Streptococco in gravidanza

Maternità cosa fare? La nostra ostetrica consulente Daniela Santoro risponde alle vostre domande! Consulenze su tematiche riguardanti la pubertà, l'adolescenza, la gravidanza, il parto e il puerperio, l'allattamento e la menopausa. In questo forum l'ostetrica cercherà di fornirvi informazioni competenti, vi sosterrà e vi supporterà in ogni fase della vostra vita.

Moderatore: Daniela_Santoro

Bloccato
Avatar utente
marypoppins
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1960
Iscritto il: 17 ottobre 2002, 22:41
Località: Prov. di Parma

Streptococco in gravidanza

Messaggio da marypoppins »

Buongiorno ,
in gravidanza avevo il tampone positivo allo streptococco.
Ho programmato il cesareo e mi hanno detto che avrei dovuto fare l'antibiotico in vena la mattina del parto. Il cesareo poi è stato anticipato a causa della pressione alta e solo due giorni prima ho fatto gli esami pre operatori. Il mio medico non mi aveva prescritto l' urocoltura e solo a metà mattina le infermiere se ne sono accorte e me l'hanno fatta fare.
La mattina del cesareo mi dicono che mi opereranno per prima, faccio presente il discorso dell antibiotico e mi viene spiegato che se le urine erano negative non c'era bisogno di nessuna cura. Ma l esito ancora non c'era, attendono un po' e poi mi dicono che sono negative. Procediamo quindi al parto senza antibiotico. Mia figlia oggi ha un mese. Dopo circa dieci giorni dal parto faccio l' urocoltura per bruciore e risulta, con carica non significativa, lo streptococco.
Questa lunga spiegazione per chiederle se sarebbe il caso di fare accertamenti su mia figlia per verificare che non abbia contratto il battere.
Lorenza

Ti ci vorrà una vita prima di incontrare qualcuno che ti capisca e ti accetti per ciò che sei.

Alla fine, scoprirai che quel qualcuno eri tu.

Le Ostetriche
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 41
Iscritto il: 10 ottobre 2012, 13:07

Re: Streptococco in gravidanza

Messaggio da Le Ostetriche »

Ciao Marypoppins!

Tranquilla cara. La bimba è nata con Taglio cesareo, il contagio non è avvenuto poiché tua figlia non ha attraversato il canale del parto. Hai rotto le membrane amniotiche prima del cesareo? La bimba poi è stata controllata dopo la nascita e se gli operatori non hanno riscontrato nulla, la piccolina sta bene e non c'è bisogno di nessun controllo :-)



Ostetrica Maria Alagna (Trapani)
Recapito telefonico: 3287304540
Email: marialagna@hotmail.it
Blog: http://passioneostetrica.blogspot.it
Pagina Facebookhttps://www.facebook.com/pages/Ostetric ... 2083519006” Ostetriche Maria e Sonia
Gruppo Facebookhttps://www.facebook.com/groups/442752852435242/” Io lo Amo, Io lo Proteggo, Io lo Allatto

Avatar utente
Dani87
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 marzo 2016, 15:28

Re: Streptococco in gravidanza

Messaggio da Dani87 »

Come funziona il casareo programmato ?
Basta avvisare l'ospedale e il ginecologo e non ti fanno problemi ?

Bloccato

Torna a “Forum dell'Ostetrica”