25esima settimana di gravidanza pancia morbida

Maternità cosa fare? La nostra ostetrica consulente Daniela Santoro risponde alle vostre domande! Consulenze su tematiche riguardanti la pubertà, l'adolescenza, la gravidanza, il parto e il puerperio, l'allattamento e la menopausa. In questo forum l'ostetrica cercherà di fornirvi informazioni competenti, vi sosterrà e vi supporterà in ogni fase della vostra vita.

Moderatore: Daniela_Santoro

Bloccato
niky78
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 44
Iscritto il: 31 luglio 2014, 17:24

25esima settimana di gravidanza pancia morbida

Messaggio da niky78 »

Oggi è la giornata delle domande è mi scuso.
Da qualche giorno la mia pancia che fino alla scorsa settimana, era sempre soda e tesa, è diventata morbida, sembra quasi una pancia di ciccia piuttosto che quella di una donna al sesto mese di gravidanza, inoltre percepisco meno anche i calcetti del mio piccolo talvolta li sento altezza osso sacro o pube, ma comunque rispetto alla scorsa settimana sono diventati ovattati e molto interni, la scorsa settimana lo vedevamo anche esternamente quando dava i calcetti. Devo preoccuparmi? O ha semplicemente cambiato posizione.? Non ho avuto contrazioni... O meglio vedo ogni tanto il bozzo quando cambio posizione da fianco sx a fianco dx ma niente di doloroso, e faccio presente che ho la placenta anteriore.
Grazie ancora,
Perdonatemi se risultò tediosa

Avatar utente
Daniela_Santoro
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 23
Iscritto il: 9 agosto 2013, 11:28

Re: 25esima settimana di gravidanza pancia morbida

Messaggio da Daniela_Santoro »

Nel corso della gravidanza si verificano periodiche modificazioni che riguardano tutto l’organismo e, in particolar modo, la struttura e le dimensioni dell’utero.
In particolare a quest’epoca gestazionale solitamente si verifica una modifica della pancia che appare ovoidale e più espansa lateralmente e il piccolo si muove molto, per questo cambia spesso posizione e i suoi movimenti possono essere avvertiti in maniera differente.
Quindi sta tranquilla! Solo nel caso in cui avvertissi una drastica riduzione dei movimenti oppure contrazioni frequenti e ripetute sarà opportuno effettuare un controllo.
E’ importante ascoltare il proprio corpo e prestare attenzione ad ogni sensazione, ma ancor più vivere la gravidanza con serenità e con piena fiducia nel proprio organismo e nel proprio bambino! ;)

Daniela Santoro
Seguimi sul blog Le Stagioni di Venere: ogni mese tanti nuovi contenuti dedicati alla femminilità a 360°!
http://www.mammeonline.net/blogs/daniela-santoro

niky78
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 44
Iscritto il: 31 luglio 2014, 17:24

Re: 25esima settimana di gravidanza pancia morbida

Messaggio da niky78 »


Bloccato

Torna a “Forum dell'Ostetrica”