Post amnio

Maternità cosa fare? La nostra ostetrica consulente Daniela Santoro risponde alle vostre domande! Consulenze su tematiche riguardanti la pubertà, l'adolescenza, la gravidanza, il parto e il puerperio, l'allattamento e la menopausa. In questo forum l'ostetrica cercherà di fornirvi informazioni competenti, vi sosterrà e vi supporterà in ogni fase della vostra vita.

Moderatore: Daniela_Santoro

Bloccato
niky78
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 44
Iscritto il: 31 luglio 2014, 17:24

Post amnio

Messaggio da niky78 »

Buongiorno,
ho fatto l'amnio lunedì, ho preso il difesan dalla settimana prima e proseguo per tutta questa settimana è dal giorno dell'amnio prendo lo zimox mattina e sera. Il giorno dell'esame ho avuto diverse contrazioni non troppo ravvicinate ma ripetute un Po in tutta la giornata è la notte una un Po più forte; inoltre ho delle perdite acquose con un odore simile a quello dello zimox... cerco di mantenere la calma perché in ospedale mi è stato detto che devo preoccuparmi solo se le perdite sono gialle e maleodoranti o ematiche. Le contrazioni con il buscopan sono quasi sparite o meglio sento il bozzo ma non contratto... e ho ogni tanto una strana sensazione quando mi alzo :come se si muovesse tutto l'utero verso il basso... Sono solo paranoica o sono sintomi comuni.? grazie in anticipo :-)

niky78
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 44
Iscritto il: 31 luglio 2014, 17:24

Re: Post amnio

Messaggio da niky78 »

Dimenticavo... come riconosco l'odore del liquido amniotico da quello di comune perdite e leucorrea.... per me sono tutte maleodoranti :-\

Avatar utente
Una
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 504
Iscritto il: 26 luglio 2013, 7:41

Re: Post amnio

Messaggio da Una »

Non riconosco i sintomi che descrivi, ma l'unico amnio che ho fatto è stato tanto tempo fa.
Ti consiglio di stare a riposo e contattare il tuo o la tua ginecologa.

Avatar utente
Daniela_Santoro
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 23
Iscritto il: 9 agosto 2013, 11:28

Re: Post amnio

Messaggio da Daniela_Santoro »

Buongiorno, se le contrazioni si sono placate direi che puoi stare tranquilla.
Nel caso in cui riprendano o si verifichino perdite ematiche o fortemente maleodoranti sarà il caso, come ti è stato suggerito, di rivolgerti presso un ospedale.
L'odore del liquido amniotico è del tutto caratteristico, particolare e solitamente non maleodorante; il liquido ha colorazione lievemente gialla e consistenza tale per cui spesso viene confuso con urina, mentre le perdite da infezione sono solitamente giallo carico e maleodoranti.
Ti consiglio di evitare grossi sforzi e soprattutto di continuare a vivere la gravidanza con tranquillità.
Buon proseguimento!

Daniela Santoro
Seguimi sul blog Le Stagioni di Venere: ogni mese tanti nuovi contenuti dedicati alla femminilità a 360°!
http://www.mammeonline.net/blogs/daniela-santoro

niky78
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 44
Iscritto il: 31 luglio 2014, 17:24

Re: Post amnio

Messaggio da niky78 »

Grazie mille, mi ha tranquillizzato, ieri ho smesso di prendere l'antibiotico ed oggi le urine non hanno più quell'odoraccio che era simile a quello della pastiglia di zimox quindi penso fosse proprio quello. Le mie perdite sono sempre state trasparenti... oggi le seconde urine erano un Po torbide ho subito iniziato a bere un Po di più ed infatti ora sono già limpide...le contrazioni credo siano scomparse sento ogni tanto il bozzo ma credo dipenda da quanto sto nella stessa posizione... cercherò di mantenere la calma fino a lunedì che ho il controllo... nel frattempo cerco di captare i suoi movimenti... sento qualche bollicine e da un'ora a questa parte anche qualche bup :-). Grazie ancora e buona giornata

Avatar utente
Daniela_Santoro
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 23
Iscritto il: 9 agosto 2013, 11:28

Re: Post amnio

Messaggio da Daniela_Santoro »

Ascoltare il proprio corpo e mettersi in sintonia con il proprio bambino è un ottimo modo per accertarsi del suo benessere e vivere la gravidanza in maniera serena e consapevole.
Auguri!

Daniela Santoro
Seguimi sul blog Le Stagioni di Venere: ogni mese tanti nuovi contenuti dedicati alla femminilità a 360°!
http://www.mammeonline.net/blogs/daniela-santoro

niky78
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 44
Iscritto il: 31 luglio 2014, 17:24

Re: Post amnio

Messaggio da niky78 »

Buongiorno,
Le scrivo ancora per un dubbio che mi viene pensando a quando nascerà il mio piccolo.
Attualmente sono alla 25esima , un dubbio mi assale per l'allattamento : ho un capezzale introflesso potrebbe essere un problema.? C'è qualcosa che posso fare prima del parto utile per il futuro?
Ringrazio in anticipo

http://forum.gravidanzaonline.it/forum/ ... hp?t=66608

Avatar utente
Daniela_Santoro
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 23
Iscritto il: 9 agosto 2013, 11:28

Re: Post amnio

Messaggio da Daniela_Santoro »

Salve cara, ti rispondo molto volentieri...però ti invito ad aprire un nuovo topic con la medesima domanda, cosicché possa essere utile anche ad altre mamme che necessitano della stessa risposta sull'argomento! ;)

Daniela Santoro
Seguimi sul blog Le Stagioni di Venere: ogni mese tanti nuovi contenuti dedicati alla femminilità a 360°!
http://www.mammeonline.net/blogs/daniela-santoro

niky78
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 44
Iscritto il: 31 luglio 2014, 17:24

Re: Post amnio

Messaggio da niky78 »

Ok aperto un altra discussione. Grazie mille

http://forum.gravidanzaonline.it/forum/ ... hp?t=66608

Bloccato

Torna a “Forum dell'Ostetrica”