regalo di natale per mia figlia 12enne (finito nel cesso!)

Crescere i figli e lasciar crescere noi come genitori... non è facile, soprattutto quando diventano adolescenti! Parliamo anche di scuola, tra genitori ed insegnanti.

Moderatore: Lora

Avatar utente
MARTI76
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4079
Iscritto il: 5 marzo 2004, 13:11
Località: MMM nr. 2 :-)

Messaggio da MARTI76 »

Al mio collega è caduto nella tromba delle scale di casa sua...(lui abita al decimo piano :uaz: ) :lol:

Avatar utente
stefy_manto66
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 213
Iscritto il: 23 agosto 2005, 14:03
Località: Torino. Mamma felice di tre bimbe (13, 10 e 2),un angioletto.Due piume di ciko da Mikela e Faustab

Messaggio da stefy_manto66 »

Accidenti, quanti "incidenti" capitano a questi cellulari, quasi quasi converrebbe aprire una compagina di assicurazioni solo per loro!!!
:lol:

E' vero che gli incidenti capitano, certo, ma evidentemente la probabilità che accadano è tanto maggiore quanto minore è l'età...più o meno spero, nel senso che più sono piccoli e meno sono responsabili.
Dare in mano ad una dodicenne un oggetto che vale 150 euro forse è stata una ca@@ata, diciamolo và, specie visto che per me 150 euro sono comunque tanti!!!
E purtroppo sì, è irrecuperabile, nel senso che, portato all'assistenza, ci hanno detto, dopo un mese, che ripararlo costa come comprarlo nuovo!

Ecco, fine della storia....

E comunque, per la cronaca, nè mi sono arrabbiata nè l'ho punita (il dispiacere per non avere più quel cellulare ha fatto tutto!) però le ho ancnhe detto che ora si dovrà accontentare di tenere il suo cellulare vecchio...e speriamo che la lezione sia servita!

:love

Stefy

Ragazzina dodicenne
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 novembre 2014, 20:49

Re: regalo di natale per mia figlia 12enne (finito nel cesso

Messaggio da Ragazzina dodicenne »

Come ho scritto sul mio nome ho dodici anni e si la macchina da cucire è proprio un bel regalo perchè io voglio diventare una stilista ma non è detto che a tutti piaccia, comunque il cellulare è utile per una ragazzina che magari esce da scuola e vuole far sapere alla madre qual cosa oppure vuole chiederle di fermarsi a mangiare da una amica,ma nn solo ad esempio va al parco e vuole chiedere di tornare 10 min dopo l'ora stabilita o che farà ritardo per il tram o perchè si è dimenticata di controllare l'ora. Secondo me il regalo perfetto per una dodicenne è qualcosa che chiede lei perchè in quel periodo ci si sviluppa e si possono chiedere vestiti, computer, libri,giornate in centri di bellezza o altro, persino io che ho dodici anni non so proprio cosa chiedere perchè sono una ragazzina , età di mezzo tra bambina e ragazza .
Purtroppo l'unico consiglio che posso dare è di fargli fare una lista ristretta di cose che le vostre figlie sul serio desiderano
:popcorn:

Rispondi

Torna a “Genitori e figli”