prima media: scuola e compiti

Crescere i figli e lasciar crescere noi come genitori... non è facile, soprattutto quando diventano adolescenti! Parliamo anche di scuola, tra genitori ed insegnanti.

Moderatore: Lora

Rispondi
pulcinopippo
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 93
Iscritto il: 23 agosto 2017, 9:05

prima media: scuola e compiti

Messaggio da pulcinopippo »

Buongiorno a tutte, rieccomi a cercare opinioni e confrontarmi con voi. Mia figlia fino all'anno scorso era autonoma, brava a scuola. Quest'anno alle medie arranca, fa fatica a studiare, spesso dimentica materiale (ma ci stiamo lavorando). La domanda è: la vostra scuola ha un registro elettronico? vi aggiorna con le "annotazioni" ogni qual volta ci sia una dimenticanza di quaderno, compito, ecc?
Mia figlia frequenta una scuola paritaria, esiste un registro elettronico per voti e annotazioni e poi utilizzano il canale di teams per approfondimenti di materie (ppt, esercizi ecc).
Cosa ne pensate?
Se penso a quando ero io alle scuole medie...se avessero dovuto farmi una "annotazione" ogni volta che dimenticavo a casa un quaderno stavo fresca...

Avatar utente
Vieli
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6649
Iscritto il: 11 marzo 2006, 0:14

Re: prima media: scuola e compiti

Messaggio da Vieli »

Ciao, qui registro elettronico e alcuni docenti lo usano per segnalare le dimenticanze.
Per mio figlio, che ci tiene abbastanza, è stato utile: fatta la prima segnalazione non ha più dimenticato nulla!
A inizio anno abbiamo preparato quaderni e materiale in modo un po' tattico: es quaderno di scienze verde per ricordarsi meglio o materie che erano nello stesso giorno nello stesso quaderno (raccoglitore ad anelli).

Lui ha password memorizzata sul suo PC così controlla in autonomia i compiti man mano (le professoresse di lingua li segnano solo lì perché ci sono frasi da tradurre e dettarle in classe farebbe perdere tempo).

Rispondi

Torna a “Genitori e figli”