducia nelle tue capacità: sei veramente brava!

Avatar utente
fran73
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9799
Iscritto il: 29 novembre 2006, 15:02
Contatta:

Re: Torte ottobre + sfogo

Messaggio da fran73 »

Care, grazie.
Grazie Cate :love

Tata, io sono veramente disorganizzata, ho passato un po venerdì sera e tutto sabato a far nani...per fortuna quel giorno sono venuti i miei e mi hanno aiutato con le bimbe ;)

Io ho la fortuna di avere un lavoro flessibile,per cui al di là dei giorni in cui sono in ufficio, per il resto lavoro da casa e mi posso organizzare, per cui se ho da fare torte, mi porto avanti in pausa pranzo, o occasionalmnte prendo un po di tempo al lavoro e recupero poi il lavoro altri giorni, o la sera :(
O peggio, se devo fare soggetti li faccio dopo l'asilo (quando comunque non avrei l'altro lavoro), togliendo tempo alle bimbe :(
Oddio, poi non che loro vogliano sempre giocare con me, eh, basta stare in casa assieme, però a me pesa parecchio, ma per fortuna non capita tutti i giorni ;)
...l'infelicità dei poveri e la beatitudine dei ricchi non fanno parte della natura delle cose come il giorno e la notte, il caldo e il freddo, il sole e la pioggia...[S.V.]
Le cose che fai tu hanno sempre un buon profumo [Emma]

http://www.mappadeidolci.com

Avatar utente
khurabia
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1870
Iscritto il: 22 maggio 2012, 8:23
Località: A casa di nika ;)

Re: Torte ottobre + sfogo

Messaggio da khurabia »

i nani sono meravigliosi ma nemmeno avrei tutta la pazienza e il tempo e la calma... nooooo... ma manco per i miei figli!!! :oops:

però tu sei bravissima :love
Fai come quando non si ha il coraggio di tuffarsi perché l'acqua è fredda: prendi la rincorsa e vai. È solo un attimo e poi si sta da Dio!!! (greenisland)

Avatar utente
bea_70
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1024
Iscritto il: 11 aprile 2005, 15:31
Località: Tessera CAI n.26 - Rebecca (2002) Rachele (2007)

Re: Torte ottobre + sfogo

Messaggio da bea_70 »

Fran posso farti una domanda?
Vedo che le tue decalcomanie restano sempre belle piatte, a me invece no, diventano bombate.

Dove sbaglio?
Grazie
ho bisogno di una vacanza...
05/08/2008 il giorno della liberazione

Avatar utente
Candy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15601
Iscritto il: 20 giugno 2002, 9:47
Località: Mamma di A 2003 e D 2006

Re: Torte ottobre + sfogo

Messaggio da Candy »

Fran, tutto bellissimo, davvero...

Per la tipa che sotituisci, è ovvio che i tuoi datori di lavoro erano abituati al suo stile, alla sua maniera di rapportarsi, anche alla sua maniera di fare le torte: stiamo parlando di creazioni artistiche, non c'è un giusto o sbagliato, si va a gusto personale! Non è detto che tra un po' apprezzeranno più il tuo lavoro del suo!
L'importante poi è che apprezzino i clienti, che in questo caso sono clienti loro, non tuoi...e capisco che questo è il vero nodo della questione, non avere ritorni diretti può essere frustrante.
Però tutto questo fa curriculum, fa esperienza e un domani, chissà, potrebbe tornarti utile per fare un qualcosa per conto tuo di più strutturato.
Candy

Avatar utente
GeG
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9831
Iscritto il: 3 dicembre 2005, 10:02

Re: Torte ottobre + sfogo

Messaggio da GeG »

fran le torte son davvero belle. e migliori a vista d'occhio.. tra un po' la tipa che sostituisci dovrà preoccuparsi
Monili: la vetrina dei miei lavori

cit. Io ho una fama che mi precede Immagine
ti ho fiutata Immagine

Rispondi

Torna a “Cucina, i menù tematici: Natale, Pasqua, Halloween, compleanni, battesimi, cresime e...”