.

Crescere i figli e lasciar crescere noi come genitori... non è facile, soprattutto quando diventano adolescenti! Parliamo anche di scuola, tra genitori ed insegnanti.

Moderatore: Lora

Rispondi
utentey
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 ottobre 2018, 21:17

.

Messaggio da utentey »

:new-bday: :-)

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19058
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: Anche voi lasciate scalzi i vostri figli con il freddo?

Messaggio da chiccabum »

Noi tutti scalzi sempre. Per questo in casa legno ovunque.

Direi che a seconda di dove vivi scalzi o con calzettoni vada bene. Le ciabatte difficilmente hanno appeal
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

Avatar utente
rosettatangari
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 16 giugno 2008, 11:02

Re: Anche voi lasciate scalzi i vostri figli con il freddo?

Messaggio da rosettatangari »

Mio figlio sta scalzo con zero gradi e mette i calzini con 30 gradi e non si ammala mai; non credo che il freddo sia il "colpevole" della tosse e credo che ognuno abbia una sua percezione di caldo e freddo
Disponibilità: ottobre 2007
decreto: ottobre 2008
mandato: 2 dicembre 2008
documenti in Madagascar: ottobre 2009
01/08/2011 siamo in tre
28/10/2011 siamo a casa

[curi0sand0]
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 10
Iscritto il: 22 ottobre 2018, 14:33

Re: Anche voi lasciate scalzi i vostri figli con il freddo?

Messaggio da [curi0sand0] »

Ho visto una volta un documentario su le scuole Giapponesi di 50 anni fa... e le rigorose lasciavano i bambini in aula e anche nell'intervallo sempre e solo in calzoncini senza maglietta, inverno ed estate, caldo e neve. Poi ho fatto amicizia con tre giapponesi che ormai siamo molto amici da più di 20 anni e due di loro erano andati a quelle scuole e di fatto non si ammalavano mai!

Qui in america Latina dove vivo adesso, sto in un settore molto povero ed i bambini vanno in giro nei modi peggiori mai visti, sudici e toccando tutto e mangiando tutto...e si ammalano raramente.
Ugualmente io NON lo consiglierei mai...non mi abituo a queste cose, però è un evidenza.

Rispondi

Torna a “Genitori e figli”