Dolori articolari e muscolari

La giovinezza è felice perché ha la capacità di vedere la bellezza. Chiunque sia in grado di mantenere la capacità di vedere la bellezza non diventerà mai vecchio. (Franz Kafka)
Regole del forum
Se hai meno di ...anta anni, pussa via, sciò sciò, non è posto da pischelle questo! ^_^
Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 48857
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: Dolori articolari e muscolari

Messaggio da ludo68 »

Può essere in effetti. Però avrei accettato un aumento di rischio, con screening più accurati.
Non so

Avatar utente
Miukumauku
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1952
Iscritto il: 27 giugno 2007, 16:03
Località: Chicco (20/06/2004) 'Ciottolina (12/02/2008). Donnetta n° 218

Re: Dolori articolari e muscolari

Messaggio da Miukumauku »

Cristina2 ha scritto:
chiccabum ha scritto:Prova per un po'a ridurre drasticamente il glutine. Dieta che fa miracoli x le infiammazioni articolari
Vero.
Glutine e latticini

Sent from my SM-G935F using Mammeonline mobile app

ehm, io già latticini pochissimi, e glutine non in modo esagerato, è da parecchio che vario l'alimentazione

I miei problemi articolari sono confinati alle ginocchia dove ho condropatia accertata: da che sono in menopausa i doloretti e il gonfiore sono molto aumentati, non riesco a far le scale in discesa, invece i fastidi muscolari sono diffusi,continui, noiosi soprattutto a riposo,per intenderci.


sono perplessa sulle Tos, che a me hanno già proposto, perchè nessuno finora mi assicura che i dolori spariscano o si attenuino

Però sono del parere che provare la TOS e vedere cosa succeda sia la cosa migliore per me in questo momento.

intanto sono in attesa della MOC.
"Santa voglia di vivere e dolce venere di rimmel...."

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19058
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: Dolori articolari e muscolari

Messaggio da chiccabum »

Ma?! Io ho un'artrite autoimmune. Le ginocchia diventano grosse come arnace sotto sforzo, Ma se tolgo il glutine no, al massimo se esagero ho leggeri dolori
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

Avatar utente
annapia
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 114
Iscritto il: 8 ottobre 2005, 22:46
Località: bologna

Re: Dolori articolari e muscolari

Messaggio da annapia »

Miukumauku ha scritto:Ragazze, ormai sono tre mesi che questi maledetti dolori articolari e muscolari (ovunque in generale e patologici alle ginocchia), non solo non passano, ma alle volte, al minimo sforzo, sembrano aumentare. Mi sono comparsi tutti insieme allo smettere della pillola e al trovarmi in menopausa improvvisamente.
Ho dovuto dire addio al pilates, che mi tendeva troppo i muscoli e mi faceva irrigidire, per fortuna nuotare non mi peggiora (ma nemmeno migliora al monemto) la situazione.

Voi menopausate, se li avete avuti, come avete risolto?
Hai fatto il dosaggio della vitamina D ? Io ho risolto i problemi da quando prendo il Dbase 100000.

Sent from my ALE-L21 using Mammeonline mobile app

Avatar utente
lore
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2964
Iscritto il: 27 maggio 2002, 22:33

Re: Dolori articolari e muscolari

Messaggio da lore »

ludo68 ha scritto:Può essere in effetti. Però avrei accettato un aumento di rischio, con screening più accurati.
Non so
Guarda che trovare un tumore allo stadio iniziale è pur sempre un tumore. Lascia perdere.
per aspera ad astra

nanà
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 21000
Iscritto il: 27 maggio 2002, 18:21
Località: SMS n.12 - Molsaura

Re: Dolori articolari e muscolari

Messaggio da nanà »

ero convinta di soffrire di vecchiaia precoce, poi con la dieta anti porosità gastrointestinale che mi ha dato un medico in francia mi è passato tutto, anche cose che nemmeno mi rendevo conto di avere.
Ho razzolato bene per tre anni poi da maggio scorso, per una serie di concause, ho mangiato da schifo ed è tornato tutto. Sto cercando di riprendere in mano la situazione adesso.
And the memories bring back memories bring back you...

Cristina2
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 11807
Iscritto il: 29 maggio 2017, 13:18

Re: Dolori articolari e muscolari

Messaggio da Cristina2 »

lore ha scritto:
ludo68 ha scritto:Può essere in effetti. Però avrei accettato un aumento di rischio, con screening più accurati.
Non so
Guarda che trovare un tumore allo stadio iniziale è pur sempre un tumore. Lascia perdere.
Questo è uno dei motivi per cui in Italia la tos è molto poco usata rispetto ad altri paesi: pregiudizi

Sent from my SM-G935F using Mammeonline mobile app

Cristina2
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 11807
Iscritto il: 29 maggio 2017, 13:18

Re: Dolori articolari e muscolari

Messaggio da Cristina2 »

ludo68 ha scritto:
Titti68 ha scritto:Ludo, ma tu hai in famiglia tumori al seno? Perché in genere è questa la discriminante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Mammeonline
Tumore alle ovaie.
Io ho familiarità per tumore al seno (nonna materna) ed infatti faccio eco+mammografia ogni anno.
E sono stata operata due volte per cin3 da HPV.
Mi hanno prescritto lo stesso la Klaira (che è sia anticoncezionale che tos ed infatti la prende anche una mia amica di 27 anni)

Sent from my SM-G935F using Mammeonline mobile app

nanà
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 21000
Iscritto il: 27 maggio 2002, 18:21
Località: SMS n.12 - Molsaura

Re: Dolori articolari e muscolari

Messaggio da nanà »

boh, la mia medica franco-belga l'ha sconsigliata adducendo rischio tumore, lei stessa non ne faceva uso.
Io però non so se sono in menopausa, a dire il vero.
And the memories bring back memories bring back you...

Avatar utente
Titti68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29220
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:17
Località: Roma

Dolori articolari e muscolari

Messaggio da Titti68 »

Io prendo la tos da 8 anni e faccio controlli annuali di tutto.
Sarei impazzita e precocemente invecchiata senza!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Mammeonline

Avatar utente
pinz
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29281
Iscritto il: 30 gennaio 2004, 22:31
Località: Chi canta nell'oscurità, rinnega la propria apprensione, ma non per questo vede più chiaro (Freud)

Re: Dolori articolari e muscolari

Messaggio da pinz »

Cristina , Titti, non potete paragonare la menopausa precoce con la menopausa vera e propria. La prima è una patologia che va curata (e la cura è la tos), la seconda fa parte del ciclo di vita e come tale va gestita. Tutti i farmaci hanno effetti collaterali e vanno presi quando servono.
La menopausa a 50 anni non è patologica, specie se non dà grossi effetti collaterali e avrebbe poco senso prendere ormoni per poi dover fare controlli più serrati.

Sent from my FIG-LX1 using Mammeonline mobile app
Immagine
Immagine

Avatar utente
pinz
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29281
Iscritto il: 30 gennaio 2004, 22:31
Località: Chi canta nell'oscurità, rinnega la propria apprensione, ma non per questo vede più chiaro (Freud)

Re: Dolori articolari e muscolari

Messaggio da pinz »

Tornando al discorso dolori articolari, chi non è vegetariano è non è intollerante ai crostacei può trovare molto beneficio dagli integratori a base di condroitina.

Sent from my FIG-LX1 using Mammeonline mobile app
Immagine
Immagine

Avatar utente
Miukumauku
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1952
Iscritto il: 27 giugno 2007, 16:03
Località: Chicco (20/06/2004) 'Ciottolina (12/02/2008). Donnetta n° 218

Re: Dolori articolari e muscolari

Messaggio da Miukumauku »

annapia ha scritto:Hai fatto il dosaggio della vitamina D ? Io ho risolto i problemi da quando prendo il Dbase 100000.

Sent from my ALE-L21 using Mammeonline mobile app

Ho la MOC domattina, il medico di base mi ha infatti prospettato, nel caso servisse, il DBASE, ma per i muscoli non servirebbe.
Sono stanca stanca di non dormire bene la notte, di svegliarmi rigida come un mattarello, e di avere questi dolori-fastidi costanti... 6 dottori su 6 (un ortopedico, tre ginecologi, un medico di base e un fisoterapista, che mi hanno visitato) me la consigliano la TOS, almeno per provare a vedere come va.

Anche io non volevo affrontare la TOS, penso che l'invecchiamento sia una condizione naturale e come tale andrebbe assecondata, ma ho toppi disturbi...
"Santa voglia di vivere e dolce venere di rimmel...."

Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 48857
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: Dolori articolari e muscolari

Messaggio da ludo68 »

pinz ha scritto:Cristina , Titti, non potete paragonare la menopausa precoce con la menopausa vera e propria. La prima è una patologia che va curata (e la cura è la tos), la seconda fa parte del ciclo di vita e come tale va gestita. Tutti i farmaci hanno effetti collaterali e vanno presi quando servono.
La menopausa a 50 anni non è patologica, specie se non dà grossi effetti collaterali e avrebbe poco senso prendere ormoni per poi dover fare controlli più serrati.

Sent from my FIG-LX1 using Mammeonline mobile app
Nel mio caso è iniziata abb. precocemente, però, purtroppo, avrò avuto un 42/43 anni massimo: stupida io a non iniziare subito la TOS come mi era stato consigliato dal primo ginecologo. Ora ne ho 50 e vorrei correre ai ripari. Iniziare a invecchiare così presto non mi pare il caso...

Lora
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 27156
Iscritto il: 15 maggio 2002, 10:51
Località: SMS n.12 - Molsaura

Re: Dolori articolari e muscolari

Messaggio da Lora »

io mi sento tanto come va va, per la menopausa. Credo di esserci ormai da un anno. Nessuna terapia sostitutiva, non ci ho minimamente pensato.
Ma quando parlate di non voler invecchiare (come dici tu Ludo, 50 anni è troppo presto) di che parlate esattamente?
Che aspetto dell'invecchiamento verrebbe evitato accedendo alla terapia a 50 anni? Tipo l'osteoporosi?
(sono vecchia e ignorante)

Rispondi

Torna a “Diversamente giovani”