SONO IMPANICATA...CONFUSA... CHE NEMMENO A 20 ANNI...

La giovinezza è felice perché ha la capacità di vedere la bellezza. Chiunque sia in grado di mantenere la capacità di vedere la bellezza non diventerà mai vecchio. (Franz Kafka)
Regole del forum
Se hai meno di ...anta anni, pussa via, sciò sciò, non è posto da pischelle questo! ^_^
Rispondi
Chicca04
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 62
Iscritto il: 22 luglio 2011, 22:59

SONO IMPANICATA...CONFUSA... CHE NEMMENO A 20 ANNI...

Messaggio da Chicca04 »

Sono assolutamente in imbarazzo a scrivere questo post...ma da oggi sono nel panico :help
Dunque... 49 anni, ciclo abbastanza regolare (magari anticipa o ritarda ma di pochi giorni; solo nel mese di marzo è capitato 2 volte in un mese a distanza di 15 giorni).
Ultimo ciclo il 4 settembre. Appena finito hanno cominciato ad arrivarmi delle vampate pazzesche anche di giorno (prima solo qualcuna di notte e poco prima dell'arrivo del ciclo) abbastanza fastidiose : ogni 15-20 minuti! Io che sono da sempre una freddolosa dovevo spogliarmi! e finchè ero in casa tutto ma il problema arrivava quando ero fuori!!!
Ho pensato di essere vicino alla menopausa e il ciclo questo mese mi sarebbe saltato! Oltretutto non ho avuto nessun sintomo nei giorni in cui avrei dovuto ovulare!

E infatti non si è visto nulla! mi sono andate via solamente ste caldane o "caldaie" come le chiamo io!

Dalla scorsa settimana (più o meno una settimana di ritardo) ho però iniziato ad avere dolorini di pre-ciclo: crampetti basso ventre e mal di schiena, seno non pervenuto.

Ho pensato che le mie ovaie stessero riprendendo il loro lavoro e non mi sono preoccupata più di tanto! Ho continuato a fare le solite cose ( preso medicinali x mal di testa e raffreddore, bevuto qualche calice di vino alle cene, sono persino andata ad un concerto venerdi sera ballando e saltando x più di due ore come una teenager scatenata!!!).


Visto che questo doloretti non scomparivano ma anzi si intensificavano e oltretutto cominciavo a sentirmi gonfia come un pallone , con la pancia un pochettino duretta ho deciso di vedere se stavo ovulando o meno. Faccio così uno stick persona (ieri pomeriggio sul tardi) e mi appare una solitaria line dx. ok sto ovulando anche se , visto i doloretti , pensavo di aver già dato la settimana scorsa.

Non ho mai pensato ad altro! ho 49 anni!!! Ma ieri sera il mio compagno mi dice che effettivamente ho proprio una bel pancino... (che nemmeno a 5 mesi quando aspettavo mio figlio ero così) e comincia a dirmi che con 18 gg di ritardo forse dovrei fare un test! ma io sono scoppiata a ridere!!! Alla mia età è più facile vincere alla lotteria senza aver comprato un biglietto che aspettare la cicogna!!! Ma poi mi sarei vergognata e imbarazzata ad andare in farmacia a comprare un test!

Ovviamente questa note non ho dormito nulla (la linea dx indicherà ovulazione o altro???). Quindi stamattina rifaccio lo stick e mi appaiono entrambi le linee ma la sx assolutamente più evidente! Più tranquilla affronto la giornata ma raccontando ciò alle mie amiche mi dicono che sono incosciente a non fare un test, che è difficile ma non impossibile alla mia età...

Quindi compagno e amiche che mi invitano a fare un test... sono molto confusa!!!
Ovviamente apro internet... leggo i sintomi e naturalmente oggi li ho ...TUTTI!!! Crampi alla pancia, mal di schiena, seno dolorante (da oggi!) fame, stanchezza, nausea... però la linea sx di stamattina mi conforta un pò!

ok domani lo farò giusto per essere tranquilla , intanto ho mal di testa: che faccio prendo una pastiglia? nel dubbio magari evito... mha..!

Avatar utente
pinz
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29281
Iscritto il: 30 gennaio 2004, 22:31
Località: Chi canta nell'oscurità, rinnega la propria apprensione, ma non per questo vede più chiaro (Freud)

Re: SONO IMPANICATA...CONFUSA... CHE NEMMENO A 20 ANNI...

Messaggio da pinz »

Puoi prendere la tachipirina per il mal di testa.
Per il resto... facci sapere ;-)

Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk

Immagine
Immagine

Avatar utente
sabrutta
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 17897
Iscritto il: 3 gennaio 2005, 18:54
Località: Mamma di Aita, Tite e Dedè

Re: SONO IMPANICATA...CONFUSA... CHE NEMMENO A 20 ANNI...

Messaggio da sabrutta »

Mi sta capitando la stessa cosa.
Questa estate è stata un delirio col ciclo che non si arrestava più.
Ho dovuto prendere il progesterone per bloccarlo, ma prima la gine mi ha fatto fare il test di gravidanza e.. mi è preso un colpo solo all'idea.
L'ho comprato in una farmacia lontana da casa per l'imbarazzo! Immagine
Comunque dopo l'ecografia che ha confermato un ovaio ancora attivo mi è stata prescritta la pillola proprio per evitare rischi e andare in menopausa senza i troppi disturbi del pre.

Sent from my GT-I9505 using Mammeonline mobile app

Noi, ma che splendida famiglia, una vera meraviglia!

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19058
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: SONO IMPANICATA...CONFUSA... CHE NEMMENO A 20 ANNI...

Messaggio da chiccabum »

:xxx che sia solo gioia
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

Chicca04
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 62
Iscritto il: 22 luglio 2011, 22:59

Re: SONO IMPANICATA...CONFUSA... CHE NEMMENO A 20 ANNI...

Messaggio da Chicca04 »

Sono in attesa del compagno per fare il test di gravidanza. Lo vogliamo fare insieme. Intanto questa mattina ho fatto un altro stick persona che mi ha dato una bella linea dx blu. Forse la linea sx di ieri è uscita perchè l'ho fatto di prima mattina (ho letto che si dovrebbe fare dalle 10 in poi...).
Ora mi sto quasi convincendo ... ed è aumentato il panico... e anche i dolori basso ventre , delle vere e proprie contrazione...

Avatar utente
pinz
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29281
Iscritto il: 30 gennaio 2004, 22:31
Località: Chi canta nell'oscurità, rinnega la propria apprensione, ma non per questo vede più chiaro (Freud)

Re: SONO IMPANICATA...CONFUSA... CHE NEMMENO A 20 ANNI...

Messaggio da pinz »

Fatto il test??

Sent from my FIG-LX1 using Mammeonline mobile app

Immagine
Immagine

obi
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1428
Iscritto il: 29 gennaio 2003, 19:51

Re: SONO IMPANICATA...CONFUSA... CHE NEMMENO A 20 ANNI...

Messaggio da obi »

Novità? Fatto test?

Chicca04
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 62
Iscritto il: 22 luglio 2011, 22:59

Re: SONO IMPANICATA...CONFUSA... CHE NEMMENO A 20 ANNI...

Messaggio da Chicca04 »

Si fatto!
Ovviamente negativo... ma razionalmente lo sapevo!!!
Che brutti scherzi gioca la testa!!! Avevo tutti tutti i sintomi di una probabile gravidanza.
Ho sentito il ginecologo e in realtà mi aveva detto detto di farne anche un secondo ma avendolo fatto (il primo) con 15 gg di ritardo mi sembra più che sufficiente! Comunque del ciclo nemmeno l'ombra !Mi ha dato del progesterone da prendere x 10 gg per stimolarlo. Aspetto però ancora un pò...

Avatar utente
mamarika
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 agosto 2022, 4:59

Re: SONO IMPANICATA...CONFUSA... CHE NEMMENO A 20 ANNI...

Messaggio da mamarika »

Sono in attesa del compagno per fare il test di gravidanza. Lo vogliamo fare insieme. Intanto questa mattina ho fatto un altro stick persona che mi ha dato una bella linea dx blu. Forse la linea sx di ieri è uscita perchè l'ho fatto di prima mattina (ho letto che si dovrebbe fare dalle 10 in poi...).

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19058
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: SONO IMPANICATA...CONFUSA... CHE NEMMENO A 20 ANNI...

Messaggio da chiccabum »

wow!
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

Rispondi

Torna a “Diversamente giovani”