crackers integrali con olio evo ed erbette

Moderatore: Madamadorè

Rispondi
Avatar utente
khurabia
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1870
Iscritto il: 22 maggio 2012, 8:23
Località: A casa di nika ;)

crackers integrali con olio evo ed erbette

Messaggio da khurabia »

si parte da qua:
http://profumodibiscotti.blogspot.it/20 ... -papa.html

300 gr di farina integrale
40 gr di acqua (io 60)
100 gr di vino bianco secco (io 80)
10 gr di rosmarino + 60 gr di semi di sesamo (io ho messo un cucchiaio abbondante di "erbe biologiche italiane per verdure" della Arbe, ovviamente secche, che prendo alla coop e che contiene origano, maggiorana, basilico, timo, erba cipollina, aglio, prezzemolo e finocchio :lol:)
4 gr di sale (io 2)
70 gr di olio extra vergine d'oliva

Impastare il tutto, far riposare 10 minuti coperto da una ciotola e poi stendere sul piano infarinato cercando di ottenere un rettangolo.
Più la stendete sottile e più saranno croccanti. Se avete tempo potete usare anche la macchinetta per la pasta (cosiddetta nonna papera).

Con una rotellina tagliapasta ricavare dei rettangolini. Spennellate di olio e cospargete di sale grosso (per questo ho ridotto il sale nell'impasto).
Cuocete in forno ventilato a 200°C per circa 20 minuti (dalla seconda teglia ci vorrà meno) fino a leggera doratura (o più intensa se lo preferite).

Conservateli in una scatola di latta. Da noi vanno a ruba ;)
Allegati
crackers.JPG
crackers.JPG (68.96 KiB) Visto 3752 volte
Fai come quando non si ha il coraggio di tuffarsi perché l'acqua è fredda: prendi la rincorsa e vai. È solo un attimo e poi si sta da Dio!!! (greenisland)

Rispondi

Torna a “Le panettieredi MoL: pasta madre, pane, pizza, focacce, etc.”