Chiedo aiuto a tutte le vegetariane

Moderatore: Madamadorè

Rispondi
Avatar utente
sabrymary3
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 117
Iscritto il: 19 dicembre 2013, 12:21

Chiedo aiuto a tutte le vegetariane

Messaggio da sabrymary3 »

Ciao chiedo aiuto urgente a tutte le vegetariane magari se ci fosse uuna persona disponibile a ssentirci al telefono,ho affrontato il discorso con i figli,il piccolo di 6 anni l' ha presa bene ma quello di 11 no...ora non so dove mettere le mani e da dove partire....

Avatar utente
violella
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 11363
Iscritto il: 12 ottobre 2008, 17:36

Re: Chiedo aiuto a tutte le vegetariane

Messaggio da violella »

Ma in che senso hai parlato con i figli?

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38497
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: Chiedo aiuto a tutte le vegetariane

Messaggio da santabarbara »

Ma per te o per loro?

mareininverno
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14111
Iscritto il: 10 dicembre 2002, 13:10
Località: mamma di Emanuela 27/12/03, Tommaso 27/10/06, Simone 31/3/2010, Federico 24/6/2015

Re: Chiedo aiuto a tutte le vegetariane

Messaggio da mareininverno »

In che senso? Avete intenzione di diventare vegetariani? Io lo sono da molti anni ma con i bimbi la questione è complessa.
Gli uomini sono angeli con un'ala soltanto, possono volare solo rimanendo abbracciati. (don Tonino Bello)

Avatar utente
pinz
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29281
Iscritto il: 30 gennaio 2004, 22:31
Località: Chi canta nell'oscurità, rinnega la propria apprensione, ma non per questo vede più chiaro (Freud)

Re: Chiedo aiuto a tutte le vegetariane

Messaggio da pinz »

Se i figli sono grandi (e per me 11 anni lo sono) la scelta deve essere condivisa. Non si può imporre. È un'età delicata.
Immagine
Immagine

mareininverno
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 14111
Iscritto il: 10 dicembre 2002, 13:10
Località: mamma di Emanuela 27/12/03, Tommaso 27/10/06, Simone 31/3/2010, Federico 24/6/2015

Re: Chiedo aiuto a tutte le vegetariane

Messaggio da mareininverno »

A mio parere è una scelta che non si puó imporre nemmeno quando sono piccoli. I miei da sempre di carne ne mangiano pochissima peró non ho voluto vietargliela perchè voglio che se arriverà, sarà una scelta consapevole e ragionata. Ho sempre spiegato loro i motivi della mia scelta e adesso la più grande ha chiesto di diventare del tutto vegetariana anche lei. Devono arrivarci con i loro tempi e dobbiamo anche accettare l'idea che possano non condividere e non arrivarci mai.
Gli uomini sono angeli con un'ala soltanto, possono volare solo rimanendo abbracciati. (don Tonino Bello)

Avatar utente
sabrymary3
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 117
Iscritto il: 19 dicembre 2013, 12:21

Re: R: Chiedo aiuto a tutte le vegetariane

Messaggio da sabrymary3 »

Ho parlato con i figli e gli ho detto che la mamma non mangera' piu' la carne,mi hanno chiesto il perche',ho spiegato il perche'....il bimbo di 7 anni ha detto e' vero mamma hai ragione e non vogglio mangiare piu' nemmeno io gli animali,mi ha anzi stupita quando ha detto che ci sono tante cose da mangiare oltre la carne e il pesce...il grande da bambino piu grande giustamente mi ha fatto mmolte piu' domande dettagliate,ha voluto sapere come facessi a saperlo ecc. Poi ha preso il tablet e ha guardato anche un video della heart sottotitolato,ha detto che gli dispiace per gli animali ma a lui la carne piace. La mia non era un imposizione,gli ho solo spiegato che a casa mia non troveranno piu' la carne ecc ecc. Io gli ho detto che la scelta e' libera,ognuno puo' decidere di mangiare quello che vuole. Anche perche' sono separata,dal padre troveranno la carne e sono liberi di mangiarla e non devono sentirsi in colpa,il piccolo mi ha detto''allora sei dura mamma ti ho detto che io non la voglio piu' mangiare,io pensavo che alla mucca staccassero una fettina e poi gli ricresceva non che moriva la mucca per noi''. Quindi mi ha stupita questa cosa,credevo potesse capire di piu' il grande invece e' il contrario...ieri sera morale della favola...io e il piccolo abbiamo mangiato la pasta con i piselli e il grande la pasta con la salsiccia...domani andranno dal padre..vorrei essere una mosca per assistere alla scena del piccoletto che dice io non mangio piu' carne..ahahahah...pero' ecco avrei bisogno di qualche dritta sulla dieta ecc..io e il piccolo non possiamo mangiare frutta,c'e' qualcuno di voi che sarebbe disponibile al telefono per parlarne un po'?

Avatar utente
Kotta e Sasà
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4085
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:31
Località: Oltrepò Pavese

Re: Chiedo aiuto a tutte le vegetariane

Messaggio da Kotta e Sasà »

io sono diventata vegetariana da circa 2 mesi ma preferisco che i miei figli mangino quello che vogliono mangiare. il piccolo - 4 anni - non ha ancora notato che ho smesso di mangiare alcuni cibi (carne, salumi, pesce), al grande -12 anni- l'ho detto m a lui la carne piace e continua a mangiarla. quando saranno più grandi decideranno loro.
mamma di Saverio (12 anni) e Daniele (4 anni).

Ma il cielo è sempre più blu

Rispondi

Torna a “Cucina: le ricette vegetariane, vegan e cucina etnica”