Aborto interno

Maternità cosa fare? La nostra ostetrica consulente Daniela Santoro risponde alle vostre domande! Consulenze su tematiche riguardanti la pubertà, l'adolescenza, la gravidanza, il parto e il puerperio, l'allattamento e la menopausa. In questo forum l'ostetrica cercherà di fornirvi informazioni competenti, vi sosterrà e vi supporterà in ogni fase della vostra vita.

Moderatore: Daniela_Santoro

Bloccato
hope52
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 5
Iscritto il: 19 novembre 2014, 16:06

Aborto interno

Messaggio da hope52 »

Buonasera dottoressa, ho 23 anni ed a luglio ho avuto un aborto interno alla 10 sett L embrione si era fermato a 7 settimane...nel primo mese di gravidanza una settimana prima del test avevo assunto il ciproxin per una settimana per una cistite..ora la mia paura è può essere stato quello? Vorrei riprovare una nuova gravidanza ma ho mille paure ed ansie che mi assalgono non vorrei rivivere un altro aborto. Mi hanno detto che ho L utero lievemente setto ma non incide nel poter portare avanti una gravidanza. Vorrei un suo parare..devo fare degli accertamenti? Grazie

Avatar utente
Daniela_Santoro
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 23
Iscritto il: 9 agosto 2013, 11:28

Re: Aborto interno

Messaggio da Daniela_Santoro »

Cara, mi dispiace tanto. La perdita di un bambino è un esperienza molto difficile, ma non devi temere di cercare un'altra gravidanza. Gli aborti spontanei nel primo trimestre sono comuni e nella maggior parte dei casi sono dovuti ad anomalie cromosomiche incompatibili con la vita oppure proprio ad anomalie di conformazione dell'utero. In alcuni casi la gravidanza è possibile, in altri occorre procedere con degli accertamenti e se necessario con una piccola operazione. Alcuni farmaci andrebbero evitati in gravidanza, in quanto hanno effetto potenzialmente teratogeno (causano malformazioni nel feto), tuttavia se assunti ancor prima del concepimento o nelle prime fasi non dovrebbero creare grossi problemi in quanto l'instaurarsi di una efficiente circolazione feto-placentare (con passaggio, quindi, delle molecole dal circolo materno a quello fetale), è un processo che si completa dopo qualche settimana. Cerca di vivere la ricerca di una nuova gravidanza con serenità e da parte mia l'augurio di ogni bene.
A presto!

Dott.ssa Ost. Daniela Santoro
Seguimi sul blog Le Stagioni di Venere: ogni mese tanti nuovi contenuti dedicati alla femminilità a 360°!
http://www.mammeonline.net/blogs/daniela-santoro

Bloccato

Torna a “Forum dell'Ostetrica”