Pagina 1 di 1

Post amnio

Inviato: 31 luglio 2014, 17:33
da niky78
Buongiorno,
ho fatto l'amnio lunedì, ho preso il difesan dalla settimana prima e proseguo per tutta questa settimana è dal giorno dell'amnio prendo lo zimox mattina e sera. Il giorno dell'esame ho avuto diverse contrazioni non troppo ravvicinate ma ripetute un Po in tutta la giornata è la notte una un Po più forte; inoltre ho delle perdite acquose con un odore simile a quello dello zimox... cerco di mantenere la calma perché in ospedale mi è stato detto che devo preoccuparmi solo se le perdite sono gialle e maleodoranti o ematiche. Le contrazioni con il buscopan sono quasi sparite o meglio sento il bozzo ma non contratto... e ho ogni tanto una strana sensazione quando mi alzo :come se si muovesse tutto l'utero verso il basso... Sono solo paranoica o sono sintomi comuni.? grazie in anticipo :-)

Re: Post amnio

Inviato: 31 luglio 2014, 17:35
da niky78
Dimenticavo... come riconosco l'odore del liquido amniotico da quello di comune perdite e leucorrea.... per me sono tutte maleodoranti :-\

Re: Post amnio

Inviato: 31 luglio 2014, 23:42
da Una
Non riconosco i sintomi che descrivi, ma l'unico amnio che ho fatto è stato tanto tempo fa.
Ti consiglio di stare a riposo e contattare il tuo o la tua ginecologa.

Re: Post amnio

Inviato: 1 agosto 2014, 12:44
da Daniela_Santoro
Buongiorno, se le contrazioni si sono placate direi che puoi stare tranquilla.
Nel caso in cui riprendano o si verifichino perdite ematiche o fortemente maleodoranti sarà il caso, come ti è stato suggerito, di rivolgerti presso un ospedale.
L'odore del liquido amniotico è del tutto caratteristico, particolare e solitamente non maleodorante; il liquido ha colorazione lievemente gialla e consistenza tale per cui spesso viene confuso con urina, mentre le perdite da infezione sono solitamente giallo carico e maleodoranti.
Ti consiglio di evitare grossi sforzi e soprattutto di continuare a vivere la gravidanza con tranquillità.
Buon proseguimento!

Daniela Santoro

Re: Post amnio

Inviato: 1 agosto 2014, 12:58
da niky78
Grazie mille, mi ha tranquillizzato, ieri ho smesso di prendere l'antibiotico ed oggi le urine non hanno più quell'odoraccio che era simile a quello della pastiglia di zimox quindi penso fosse proprio quello. Le mie perdite sono sempre state trasparenti... oggi le seconde urine erano un Po torbide ho subito iniziato a bere un Po di più ed infatti ora sono già limpide...le contrazioni credo siano scomparse sento ogni tanto il bozzo ma credo dipenda da quanto sto nella stessa posizione... cercherò di mantenere la calma fino a lunedì che ho il controllo... nel frattempo cerco di captare i suoi movimenti... sento qualche bollicine e da un'ora a questa parte anche qualche bup :-). Grazie ancora e buona giornata

Re: Post amnio

Inviato: 2 agosto 2014, 12:15
da Daniela_Santoro
Ascoltare il proprio corpo e mettersi in sintonia con il proprio bambino è un ottimo modo per accertarsi del suo benessere e vivere la gravidanza in maniera serena e consapevole.
Auguri!

Daniela Santoro

Re: Post amnio

Inviato: 19 settembre 2014, 9:44
da niky78
Buongiorno,
Le scrivo ancora per un dubbio che mi viene pensando a quando nascerà il mio piccolo.
Attualmente sono alla 25esima , un dubbio mi assale per l'allattamento : ho un capezzale introflesso potrebbe essere un problema.? C'è qualcosa che posso fare prima del parto utile per il futuro?
Ringrazio in anticipo

http://forum.gravidanzaonline.it/forum/ ... hp?t=66608

Re: Post amnio

Inviato: 19 settembre 2014, 16:09
da Daniela_Santoro
Salve cara, ti rispondo molto volentieri...però ti invito ad aprire un nuovo topic con la medesima domanda, cosicché possa essere utile anche ad altre mamme che necessitano della stessa risposta sull'argomento! ;)

Daniela Santoro

Re: Post amnio

Inviato: 19 settembre 2014, 18:35
da niky78
Ok aperto un altra discussione. Grazie mille

http://forum.gravidanzaonline.it/forum/ ... hp?t=66608