Perdite in gravidanza

Maternità cosa fare? La nostra ostetrica consulente Daniela Santoro risponde alle vostre domande! Consulenze su tematiche riguardanti la pubertà, l'adolescenza, la gravidanza, il parto e il puerperio, l'allattamento e la menopausa. In questo forum l'ostetrica cercherà di fornirvi informazioni competenti, vi sosterrà e vi supporterà in ogni fase della vostra vita.

Moderatore: Daniela_Santoro

Bloccato
amaya
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 febbraio 2014, 17:14

Perdite in gravidanza

Messaggio da amaya »

Buonasera. Sono all' 8+3 e ho avuto delle perdite color marroni lievi, sono corsa all' ospedale, fatta ecografia trasvaginale tutto nella norma. Rimedio assoluto riposo. Vorrei sapere per quale motivo ho avuto queste perdite. Grazie

Avatar utente
Daniela_Santoro
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 23
Iscritto il: 9 agosto 2013, 11:28

Re: Perdite in gravidanza

Messaggio da Daniela_Santoro »

Le perdite ematiche in gravidanza possono essere dovute a numerose cause, che possono essere più o meno gravi e perciò vanno sempre indagate. Nel primo trimestre spesso sono indice di una minaccia d'aborto.
Un'ecografia, come in questo caso, conferma il benessere del feto e il riposo spesso è sufficiente ad assicurare il corretto prosieguo della gravidanza.
Saluti e i migliori auguri!

Daniela Santoro
Seguimi sul blog Le Stagioni di Venere: ogni mese tanti nuovi contenuti dedicati alla femminilità a 360°!
http://www.mammeonline.net/blogs/daniela-santoro

Bloccato

Torna a “Forum dell'Ostetrica”