dubbi su di me

Dal disagio psicologico alle difficoltà psicoeducative: un team di esperte di formazione diversa e con esperienze professionali differenziate, cercherà di rispondere ai vostri quesiti e ai vostri dubbi.

Moderatori: martamaria, mammakatia

Bloccato
Avatar utente
isterica2
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2398
Iscritto il: 10 maggio 2010, 13:47

dubbi su di me

Messaggio da isterica2 »

come sapete ho avuto un sacco di priblemi con la figlia adolescente ed ora lei sembra un'altra, più tranquilla, a scuola se la cava, rispetta gli orari (tre anni di psicoterapia transazionale) frequenta ancora qualche sciamannato/a ma sembra prendere sempre di più le distanze.. eallora? Il problema dove è? Sono io. Mi sento in colpa perchè non la amo e se penso che potrebbe accaderle qualcosa non provo niente, nessun dolore, mi sono sorpresa a pensare che se fosse lei ad avere un incidente invece di qualche figlio unico, bravo a a scuola e in famiglia, sarei più contenta.......oh l'ho detto .. mi vergogno a dirlo a voce alta perchè mi rendo conto della gravità, ma non provo nessun dolore..se sta male è il mio compagno che insiste per portrla dal medico io dico "tanto se le dà le medicine, non le prende, le analisi non le vuol fare..che ce la porto a fare se vuoi portala tu".

Avatar utente
martamaria
Consulente forum psicologico
Consulente forum psicologico
Messaggi: 16024
Iscritto il: 4 febbraio 2006, 11:37
Località: Mattamoana illuminata a basso consumo Facilona di turno

Re: dubbi su di me

Messaggio da martamaria »

Probabilmente la situazione con lei è migliorata ma non il rancore,la rabbia che ti porti dentro. Delusione? Sfiducia? Distacco affettivo per timore di star male? Io non credo che tu non la ami. Certamente qualcosa ti impedisce di sentire quello che hai dentro. Cosa dici?

Avatar utente
isterica2
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2398
Iscritto il: 10 maggio 2010, 13:47

Re: dubbi su di me

Messaggio da isterica2 »

DICO CHE HAI PROPRIO RAGIONE..sto proprio male in questo periodo sara che tra due giorni saranno 48 boh.. quando penso a lei ho solo ricordi terribili a cominciare dallo scricchiolio delle ossa quando me l'hanno aspirata (è nata con ventosa)dai pianti infiniti i primi tre mesi, i suoi 6 gessi nel corso degli anni...e poi osservo i ragazzi delle mie amiche e li vedo al mare che fanno gruppo, progettano viaggi, parlano di futuro...lei niente ora è uscita, per andare a ciondolare sul muretto in centro, se le dico che può vedere di trovarsi un lavoretto, anche fuori italia se vuole, mi guarda scandalizzata e mi chiede se la voglio mandare via...mi rendo conto che forse è arrivato il mio momento .. di analisi che dici mi devo attivare???

Bloccato

Torna a “Il forum delle psicologhe”