Banda amniotica

Maternità cosa fare? La nostra ostetrica consulente Daniela Santoro risponde alle vostre domande! Consulenze su tematiche riguardanti la pubertà, l'adolescenza, la gravidanza, il parto e il puerperio, l'allattamento e la menopausa. In questo forum l'ostetrica cercherà di fornirvi informazioni competenti, vi sosterrà e vi supporterà in ogni fase della vostra vita.

Moderatore: Daniela_Santoro

Bloccato
valentinaina
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 aprile 2015, 15:10

Banda amniotica

Messaggio da valentinaina »

Buongiorno... Sono a 17+5 settimane... Ieri durante l'ecografia mi hanno trovato una banda amniotica... Mi hanno rassicurata perché la bambina che aspetto e' già formata e gli arti sono ben visibili . Si muove già tanto. Mi hanno detto che non serve un monitoraggio... Ma io sono molto preoccupata. Cosa mi consiglia ?! Grazie per la risposta

Avatar utente
Daniela_Santoro
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 23
Iscritto il: 9 agosto 2013, 11:28

Re: Banda amniotica

Messaggio da Daniela_Santoro »

La briglia amniotica può provocare anomalie dello sviluppo fetale soprattutto nel primo trimestre, fase di formazione embrionale; se l'ecografia ha confermato una corretta formazione fetale direi che non c'è nulla di cui preoccuparsi.
Sta tranquilla!

Dott.ssa Ostetrica Daniela Santoro
Seguimi sul blog Le Stagioni di Venere: ogni mese tanti nuovi contenuti dedicati alla femminilità a 360°!
http://www.mammeonline.net/blogs/daniela-santoro

valentinaina
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 aprile 2015, 15:10

Re: Banda amniotica

Messaggio da valentinaina »

Grazie mille dottoressa... Piango tutti i giorni e da felicissima sono sprofondata in una depressione che non le dico... 37 anni e la mia prima bambina... Non lavorando non so se ne potrò avere altri... Finora tutti a parte lei mi avevano detto di prepararmi al peggio... Grazie di cuore...

valentinaina
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 5
Iscritto il: 3 aprile 2015, 15:10

Re: Banda amniotica

Messaggio da valentinaina »

Davvero grazie con tutto il cuore

Bloccato

Torna a “Forum dell'Ostetrica”