Sono ormai tanti mesi... ora esami ormonali

La giovinezza è felice perché ha la capacità di vedere la bellezza. Chiunque sia in grado di mantenere la capacità di vedere la bellezza non diventerà mai vecchio. (Franz Kafka)
Regole del forum
Se hai meno di ...anta anni, pussa via, sciò sciò, non è posto da pischelle questo! ^_^
Avatar utente
mildred
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 8488
Iscritto il: 27 febbraio 2004, 13:36
Località: Babyboom!

Re: Sono ormai tanti mesi... ora esami ormonali

Messaggio da mildred »

Cristina2 ha scritto:
mildred ha scritto:Ma i dosaggi si possono fare anche se si prende la pillola o va interrotta, che voi sappiate?

Sent from my SM-G920F using Mammeonline mobile app
I primi li feci con spirale ormonale.
E la settimana prossima li farò prendendo la Klaira

Sent from my SM-G935F using Mammeonline mobile app
Grazie.
Allora rifaccio il ferro (dopo la cura, che era sotto. I piedi) e poi appuntamento dalla gine

Sent from my SM-G920F using Mammeonline mobile app
"Be yourself; everyone else is already taken"

Avatar utente
Laura-70
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 12321
Iscritto il: 12 settembre 2002, 16:13
Località: Mamma di Silvia (16.3.07)!

Re: Sono ormai tanti mesi... ora esami ormonali

Messaggio da Laura-70 »

mamistella ha scritto:Io sono in menopausa chirurgica dal 2011, ho 53 anni e i miei valori sono
FSH 16.1 U/l
LH 16.3 U/l
Prolattina 300 mU/l
Estradiolo E2 1387pmol/l
TSH basale 2.94 mU/l

Chi ci capisce qualcosa?
Non sto facendo nessuna TOS, il gine non ha commentato questi risultati. Mi ha dato del progesterone da prendere per 10gg perchè gli ho detto che ci sono periodi in cui il seno mi si ingrossa ed è doloroso, mah!
Ma tu Laura come ti senti?



Gesendet von iPhone mit Mammeonline
Io bene.
Devo dire che fino ad una ventina di giorni fa sentivo delle vampate, poi tutto scomparso...

Ely80+
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 12
Iscritto il: 23 settembre 2017, 13:44

Re: Sono ormai tanti mesi... ora esami ormonali

Messaggio da Ely80+ »

Quindi io che ho 38 anni... e il gine mi ha detto che sono in premenopausa.. mi devo preoccupare????

Cristina2
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 11807
Iscritto il: 29 maggio 2017, 13:18

Re: Sono ormai tanti mesi... ora esami ormonali

Messaggio da Cristina2 »

Ely80+ ha scritto:Quindi io che ho 38 anni... e il gine mi ha detto che sono in premenopausa.. mi devo preoccupare????
Preoccuparti di cosa?

Sent from my SM-G935F using Mammeonline mobile app

Ely80+
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 12
Iscritto il: 23 settembre 2017, 13:44

Re: Sono ormai tanti mesi... ora esami ormonali

Messaggio da Ely80+ »

Cristina2 ha scritto:
Ely80+ ha scritto:Quindi io che ho 38 anni... e il gine mi ha detto che sono in premenopausa.. mi devo preoccupare????
Preoccuparti di cosa?

Sent from my SM-G935F using Mammeonline mobile app
Di quelli che sono gli effetti della pre.. dalla secchezza al nervosismo ecc.. mi sono iscritta qui per capire un po' di cose. Io ho iniziato ad avere cicli molto lunghi da diversi mesi.. altri sintomi non ne ho, per ora.. a leggere i vari commenti un po' mi viene l'ansia.

Cristina2
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 11807
Iscritto il: 29 maggio 2017, 13:18

Re: Sono ormai tanti mesi... ora esami ormonali

Messaggio da Cristina2 »

Ely80+ ha scritto:
Cristina2 ha scritto:
Ely80+ ha scritto:Quindi io che ho 38 anni... e il gine mi ha detto che sono in premenopausa.. mi devo preoccupare????
Preoccuparti di cosa?

Sent from my SM-G935F using Mammeonline mobile app
Di quelli che sono gli effetti della pre.. dalla secchezza al nervosismo ecc.. mi sono iscritta qui per capire un po' di cose. Io ho iniziato ad avere cicli molto lunghi da diversi mesi.. altri sintomi non ne ho, per ora.. a leggere i vari commenti un po' mi viene l'ansia.
Innanzi tutto non basta il ciclo sballato per decretare che sei in premenopausa. Servono gli esami ormonali. Li hai fatti?
Qualora risultasse dagli esami un effettivo stato di premenopausa, considerando la tua età credo che il ginecologo ti prescriverà una tos con effetto contraccettivo tipo la Klaira.
In quanto al preoccuparsi dei possibili effetti....o li hai e trovi un rimedio o non li hai

Sent from my SM-G935F using Mammeonline mobile app

Ely80+
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 12
Iscritto il: 23 settembre 2017, 13:44

Re: Sono ormai tanti mesi... ora esami ormonali

Messaggio da Ely80+ »

Cristina2 ha scritto:
Ely80+ ha scritto:
Cristina2 ha scritto:
Ely80+ ha scritto:Quindi io che ho 38 anni... e il gine mi ha detto che sono in premenopausa.. mi devo preoccupare????
Preoccuparti di cosa?

Sent from my SM-G935F using Mammeonline mobile app
Di quelli che sono gli effetti della pre.. dalla secchezza al nervosismo ecc.. mi sono iscritta qui per capire un po' di cose. Io ho iniziato ad avere cicli molto lunghi da diversi mesi.. altri sintomi non ne ho, per ora.. a leggere i vari commenti un po' mi viene l'ansia.
Innanzi tutto non basta il ciclo sballato per decretare che sei in premenopausa. Servono gli esami ormonali. Li hai fatti?
Qualora risultasse dagli esami un effettivo stato di premenopausa, considerando la tua età credo che il ginecologo ti prescriverà una tos con effetto contraccettivo tipo la Klaira.
In quanto al preoccuparsi dei possibili effetti....o li hai e trovi un rimedio o non li hai

Sent from my SM-G935F using Mammeonline mobile app
FSH leggermente alto.. il gine mi ha detto che dovrò rifarli periodicamente.. abbiamo parlato anche della TOS, ma per ora è presto e mi ha consigliato di aspettare i prossimi esami, poi valuteremo. Per quanto riguarda i sintomi.. ora non ho nulla di allarmante.. mi stanno diminuendo i peli sul pube e qualcuno è bianco, ma del resto niente di che.. secchezza e vampate o nervosismo spero che non si presentino..

Avatar utente
Laura-70
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 12321
Iscritto il: 12 settembre 2002, 16:13
Località: Mamma di Silvia (16.3.07)!

Re: Sono ormai tanti mesi... ora esami ormonali

Messaggio da Laura-70 »

è da due giorni che ho delle perdite rosse, ma non sembrano ciclo....

eppure ero convinta che mi arrivasse visto che ho avuto per settimane muco inconfondibilmente da ovulazione (come se si fosse tutto risvegliato, dopo mesi di asciutto) e poi seno molto sensibile...

ai dosaggi del 28 ottobre avevo il beta estradiolo a 59,40 che non indica ancora menopausa... e la gine aveva detto che ci si poteva ancora aspettare un ciclo...

esperienze in merito?
grazie!

Avatar utente
Laura-70
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 12321
Iscritto il: 12 settembre 2002, 16:13
Località: Mamma di Silvia (16.3.07)!

Re: Sono ormai tanti mesi... ora esami ormonali

Messaggio da Laura-70 »

Ho sentito la gine e mi ha detto di fare l'isteroscopia

Ecco ci mancava pure questa...

Avatar utente
Titti68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29225
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:17
Località: Roma

Re: Sono ormai tanti mesi... ora esami ormonali

Messaggio da Titti68 »

Addirittura un’isteroscopia? Niente ecografia prima?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Mammeonline

Cristina2
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 11807
Iscritto il: 29 maggio 2017, 13:18

Re: Sono ormai tanti mesi... ora esami ormonali

Messaggio da Cristina2 »

Ma come isteroscopia???
Per cosa?

Sent from my SM-G935F using Mammeonline mobile app

Avatar utente
Laura-70
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 12321
Iscritto il: 12 settembre 2002, 16:13
Località: Mamma di Silvia (16.3.07)!

Re: Sono ormai tanti mesi... ora esami ormonali

Messaggio da Laura-70 »

ciao,

dunque poi le ho parlato al telefono e visto che le ho ricordato che all'eco di fine ottobre mi aveva detto che l'endometrio era sottile e con gli esami ormonali si vedeva che gli estrogeni erano ancora alti (ricordate?) allora mi ha detto di aspettare e di ripetere gli esami a fine gennaio.

Aveva detto isteroscopia perchè se si è in menopausa non ci devono essere sanguinamenti. Io nella settimana prima dell'8 ho avuto queste perdite (per qualche giorno) di rosso vivo.. poi niente, anche se nei giorni prima tutto mi faceva pensare all'arrivo del ciclo (seno sensibile, tantissimo muco)...

Avatar utente
pinz
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29281
Iscritto il: 30 gennaio 2004, 22:31
Località: Chi canta nell'oscurità, rinnega la propria apprensione, ma non per questo vede più chiaro (Freud)

Re: Sono ormai tanti mesi... ora esami ormonali

Messaggio da pinz »

Prescrivere una isteroscopis senza nemmeno una visita e un'ecografia, non troverebbe il mio accordo. Tanto più se basata su un consulto telefonico e basta.

Sei in menopausa conclamata? Non hai il ciclo da 12 mesi o più? O sei solo in premenopausa?

Sent from my SM-T719 using Mammeonline mobile app
Immagine
Immagine

Avatar utente
Titti68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29225
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:17
Località: Roma

Sono ormai tanti mesi... ora esami ormonali

Messaggio da Titti68 »

Ma a volte il sanguinamento lo danno le cisti ovariche, diagnosticabili con eco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Mammeonline

Avatar utente
Laura-70
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 12321
Iscritto il: 12 settembre 2002, 16:13
Località: Mamma di Silvia (16.3.07)!

Re: Sono ormai tanti mesi... ora esami ormonali

Messaggio da Laura-70 »

Titti68 ha scritto:Ma a volte il sanguinamento lo danno le cisti ovariche, diagnosticabili con eco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Mammeonline
L'eco l'ho fatta il 27 ottobre, possibile che si sia formata una cisti in così poco tempo e che sanguini?

Rispondi

Torna a “Diversamente giovani”