ingrassare, sob

La giovinezza è felice perché ha la capacità di vedere la bellezza. Chiunque sia in grado di mantenere la capacità di vedere la bellezza non diventerà mai vecchio. (Franz Kafka)
Regole del forum
Se hai meno di ...anta anni, pussa via, sciò sciò, non è posto da pischelle questo! ^_^
Rispondi
Avatar utente
padme
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7571
Iscritto il: 25 febbraio 2006, 11:10

ingrassare, sob

Messaggio da padme »

52 anni, un paio d'anni di ciclo altalenante e ora niente ciclo da circa 6 mesi.
Nessun sintomo, tranne uno odiosissimo: STO INGRASSANDO!!!

Abituata a peso costante e nella norma in tutta la mia vita, questa cosa mi sta spiazzando. Mangio e ... contrariamente a prima... ingrasso :evil:

Sono arrivata a + 4 rispetto al mio peso forma, ed essendo anche bassina, si vedono eccome, essendo anche tutti nella pancia-gitovita-sedere.

Strategie? D ditemi tutto su diete, trucchi e affini che avete messo in atto se avete avuto lo stesso problema.

Torno ora da 11giorni all'ingrasso tra cucina della suocera, agriturismi in Monferrato e ristoranti in Provenza e urge trattamento SOS, devo rientrare nei ranghi!!!
La vita è come andare in bicicletta, se vuoi stare in equilibrio devi muoverti

A.Einstein

Avatar utente
musetta
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3006
Iscritto il: 16 gennaio 2006, 16:57

Re: ingrassare, sob

Messaggio da musetta »

"Torno ora da 11giorni all'ingrasso tra cucina della suocera, agriturismi in Monferrato e ristoranti in Provenza e urge trattamento SOS, devo rientrare nei ranghi!!!"

Sicura che i chili di troppo dipendano dalla menopausa? :-) :-)

Scherzi a parte, anche io sto ingrassando anzi lievitando ed essendo già sovrappeso, sto toccando delle vette mai raggiunte prima! Aiuto!

Avatar utente
padme
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7571
Iscritto il: 25 febbraio 2006, 11:10

Re: ingrassare, sob

Messaggio da padme »

sì sono sicura! 2 kg saranno dei 10 gg all'ingrasso, ma altri 2 li avevo presi in precedenza.
Cosa mai successa... al massimo oscillavo di 1-2 kg dal mio peso normale.
Anche in gravidanza sono partita da 50 kg e sono arrivata a 59. E poi tornata abbastanza velocemente a 50.
Il problema è che mangio come prima, faccio la vita di prima... ma ora ingrasso :-)
La vita è come andare in bicicletta, se vuoi stare in equilibrio devi muoverti

A.Einstein

Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17897
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: R: ingrassare, sob

Messaggio da sabrutta »

Io faccio molta fatica a mantenere il mio peso nonostante l'attività sportiva intensa che pratico tutti i giorni.
E non sono ancora in menopausa.. ma il metabolismo è rallentato.
Su di me funziona togliere i carboidrati e i dolci zuccherosi.
Il trattamento di emergenza consiste nel togliere pane pizza e biscotti e mi sgonfio nel giro di una settimana.
Poi cerco di bere molto e mangiare verdure condite solo con sale limone o aceto tipo cicoria, cavolfiore, insalata, ecc
Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: R: ingrassare, sob

Messaggio da taomarg »

non sono in menopausa, ho 47 anni e peso da sempre uguale. però ora se mangio di più ingrasso subito. segui la regola di non prendere mai più di 3 chili. se no senza renderti conto sono subito +6 e poi diventa durissima perderli. fai una settimana di dieta niente pane pasta dolci alcool. poi pian pianino.
io ho trovato un mio equilibrio nel mangiare poco poco la sera. mattina e pranzo mangio, anche dolci, come mi va. la sera o insalatona o vellutata di verdure.

Avatar utente
pupy
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 8456
Iscritto il: 18 novembre 2002, 10:09

Re: ingrassare, sob

Messaggio da pupy »

Io ho avuto un rallentamento del metabolismo dovuto anche in parte ad un abbassamento repentino dei valori di vitamina d3. In 6 mesi avevo preso circa 4 kg nonostante nuotassi e mangiassi sempre più o meno le stesse cose. Il particolare che ha fatto insospettire la mia gine era il fatto che fossero tutti sulla pancia.

Ho integrato la vitamina d3 con un farmaco e ho sostituito il nuoto in piscina con camminate di almeno un'ora all'aria aperta e ora anche corsa.
Finalmente sto lentissimamente scendendo. A fine anno ripeterò le analisi.
pupy

Avatar utente
padme
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7571
Iscritto il: 25 febbraio 2006, 11:10

Re: ingrassare, sob

Messaggio da padme »

la vitD la sto integrando da un po'.
Tao leggo solo ora ma proprio da lunedì sono a dieta senza pane farinacei latticini, solo minestra di verdura, verdure crude e cotte, gallette d grano saraceno e poco altro e fino a ieri ho perso un kg e mezzo, ma ne restano sempre almeno due...continuo fino a domenica poi comunque cambio un po' regime alimentare.
Vorrei tornare al mio peso normale di 50 kg...
in effetti mi ero un po' lasciata andare a mangiare più del mio fabbisogno, complice il lavoro stagionale e il poco tempo, e poi la recente vacanza all'ingrasso :-)
Sto lavorando sugli addominali (e faccio yoga essendo insegnante), ma devo introdurre più esercizi aerobici e camminate più lunghe...
La vita è come andare in bicicletta, se vuoi stare in equilibrio devi muoverti

A.Einstein

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: ingrassare, sob

Messaggio da taomarg »

mi spiegate questa cosa della Vit. d? cala con l' età? è legata al metabolismo?

Avatar utente
pupy
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 8456
Iscritto il: 18 novembre 2002, 10:09

Re: ingrassare, sob

Messaggio da pupy »

taomarg ha scritto:mi spiegate questa cosa della Vit. d? cala con l' età? è legata al metabolismo?
Nel mio caso specifico credo fosse dovuta ad una serie di concause:,uno scarsa esposizione alla luce perché Passo parecchio tempo al chiuso, poi un rallentamento del metabolismo dovuto anche alla tiroide che funziona solo parzialmente. Come dal punto di vista fisiologico le cose siano collegate però non te lo so spiegare Immagine
Però ho
Visto che il cambio di stile di vita è una bella vacanzetta al mare mi hanno fatto già ritornare ad un peso che può andare bene.

Se scendessi un altro paio di kg sarebbe perfetto.
pupy

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38497
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: ingrassare, sob

Messaggio da santabarbara »

pupy ha scritto:Io ho avuto un rallentamento del metabolismo dovuto anche in parte ad un abbassamento repentino dei valori di vitamina d3. In 6 mesi avevo preso circa 4 kg nonostante nuotassi e mangiassi sempre più o meno le stesse cose. Il particolare che ha fatto insospettire la mia gine era il fatto che fossero tutti sulla pancia.

Ho integrato la vitamina d3 con un farmaco e ho sostituito il nuoto in piscina con camminate di almeno un'ora all'aria aperta e ora anche corsa.
Finalmente sto lentissimamente scendendo. A fine anno ripeterò le analisi.
potrebbe essere il mio problema!!! e la gine ti ha fatto fare gli esami?? cosa le hai detto???
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
pupy
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 8456
Iscritto il: 18 novembre 2002, 10:09

Re: ingrassare, sob

Messaggio da pupy »

Ero andata dalla gine per i controlli annuali e per questo aumento di peso anomalo.
La vitamina d3 si prova con l'esame del sangue ( insieme a quelle di routine) poi ha aggiungo la ricerca degli ormoni tiroidei e l'eco alla tiroide.
pupy

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38497
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: ingrassare, sob

Messaggio da santabarbara »

faro anche io.. grazie allora!
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
Debora
Fondatrice - Amministratore
Fondatrice - Amministratore
Messaggi: 19863
Iscritto il: 14 maggio 2002, 20:07
Località: CAC n. 3, Donnetta n. 70
Contatta:

Re: ingrassare, sob

Messaggio da Debora »

anch'io vitamina D bassa e sto facendo la cura e l'avevo già fatta prima dell'estate e comunque non mi sono esposta al sole primo perché non sono andata al mare, secondo perché odio stare al sole.
Cmq la tengo controllata sia per le ossa che per gli umori ;)
E in menopausa c'è tendenza a mettere peso su fianchi e giro vita pare siano i posti prediletti dalla ciccia, inutile dire che è importante fare sempre movimento, più di prima e mangiare meno di prima ;)
Io sto a 53 kg come sempre negli ultimi anni però mi sto allargando in vita ed è una cosa che detesto.
Perciò vorrei perdere un paio di kg ma non ne faccio una malattia che c'è di peggio.
Tipo i dolori assurdi ai piedi, io che ho scoperto il piacere di lunghe camminate se mi fermano i piedi mi incazzo di brutto.

Rispondi

Torna a “Diversamente giovani”