vacanza con bambini Egitto. E' sicura?

Crescere i figli e lasciar crescere noi come genitori... non è facile, soprattutto quando diventano adolescenti! Parliamo anche di scuola, tra genitori ed insegnanti.

Moderatore: Lora

Federica1986
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 luglio 2017, 12:02

vacanza con bambini Egitto. E' sicura?

Messaggio da Federica1986 »

Ciao a tutte. Una domanda al volo. Come vedete una vacanza con bambini in Egitto? Classico resort allinclusive.
E' piu' sicuro rispetto agli anni passati e soprattutto ci si può andare con i bambini?
grazie di cuore a chi può rispondere

Cristina2
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 11807
Iscritto il: 29 maggio 2017, 13:18

Re: vacanza con bambini Egitto. E' sicura?

Messaggio da Cristina2 »

Viaggiare sicuri è il sito ufficiale per queste informazioni.

Comunque no

Sent from my SM-G935F using Mammeonline mobile app

Federica1986
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 luglio 2017, 12:02

Re: vacanza con bambini Egitto. E' sicura?

Messaggio da Federica1986 »

Ciao.
No non è sicuro?
Chiedevo perché a leggere su quel sito, che conosco, pare non si possa andare da nessuna parte se non solo nei paese occidentali. tu conosci per caso qualche posto caldo piu' tranquillo anche per una famiglia con bambini che vada per per la primavera?
grazie :giu:

Cristina2
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 11807
Iscritto il: 29 maggio 2017, 13:18

Re: vacanza con bambini Egitto. E' sicura?

Messaggio da Cristina2 »

Federica1986 ha scritto:Ciao.
No non è sicuro?
Chiedevo perché a leggere su quel sito, che conosco, pare non si possa andare da nessuna parte se non solo nei paese occidentali. tu conosci per caso qualche posto caldo piu' tranquillo anche per una famiglia con bambini che vada per per la primavera?
grazie :giu:
Formentera?

Sent from my SM-G935F using Mammeonline mobile app

Federica1986
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 5
Iscritto il: 13 luglio 2017, 12:02

Re: vacanza con bambini Egitto. E' sicura?

Messaggio da Federica1986 »

Freddo mi sa in primavera.
Tenerife forse, mi hai fatto venire un'idea. ora guardo un po cosa dicono le previsioni. quindi tu Egitto lo escluderesti proprio?

Cristina2
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 11807
Iscritto il: 29 maggio 2017, 13:18

Re: vacanza con bambini Egitto. E' sicura?

Messaggio da Cristina2 »

Federica1986 ha scritto:Freddo mi sa in primavera.
Tenerife forse, mi hai fatto venire un'idea. ora guardo un po cosa dicono le previsioni. quindi tu Egitto lo escluderesti proprio?
La primavera arriva a fine giugno in pratica...

In Egitto, inteso come Mar Rosso io non ci andrei. Se fosse giallo come pericolo ma bellissimo potrei valutare. Ma visto che è pure uno dei posti più brutti e più finti ( e ti parlo di vent'anni fa, non oso immaginare cosa sia ora Sharm) che io abbia mai visto, evito più che volentieri

Sent from my SM-G935F using Mammeonline mobile app

Lora
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 27156
Iscritto il: 15 maggio 2002, 10:51
Località: SMS n.12 - Molsaura

Re: vacanza con bambini Egitto. E' sicura?

Messaggio da Lora »

una coppia di conoscenti appena tornata da Marsa Alam ha detto di essersi trovata malissimo. Quindi forse effettivamente, come dice Cristina, il gioco non vale la candela.

Avatar utente
Marilou
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 29
Iscritto il: 30 gennaio 2018, 10:44

Re: vacanza con bambini Egitto. E' sicura?

Messaggio da Marilou »

Meglio evitare l'Egitto in questo periodo. Io ti consiglierei la Grecia: economica, più sicura e ben organizzata anche per i bambini.

Avatar utente
cibì
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5861
Iscritto il: 28 ottobre 2002, 15:26

Re: vacanza con bambini Egitto. E' sicura?

Messaggio da cibì »

Le coste egiziane sono molto lunghe. Dal classico Egitto alto, vicino al Simai, alle coste molto più meridionali.
Certo..di là dal Mar Rosso c'è sempre la guerra. Ormai in maniera ininterrotta.
Io sono andata da sola con due bimbi, 11anni fa, uno di nove e una di quattro.
Mi sono preoccupata che ci fosse un po' di mare prima della barriera corallina...che in molti luoghi arriva fino a riva. In realtà c'era proprio un metro. Per cui per i bimbi il bagno era possibile solo nelle enormi e bellissime piscine ovunque. Il nostro hotel poi aveva due edifici, quindi doppie piscine. Spiaggia rossa, granulosa.

Si tutta la costa non è altro che alberghi costruiti. Faraonici, bellissimi, almeno esteriormente, con buffet altrettantto faraonici.
Io però ho scelto un 4stelle.
E visto che ero sola coi piccoli non ho fatto alcuna escursione.
Quasi tutti gli ambulanti parlavano italiano ed erano stati a lavorare in Italia.
Sono viaggi che in genere hanno orari proibitivi di volo e il tutto si riduce a 5gg.
Però i bambini si ricordano ancora le piscine e il più grande i pesci colorati visti con la barca con fondo trasparente (l'unica escursione fatta).
Io ero l'unica italiana.
All'ingresso dell'hotel visionavano le borse per sicurezza (circa 11anni fa).
A me e mio figlio è venuta pure una insolazione e per due gg siamo stati a riposo.
Occorre prestare attenzione all'acqua, che deve essere sempre da bottiglia per lavarsi i denti.
Se hai i bimbi piccoli e pensi di usufruire del baby club accertati che ci sia animazione in italiano. Io non ne ho usufruito ma parlavano inglese.

Avatar utente
guia26
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5818
Iscritto il: 16 giugno 2003, 9:27
Località: L'Amore vero non passa mai di moda!!!! T. 2004 e C. 2011

Re: vacanza con bambini Egitto. E' sicura?

Messaggio da guia26 »

Io lo escluderei ,ma i nonni di mio figlio vanno tutti gli anni e la compagna di mia figlia è tornata oggi da marsa alam.
Dubai?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Mammeonline

Avatar utente
cibì
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5861
Iscritto il: 28 ottobre 2002, 15:26

Re: vacanza con bambini Egitto. E' sicura?

Messaggio da cibì »

Le strutture sono tante ed il difficile è proprio scegliete qualcosa di affidabile, non decadente. Avere qualche dritta da chi ci è stato, su come è gestita la struttura aiuta, dalla cucina, alla origine della clientela. Se scegli Egitto chiedi ai nonni.
Sennò suggerisco Capo Verde (mia figlia è stata col padre e la nomina sempre). Ma portati creme protettive che la non le hanno trovate e si è scottata. È rimasta colpita dalla bontà della gente, dalla tranquillità dei luoghi.
Dubai non ho mai sentito alcuno citarla per vacanze in spiaggia.

Cristina2
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 11807
Iscritto il: 29 maggio 2017, 13:18

Re: vacanza con bambini Egitto. E' sicura?

Messaggio da Cristina2 »

cibì ha scritto:Le strutture sono tante ed il difficile è proprio scegliete qualcosa di affidabile, non decadente. Avere qualche dritta da chi ci è stato, su come è gestita la struttura aiuta, dalla cucina, alla origine della clientela. Se scegli Egitto chiedi ai nonni.
Sennò suggerisco Capo Verde (mia figlia è stata col padre e la nomina sempre). Ma portati creme protettive che la non le hanno trovate e si è scottata. È rimasta colpita dalla bontà della gente, dalla tranquillità dei luoghi.
Dubai non ho mai sentito alcuno citarla per vacanze in spiaggia.
Capo verde: vento vento vento vento.

Dubai: non parliamo sicuramente di vacanza low cost Immagine. La spiaggia è anche carina ma tutte le cose meravigliose che ci fanno vedere (tipo ristorante sotto marino) sono costose

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
cibì
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5861
Iscritto il: 28 ottobre 2002, 15:26

Re: vacanza con bambini Egitto. E' sicura?

Messaggio da cibì »

Sempre mia figlia mi ha informato che per Pasqua diverse famiglie sono state in Marocco. Ora vi sono piu voli e a prezzi più abbordabili rispetto ad anni fa.
Io mi sono trovata bene anche in Tunisia a dire il vero.Anche in questo caso meglio intrupparsi con italiani. Io ero capitata con gruppi di tedeschi e quindi la cucina sfornava cibaglie tedesche. Io ed l'altra coppia di italiani abbiamo chiesto al cuoco qualche scelta più tipica tunisina e ci ha accontentato. Ho visitato un Colosseo romano, Cartagine, il centro città vicino, Monastir.

Avatar utente
santabarbara
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 38498
Iscritto il: 21 dicembre 2005, 9:34
Località: mamma di giugio'. sorridimi

Re: vacanza con bambini Egitto. E' sicura?

Messaggio da santabarbara »

ma che cosa bizzarra questa dell'Egitto! Ma con tutti i posti hai proprio voglia di andare in egitto con i bambini?
Non capisco.
Tutt'altra cosa è il Marocco, bellissimo e decisamente sicuro (rispetto all'Egitto , poi!)
Io non mi smentisco come poverina di sx

Sono bugiarda e ipocrita (e anche un po' bulla) Larous docet

Meglio che taccio

Avatar utente
Judith
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 992
Iscritto il: 8 febbraio 2018, 18:23

Re: vacanza con bambini Egitto. E' sicura?

Messaggio da Judith »

Cristina2 ha scritto:
cibì ha scritto:Le strutture sono tante ed il difficile è proprio scegliete qualcosa di affidabile, non decadente. Avere qualche dritta da chi ci è stato, su come è gestita la struttura aiuta, dalla cucina, alla origine della clientela. Se scegli Egitto chiedi ai nonni.
Sennò suggerisco Capo Verde (mia figlia è stata col padre e la nomina sempre). Ma portati creme protettive che la non le hanno trovate e si è scottata. È rimasta colpita dalla bontà della gente, dalla tranquillità dei luoghi.
Dubai non ho mai sentito alcuno citarla per vacanze in spiaggia.
Capo verde: vento vento vento vento.

Dubai: non parliamo sicuramente di vacanza low cost Immagine. La spiaggia è anche carina ma tutte le cose meravigliose che ci fanno vedere (tipo ristorante sotto marino) sono costose

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Dubai è una specie di outlet di marca con i cammelli sulla spiaggia.

Sent from my BLN-L21 using Mammeonline mobile app

Rispondi

Torna a “Genitori e figli”