Non dorme di giorno

Dal disagio psicologico alle difficoltà psicoeducative: un team di esperte di formazione diversa e con esperienze professionali differenziate, cercherà di rispondere ai vostri quesiti e ai vostri dubbi.

Moderatori: martamaria, mammakatia

Bloccato
Avatar utente
dany84
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 gennaio 2016, 14:42

Non dorme di giorno

Messaggio da dany84 »

Buongiorno a tutte,
Ho un bimbo di 6 mesi e mezzo, fino ai 3 mesi si addormentava tranquillamente da solo poi non so cosa sia successo ogni giorno è una tragedia.... Urla disperato... Ormai sono esasperata, le ho provate tutte, ciuccio (lo sputa), amichetto del cuore (manco lo considera), ho letto forum con vari consigli, letto il libro "fai la nanna senza lacrime" (metodo durato 1 settimana e poi basta), la pediatra ride, provato il massaggio rilassante e nada,.... Praticamente fa gli occhi rossi, sbadiglia e quando arriva il sonno urla, urla e urla.... Ora gli unici metodi sono: macchina, a passeggio (ora d inverno non è fattibile tutti i giorni) e in braccio.... La cosa più strana è che alla sera fa la sua poppata, anche da sveglio lo porta a letto il papà e si addormenta tranquillamente.... Cerco sempre confronto con altre mamme ma nessuna ha problemi.... Tra 2 settimane inizierà il nido e non nego di esser preoccupata... Ah il bimbo è più che sereno e sta con tutti, non capisco perché non riesce ad addormentarsi....

Anto01
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1328
Iscritto il: 11 settembre 2015, 11:13

Re: Non dorme di giorno

Messaggio da Anto01 »

Probabilmente è troppo stanco per dormire e si innervosisce.
Se lo allatti tu, potresti provare a offrirgli il seno. Oppure hai un supporto tipo fascia o marsupio? Magari con la tua vicinanza si mette tranquillo.

Avatar utente
barbalalla76
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5656
Iscritto il: 23 marzo 2010, 13:53
Località: Roma-Milano

Re: Non dorme di giorno

Messaggio da barbalalla76 »

Forse dovresti metterlo a letto prima che sia "troppo stanco".In genere sono abitudini, dormono più o meno alla stessa ora.in ogni caso al primo sintomo di stanchezza mettilo a letto,con le tende abbassate, fagli le coccole.dovrebbe aiutare :*
Ohana vuol dire famiglia e famiglia vuol dire che nessuno viene abbandonato o dimenticato (Lilo & Stitch)

Avatar utente
dany84
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 gennaio 2016, 14:42

Re: Non dorme di giorno

Messaggio da dany84 »

Nn ama esser messo nella fascia xke è abituato ad esser libero... Anche secondo me è troppo stanco perché è un bimbo tanto attivo, a 5 mesi e mezzo ha iniziato a mettersi in posa per gettonate e ora si muove strisciando.... Quando sbadiglia di solito provo a metterlo in passeggino ed ho provato anche nel letto ma niente da fare sempre ste urla; ora sn riuscita ad addormentarlo in braccio molleggiando ma ho le braccia a pezzi visto che sta raggiungendo i 9 kg. Nel pm riproverò Cn il letto ma con le tende abbassate, spero funzioni.
Grazie dei consigli.

Avatar utente
dany84
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 3
Iscritto il: 14 gennaio 2016, 14:42

Re: Non dorme di giorno

Messaggio da dany84 »

Nn funziona :-(

Bloccato

Torna a “Il forum delle psicologhe”