la suocera e le sue cattive abitutini

Dal disagio psicologico alle difficoltà psicoeducative: un team di esperte di formazione diversa e con esperienze professionali differenziate, cercherà di rispondere ai vostri quesiti e ai vostri dubbi.

Moderatori: martamaria, mammakatia

Bloccato
Avatar utente
lucieale
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 129
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 16:52
Località: friuli venezia giulia
Contatta:

la suocera e le sue cattive abitutini

Messaggio da lucieale »

buon giorno...la mattina lascio ale di 13 mesi a mia suocera...
premetto che dice e fa cose che io non farei mai con il mio bimbo..ma lascio correre per quiesto vivere....
ma stamattina lho sentita dire non titare il pupazzo senno' piange.....cosa che io non direi mai....a livello psiocologico per il bimbo sentirsi dire questa cosa..e altre del genere..tipo non giocare cosi'...ma coli'...non buttare questo...lhai buttato li tu perchè adesso piangi.....tanti non....e tanti no..(..cosa che io pondero in base alla situazione).io ho un'impostazione diversa...dalla nonna...ma questo fa bene al bimbo...capisce la differenza tra i momenti con me e con lei...?
non vorrei crescesse come suo padre....con tante tare.....mentali...ecco....

Avatar utente
martamaria
Consulente forum psicologico
Consulente forum psicologico
Messaggi: 16024
Iscritto il: 4 febbraio 2006, 11:37
Località: Mattamoana illuminata a basso consumo Facilona di turno

Re: la suocera e le sue cattive abitutini

Messaggio da martamaria »

Sicuramente distingue tra ciò che dici tu e le parole di lei. E' giusto che tu agisca come ritieni,facendo discorsi che trovi appropriati all'età del tuo bimbo. Però non devi neanche esagerare nel considerare le singole parole. Intanto tu hai bisogno di tua suocera,immagino,e quindi devi darle fiducia,ti fa un servizio. E poi l'importante è che lei gli voglia bene,che lui si senta a proprio agio e non manifesti inquietudine per il fatto di dover stare con lei. Il resto può passare in secondo piano.
Non credo sarebbe giusto dire a tua suocera come debba comportarsi a meno che tu non veda cose che ritieni inaccettabili.
Tuo marito ha delle "tare"? credo comunque che se è così le motivazioni siano ben altre. Solo perchè tuo figlio passa del tempo con la nonna,non significa certo che si riproduca la stessa situazione. La mamma sei tu,stai tranquilla.

Bloccato

Torna a “Il forum delle psicologhe”