Figlio unico favorevoli o contrarie??

Crescere i figli e lasciar crescere noi come genitori... non è facile, soprattutto quando diventano adolescenti! Parliamo anche di scuola, tra genitori ed insegnanti.

Moderatore: Lora

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19058
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: Figlio unico favorevoli o contrarie??

Messaggio da chiccabum »

bè scusa cosa vorresti di diverso. Sei grande!
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19058
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: Figlio unico favorevoli o contrarie??

Messaggio da chiccabum »

ilguerriero ha scritto:
7 aprile 2020, 11:03
Comunque perché dici ormai quasi ex figlio unico, pensi che sia già incinta? Leggevo in rete che dopo i 40 anni le probabilità diminuiscono drasticamente, quindi non è detto che possa concepire naturalmente.

Un abbraccio a te, Grazie di cuore! :abbr:
Spero che tu non ti renda conto della crudeltà di questo pensiero. Sperare nella poca fertilità di una coppia è orribile e crudele ma ti dò come attenuante la giovane età e l'incapacità di capire che abisso di dolore possa essere.

Detto questo sono abbastanza certa che se tu deponessi "le armi" accettando le scelte di vita di tua mamma, lei tornerebbe ad essere la donna accogliente che era. E sarebbe disponibile ad aitarti ad affrontare tutta la fatica che stai affrontando. Nessuno pretende da te che tu non sia turbato, e lei lo sa. Ma è impensabile che il tuo turbamento diventi obbligo e condizionamento per lei
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

ilguerriero
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 29
Iscritto il: 28 marzo 2020, 5:17

Re: Figlio unico favorevoli o contrarie??

Messaggio da ilguerriero »

chiccabum ha scritto:
7 aprile 2020, 11:08
bè scusa cosa vorresti di diverso. Sei grande!
Scusami chiccabum, non ho capito, in che senso cosa vorrei di diverso?

Sto cercando di fargli capire la vergogna, oltre le spese che un figlio comporta, mi aveva promesso che quest'anno mi avrebbe comprato la macchina, e già con la crisi del virus necessariamente sarà una spesa che slitterà.

Ed è naturale pensare che un fratello o una sorella , toglieranno risorse economiche. E per favore non ditemi che sono cinico che di cause tra fratelli i tribunali ne sono pieni.

Avatar utente
manu62
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3356
Iscritto il: 17 luglio 2003, 10:49
Località: Roma

Re: Figlio unico favorevoli o contrarie??

Messaggio da manu62 »

ilguerriero ha scritto:
chiccabum ha scritto:
7 aprile 2020, 11:08
bè scusa cosa vorresti di diverso. Sei grande!
Scusami chiccabum, non ho capito, in che senso cosa vorrei di diverso?

Sto cercando di fargli capire la vergogna, oltre le spese che un figlio comporta, mi aveva promesso che quest'anno mi avrebbe comprato la macchina, e già con la crisi del virus necessariamente sarà una spesa che slitterà.

Ed è naturale pensare che un fratello o una sorella , toglieranno risorse economiche. E per favore non ditemi che sono cinico che di cause tra fratelli i tribunali ne sono pieni.
Ma forse sei un troll,tutto sommato
Perche un giovane uomo che dica "mia madre non deve fare un figlio perché mi deve comprare la macchina" nontientra nel.plausibile,secondo me


Sent from my SM-J730F using Mammeonline mobile app

Un bel tacer non fu mai scritto[color=#00BF00][/color]

Avatar utente
manu62
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3356
Iscritto il: 17 luglio 2003, 10:49
Località: Roma

Re: Figlio unico favorevoli o contrarie??

Messaggio da manu62 »

E poi la vergogna?
Ma de che?
Vivi nell'ottocento?
Che le persone rimaste sole si accompagnino do nuovo e vadano avanti con la vita è cosa normalissima e quotidiana,e spero che i tuoi amici che ti prendessero in giro abbiano,nel caso,madri intelligenti che li pigliano,metaforicamente, a mazzate,come fa giustamente la tua

Sent from my SM-J730F using Mammeonline mobile app

Un bel tacer non fu mai scritto[color=#00BF00][/color]

Avatar utente
pepi98
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 9830
Iscritto il: 14 marzo 2003, 14:42

Re: Figlio unico favorevoli o contrarie??

Messaggio da pepi98 »

pepi98 ha scritto:
5 aprile 2020, 9:25
Io ti capisco perché anch'io, quando morì mio padre, feci fatica ad accettare la presenza del nuovo compagno di mia madre e considera che lei fece le cose con estrema calma, incominciando a frequentarlo cinque anni dopo essere rimasta vedova e a conviverci solo dopo che mia sorella minore uscì di casa e che io ero già sposata e madre di due bambini piccoli.
La volevo per me, per aiutarmi e... come? non le bastava fare la nonna? Desideravo che noi le bastassimo.
Ma per fortuna lei è andata avanti per la strada, sicura di essere nel giusto. Il problema era mio: ero invidiosa.
Mia madre aveva 50 anni quando mio padre morì e ora sono 15 anni che sta col suo compagno.
Ha scelto di aprirsi alla vita, come ha scritto Chicca, e ti assicuro che non è stato facile, visto che con mio padre stava da quando aveva 15 anni ed è stato un grande amore.
Ha potuto vivere tante esperienze, conoscere la montagna, grande passione di V., viaggiare e soprattutto condividere una quotidianità che, per chi è abituato vivere in coppia si fa terribile se solitaria.
E noi figlie abbiamo acquisito una persona in più da amare, che ci ama e ama i nostri figli e che inoltre, ora che la nostra mamma ha 70 anni ci solleva da tante incombenze.
Tua mamma ha solo 40 anni, ha ancora la possibilità di diventare mamma, ma ha l'orologio biologico che ticchetta...
Fidati, lasciati andare anche tu... niente di quello che sta vivendo ha a che fare con te, non ti ama di meno, ma ama se stessa, che è la prima cosa per poter amare gli altri.
Capisci, che la tua è solo una visione egoistica, simile a quella che avevo io. L'aiuto di un genitore non si pretendesia esso del suo tempo o dei suoi soldi.

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19058
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: Figlio unico favorevoli o contrarie??

Messaggio da chiccabum »

la "vergogna"????
io fossi in lei di una cosa sola mi vergognerei: averti cresciuto privo di spina dorsale e di dignità
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

Avatar utente
alexp
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7219
Iscritto il: 6 febbraio 2004, 18:44
Località: Bì,Rò,Lelù,Giugi,Nessy: Amori❤Quando una casa è trasparente,anche le stelle partecipano alla festa

Re: Figlio unico favorevoli o contrarie??

Messaggio da alexp »

Mia figlia terzogenita è nata che io avevo quasi 43 anni e sono rimasta incinta a 42

Non mi sono mai vergognata, ci sarebbe mancato.
Ero solo strafelice per questa nuova vita che mi arrivava un anno dopo aver perso il mio adorato papà
E con me è rimasta incinta anche mia sorella, quasi 40 anni

Una gioia doppia

Non sei viziato, sei solo giovane e poco più che adolescente e per esperienza direttissima (Immagine :uaz: ) ti posso dire che è nella norma essere egoriferiti a quell'età

Cerca di metterti d'impegno per i TUOI obiettivi
Tua mamma è davvero ancora giovane, non smetterà di essere tua mamma, e ne sono certa proprio perché i miei figli hanno età diverse e li adoro tutti e 3
E il mio secondogenito, tuo coetaneo, mi ha dato tanti pensieri in questi anni (e non ha ancora finito di darmeli Immagine) ed ha visto bene di diventare papà 6 mesi fa, senza aver finito gli studi e senza un lavoro fisso
Ma lo amo e mi preoccupo per lui nonostante tutto, anche se spesso ci siamo trovati ai ferri corti

Poi hai la fortuna che il nuovo compagno di tua mamma ti vuole bene e ti sostiene nel tuo cammino di studi, guarda che davvero non devi sottovalutare ciò che hai

Sent from my SM-J320FN using Mammeonline mobile app

ImmagineImmagine
Oui, mon corps est moi-même, et j'en veux prendre soin.
Guenille si l'on veut; ma guenille m'est chère.

Molière

Avatar utente
lore
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2964
Iscritto il: 27 maggio 2002, 22:33

Re: Figlio unico favorevoli o contrarie??

Messaggio da lore »

chiccabum ha scritto:la "vergogna"????
io fossi in lei di una cosa sola mi vergognerei: averti cresciuto privo di spina dorsale e di dignità
Ecco mi sembrava di essere partita troppo crudele ma vedo che in questo caso è necessario!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Mammeonline
per aspera ad astra

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19058
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: Figlio unico favorevoli o contrarie??

Messaggio da chiccabum »

lore ha scritto:
7 aprile 2020, 12:35
chiccabum ha scritto:la "vergogna"????
io fossi in lei di una cosa sola mi vergognerei: averti cresciuto privo di spina dorsale e di dignità
Ecco mi sembrava di essere partita troppo crudele ma vedo che in questo caso è necessario!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Mammeonline

Delle due una: ho è un troll o ha definitivamente bisogno di un violento scossone. Speriamo si riaprà alla realtà :shocked!:
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

Avatar utente
lore
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2964
Iscritto il: 27 maggio 2002, 22:33

Re: Figlio unico favorevoli o contrarie??

Messaggio da lore »

Mah.. spero sia un troll


Inviato dal mio iPhone utilizzando Mammeonline
per aspera ad astra

Avatar utente
pepe
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 16962
Iscritto il: 14 novembre 2003, 19:07
Località: mammissima.Donnetta

Re: Figlio unico favorevoli o contrarie??

Messaggio da pepe »

Comunque si dice farLE capire
ParlarLE

Madre e’femminile.

Cominciamo dalle basi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Mammeonline
Segui BHI sui social
Facebook https://www.facebook.com/bhitrezzo/
Instagram https://www.instagram.com/bhitrezzo/

Info e ordini: bhitrezzo@gmail.com

mamma di un Sognatore e di un Guerriero.
Puffo Brontolone.

la Regina della stringata (cit. Larous)

Avatar utente
lore
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2964
Iscritto il: 27 maggio 2002, 22:33

Re: Figlio unico favorevoli o contrarie??

Messaggio da lore »

pepe ha scritto:Comunque si dice farLE capire
ParlarLE

Madre e’femminile.

Cominciamo dalle basi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Mammeonline
Ecco! Mi strideva pure questo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Mammeonline
per aspera ad astra

ilguerriero
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 29
Iscritto il: 28 marzo 2020, 5:17

Re: Figlio unico favorevoli o contrarie??

Messaggio da ilguerriero »

È davvero vergognoso che per screditare il “nemico” e uccidere il libero e pacifico confronto di idee, avete degradato questa discussione al libero insulto.

La solita incapacità di dialogo che aleggia in questo triste Paese, dove a seguito di una opinione giusta o sbagliata che sia, ma espressa in modo educato, si crea un clima di offese.

Siete nient’altro che parte di una società malata, dove dinanzi ad un’opinione, che per quanto possa essere contro il sentir comune, ci si sente autorizzati ad insultare per esasperare il clima.

Mi considero fin troppo educato e ho infinita stima per me stesso per scendere a questo livello triviale e volgare di dibattito, in quanto per me il rispetto per gli altri è la madre di ogni virtù per trovare il senso della dignità propria e altrui.

Ringrazio chi mi ha offerto la possibilità di confrontarmi serenamente e saluto cordialmente.

Avatar utente
lore
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2964
Iscritto il: 27 maggio 2002, 22:33

Re: Figlio unico favorevoli o contrarie??

Messaggio da lore »

Ma il tuo rispetto include anche le scelte di tua madre?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Mammeonline
per aspera ad astra

Rispondi

Torna a “Genitori e figli”