Bugie

Crescere i figli e lasciar crescere noi come genitori... non è facile, soprattutto quando diventano adolescenti! Parliamo anche di scuola, tra genitori ed insegnanti.

Moderatore: Lora

Rispondi
viola00
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 aprile 2014, 20:05

Bugie

Messaggio da viola00 »

Ciao a tutti , mi sono appena iscritta a questo forum !
Ho bisogno di poter parlare con qualcuno che possa aiutarmi a capire e ad affrontare situazioni che mi stanno spiazzando. Ho una figlia di 13 , educata, brava a scuola, sportiva . Dimostra molto di piu' della sua età. Ho saputo che a lei piace un ragazzo della sua classe e sembra contraccambiata, a parte il fatto che lui si vergogna di farlo sapere ai suoi amici . Da quando ha avuto il cellulare ho l'abitudine di controllarlo e da quì nascono le mie preuccupazioni . Nelle conversazioni racconta un sacco di bugie ,dicendo magari di aver fatto una cosa non vera e questo mi accorgo che capita in particolar modo con i ragazzi . La cosa più preuccupante è che parla già di sesso molto apertamente ,al punto di progettare già la sua prima volta con questo ragazzo .Il rapporto che abbiamo io e mio marito con nostra figlia è molto aperto, in particolar modo io ho affrontato varie volte con lei l'argomento sessuale raccontando anche il mio vissuto di adolescente . Sicuramente le ho prospettato più i rischi e le delusioni di queste situazioni invitandola a rispettarsi lei prima di tutto , a non aver fretta , ogni cosa ha il suo tempo e lei sembrava aver recepito il messaggio . Cosa posso fare ? :(

kiaretta
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 17
Iscritto il: 25 maggio 2014, 12:28

Re: Bugie

Messaggio da kiaretta »

Secondo me hai agito molto bene, ma i giovani d'oggi hanno molte più possibilità di noi, sono più aperti in questo senso, difficile mantere il controllo.
Penso le piccole bugie per far colpo siano normali, chi non le ha mai dette?
Fai il tuo, continua e responsabilizzarla e fargli capire di rispettarsi, così avrà le basi e capirà da sola quando sarà il momento.

Rispondi

Torna a “Genitori e figli”