Fitte e Buscopan

Maternità cosa fare? La nostra ostetrica consulente Daniela Santoro risponde alle vostre domande! Consulenze su tematiche riguardanti la pubertà, l'adolescenza, la gravidanza, il parto e il puerperio, l'allattamento e la menopausa. In questo forum l'ostetrica cercherà di fornirvi informazioni competenti, vi sosterrà e vi supporterà in ogni fase della vostra vita.

Moderatore: Daniela_Santoro

Bloccato
tatianik
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 15
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:31
Contatta:

Fitte e Buscopan

Messaggio da tatianik »

Buonasera, sono Tatiana e sono a 30+1 settimane di gravidanza! Qualche giorno fa durante la visita periodica dal mio ginecologo lui ha riscontrato il collo dell'utero morbido, in una precedente visita al ps la dimensione della cervice era di 2,8 cm, e lui mi ha consigliato nel caso di dolori al pube di prendere buscopan per 3 gg ogni 8 h e di non affaticarmi troppo. Io di dolori al pube non credo di averli avuti, ogni tanto sento delle fitte momentanee alla vagina, ma sono spasmi che durano una frazione di secondo e non coincidono con altri sintomi...il bimbo è cefalico e si muove molto, possono queste fitte derivare dai suoi movimenti?! Secondo lei devo considerare queste fitte come dolori al pube e prendere quindi il buscopan? Ogni tanto sento la vagina come indolenzita, può essere sempre il peso del bimbo che gravandoci sopra produce queste sensazioni? La ringrazio anticipatamente per la sua cortese attenzione!
Tatiana

Avatar utente
Daniela_Santoro
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 23
Iscritto il: 9 agosto 2013, 11:28

Re: Fitte e Buscopan

Messaggio da Daniela_Santoro »

Salve, non vedo motivo di assumere un farmaco in assenza di sintomatologia dolorosa. Credo che il tuo medico si riferisse alla pubalgia, condizione determinata dalle modificazioni del bacino che si prepara al parto e a volte molto dolorosa. Per quanto riguarda le sensazioni a livello vaginale (credo di averti già risposto in precedenza su questo dubbio!) sono spesso causate dell'incremento della irrorazione nei tessuti, per cui finché si limitano a un lieve e sopportabile fastidio ritengo sia inutile ricorrere ad un farmaco o associarle a un processo patologico.

Saluti!
Daniela Santoro
Seguimi sul blog Le Stagioni di Venere: ogni mese tanti nuovi contenuti dedicati alla femminilità a 360°!
http://www.mammeonline.net/blogs/daniela-santoro

Bloccato

Torna a “Forum dell'Ostetrica”