Aiutoooo! Spotting in menopausa

La giovinezza è felice perché ha la capacità di vedere la bellezza. Chiunque sia in grado di mantenere la capacità di vedere la bellezza non diventerà mai vecchio. (Franz Kafka)
Regole del forum
Se hai meno di ...anta anni, pussa via, sciò sciò, non è posto da pischelle questo! ^_^
Rispondi
Avatar utente
HSC
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19474
Iscritto il: 27 giugno 2006, 9:23
Località: Io non lo amo perché è bello, ma perché è il mio bambino * CdG59*Donn202*CFU24

Aiutoooo! Spotting in menopausa

Messaggio da HSC »

Menopausa, ormai ci sono.

Non vedo ciclo da Natale 2014: menopausa eccome, anche secondo la gine.

Però da agosto, ogni tanto, capita lo spotting.

Poco, ci sporco gli slip e poco più, ma che nervi!, e che ansia... ho fatto il pap test ai primi di luglio con prevenzione serena e non ho ancora ricevuto l'esito, ma penso che se qualcosa non andasse mi avrebbero chiamata.

Vero, che mi avrebbero chiamata?

Nel frattempo, che posso fare a parte prenotare (di nuovo! :( ) dalla ginecologa?

Che scoramento...
Un intelligente può fingere di essere stupido ma uno stupido non può fingere di essere intelligente.
W. Allen


http://www.fondazionesantanna.it/

Avatar utente
pinz
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29281
Iscritto il: 30 gennaio 2004, 22:31
Località: Chi canta nell'oscurità, rinnega la propria apprensione, ma non per questo vede più chiaro (Freud)

Re: Aiutoooo! Spotting in menopausa

Messaggio da pinz »

Sul fatto che chiamino non mi fido. Comunque hai diritto ad avere l'esito anche se è ok chiamali
Immagine
Immagine

Avatar utente
HSC
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19474
Iscritto il: 27 giugno 2006, 9:23
Località: Io non lo amo perché è bello, ma perché è il mio bambino * CdG59*Donn202*CFU24

Aiutoooo! Spotting in menopausa

Messaggio da HSC »

Grazie pinz, domani chiamo

Un intelligente può fingere di essere stupido ma uno stupido non può fingere di essere intelligente.
W. Allen


http://www.fondazionesantanna.it/

Avatar utente
pepe
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 16962
Iscritto il: 14 novembre 2003, 19:07
Località: mammissima.Donnetta

Re: Aiutoooo! Spotting in menopausa

Messaggio da pepe »

Si dai chiamano loro in caso di dubbi
O quantomeno spediscono un referto

Vedrai che è tutto pk
Segui BHI sui social
Facebook https://www.facebook.com/bhitrezzo/
Instagram https://www.instagram.com/bhitrezzo/

Info e ordini: bhitrezzo@gmail.com

mamma di un Sognatore e di un Guerriero.
Puffo Brontolone.

la Regina della stringata (cit. Larous)

Avatar utente
Debora
Fondatrice - Amministratore
Fondatrice - Amministratore
Messaggi: 19863
Iscritto il: 14 maggio 2002, 20:07
Località: CAC n. 3, Donnetta n. 70
Contatta:

Re: Aiutoooo! Spotting in menopausa

Messaggio da Debora »

Quindi H, com'è andata?
:bacbac:

Avatar utente
HSC
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19474
Iscritto il: 27 giugno 2006, 9:23
Località: Io non lo amo perché è bello, ma perché è il mio bambino * CdG59*Donn202*CFU24

Aiutoooo! Spotting in menopausa

Messaggio da HSC »

È arrivato l'esito del pap test ed era tutto okay, poi non è successo più niente... non ho più chiamato
Un intelligente può fingere di essere stupido ma uno stupido non può fingere di essere intelligente.
W. Allen


http://www.fondazionesantanna.it/

Avatar utente
Debora
Fondatrice - Amministratore
Fondatrice - Amministratore
Messaggi: 19863
Iscritto il: 14 maggio 2002, 20:07
Località: CAC n. 3, Donnetta n. 70
Contatta:

Re: Aiutoooo! Spotting in menopausa

Messaggio da Debora »

meno male!!!
Una mia collega che era in menopausa ha iniziato uno spotting e dopo il pap test ha scoperto un tumore ovarico oramai diffuso che l'ha portata nel giro di un paio d'anni alla morte a 63 anni.
Quindi controllati sempre sempre sempre, tutti gli anni, mi raccomando
Il pap test non fa male e quindi non ha senso non farlo, visto che questi tumori ci mettono tantissimo a svilupparsi quindi la prevenzione è FONDAMENTALE!!!
Non lo dico solo a te, lo dico a tutte noi.
:bacbac:

Avatar utente
Candy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15601
Iscritto il: 20 giugno 2002, 9:47
Località: Mamma di A 2003 e D 2006

Re: Aiutoooo! Spotting in menopausa

Messaggio da Candy »

Scusa Debora, ma che io sappia il tumore ovarico non si diagnostica con il pap test, ma solo con eco. In ogni caso il pap test va fatto con regolarità. Ma anche eco e visita. Mi sbaglio?

Sent from my HUAWEI NMO-L31 using Mammeonline mobile app
Candy

Avatar utente
HSC
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19474
Iscritto il: 27 giugno 2006, 9:23
Località: Io non lo amo perché è bello, ma perché è il mio bambino * CdG59*Donn202*CFU24

Re: Aiutoooo! Spotting in menopausa

Messaggio da HSC »

Ogni anno vado dalla ginecologa che scrupolosamente visita e fa eco interna, ma mi raccomanda sempre anche il pap test.
Ho due zie che hanno avuto una un fibroma benigno e una un tumore, sono ovviamente attenta alla prevenzione (anche se dirlo è facile, ma trovarsi ad approfondire... spero di non doverlo fare mai!)
Un intelligente può fingere di essere stupido ma uno stupido non può fingere di essere intelligente.
W. Allen


http://www.fondazionesantanna.it/

Avatar utente
Debora
Fondatrice - Amministratore
Fondatrice - Amministratore
Messaggi: 19863
Iscritto il: 14 maggio 2002, 20:07
Località: CAC n. 3, Donnetta n. 70
Contatta:

Re: Aiutoooo! Spotting in menopausa

Messaggio da Debora »

Candy, certo, visita, ecografia, pap test ma anche test hpv (per il papilloma virus) dovrebbe essere fatto, specie se giovani perché si può prendere, da quel che mi hanno detto, anche con rapporti orali (non ho approfondito quindi prendila con le pinze).
E lo possono prendere anche le ragazze vaccinate ed è il precursore dei tumori al collo dell'utero, se non erro...
La mia povera collega temo che lo abbia scoperto dopo che aveva invaso anche l'utero, visto che i suoi controlli li ha fatti dopo delle perdite.
Però di più non so.
Resta il fatto che i controlli vanno fatti sempre, ogni anno, anche se i protocolli ti dicono ogni paio d'anni se il pap test è negativo.
Purtroppo te li devi pagare se ne fai più di quelli prescritti dal protocollo ma tanto io sono sempre andata dalla ginegologa privatamente e in questi ultimi anni all'AIED, dove si paga molto meno e si possono trovare dottoresse e ostetriche fantastiche.
Informatevi se c'è nella vostra zona.

Rispondi

Torna a “Diversamente giovani”