ETICHETTE!!!

Crescere i figli e lasciar crescere noi come genitori... non è facile, soprattutto quando diventano adolescenti! Parliamo anche di scuola, tra genitori ed insegnanti.

Moderatore: Lora

Rispondi
Marica Buonocore
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 3
Iscritto il: 7 giugno 2019, 13:38

ETICHETTE!!!

Messaggio da Marica Buonocore »

Ciao a tutti/e! Scusate, non sapevo bene dove mettere questo argomento, forse ho sbagliato sezione, perdonatemi!
Avevo bisogno di un vostro consiglio, mio figlio inizia le elementari a settembre! So che manca ancora un sacco, due mese non sono pochini, ma è tutto agitato ahah però muore dalla voglia di provare questa nuova esperienza!
Io invece sto pensando già al lato tecnico della questione. Lui dimentica spesso cose in giro ahah e son sicura di dover etichettare tutto e per tempo. Avete consigli di aziende che vendono questo tipo di prodotto? Magari proprio specializzate? Non ho nessunissima voglia di andare in cartoleria tutti i santi giorni :( :-)

Marica Buonocore
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 3
Iscritto il: 7 giugno 2019, 13:38

Re: ETICHETTE!!!

Messaggio da Marica Buonocore »

Peccato nessuno mi abbia risposto :(
Ho dato un'occhiata io sul web e ho trovato questo sito specializzato proprio in etichette, che ne pensate? Ve lo linko qui così che se qualcuno ha il mio stesso problema trova la soluzione eheh
https://www.stikets.it/

:)

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19058
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: ETICHETTE!!!

Messaggio da chiccabum »

questo forum è poco vissuto, prova ne I nostri bimbi c'è più animazione

Sul tema etichette all'inizio delle elementari etichettavamo a mano tutto poi piano piano abbiamo smesso e... abbiamo iniziato a perdere ogni cosa.

Occhio che a mettere link a siti che vendono qualcosa nei propri primi post si solleva il dubbio che invece che un confronto si sia entrati in MOL per fare pubblicità. :aris:
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

MartaAME
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 106
Iscritto il: 10 giugno 2019, 16:04

Re: ETICHETTE!!!

Messaggio da MartaAME »

Ciao Marica, rispondo adesso perchè non ho visto prima il tuo messaggio. Io non ho ancora di questi problemi perchè mia figlia va alla materna ma tra non molto, quando inizierà le elementari, credo dovrò etichettare anche le cerniere dello zaino tanto è sbadata ad ogni modo non ho idea di quanto possa costare farsi fare delle etichette personalizzate presso negozi o siti appositi, però secondo me potresti semplicemente utilizzare del nastro adesivo di carta ed un pennarello indelebile, che normalmente si trovano in casa, ed etichettare tu stessa quello che serve a tuo figlio. Mia mamma ha fatto così con me e con i miei fratelli per tutte le elementari e credo che adotterò anche io questo metodo quando verrà il tempo di mia figlia per non dover spendere l'intero stipendio in cartoleria

Marica Buonocore
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 3
Iscritto il: 7 giugno 2019, 13:38

Re: ETICHETTE!!!

Messaggio da Marica Buonocore »

Grazie a entrambe! E so che è il modo più economico e veloce è quello dello scotch di carta e pennarello indelebile ma... volevo qualcosa di duraturo ecco, nel senso, ci vorrei pensare una volta e basta ahahah
in ogni caso grazie :)

Avatar utente
Vieli
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6650
Iscritto il: 11 marzo 2006, 0:14

Re: ETICHETTE!!!

Messaggio da Vieli »

Hai presente quelle etichette bianche grandi di carta che si usano per scatole o altro?
Sono già adesive: le tagli della forma desiderata (piccola se solo iniziali, grande se tutto il nome: vedi se ci sono omonimi) e le appiccichi direttamente.
Su superfici molto lisce e plasticose, es matite o penne, faccio anche un giro di scotch.
Con circa 1 euro etichetti fino alle medie.
Col giro di scotch durano fino all'università.

Certo non sono siti specializzati...

Rispondi

Torna a “Genitori e figli”