paura di mangiare

Dal disagio psicologico alle difficoltà psicoeducative: un team di esperte di formazione diversa e con esperienze professionali differenziate, cercherà di rispondere ai vostri quesiti e ai vostri dubbi.

Moderatori: martamaria, mammakatia

Bloccato
gio75
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 aprile 2014, 8:23

paura di mangiare

Messaggio da gio75 »

Buongiorno
mia figlia a marzo si e' strozzata con una foglia d'insalata ma era rimasta senza fiato..poi grazie alle manovre sono riuscita a liberarla
Adesso pero ' ha paura di mangiare tutto inizialmente.. anche mangiare un pure' rifiutava e poi lo mangia a rilento e non piu' tutto ..il padre e io l'abbiamo presa con le buone o con le cattive ma non sappiamo come e' giusto fare ...Sono disperata perche' vederla che mangia poco e niente mi fa stare male soprattutto perche' lei mangiava tutto
A me ha detto che non riesce a togliersi dalla testa il momento che e' rimasta senza fiato ...io le ho detto che con mamma non deve avere paura di mangiare, lei dice ok ,ma poi in relata' mangia poco o niente ..pretende di mangiare omogenizzati come la cuginetta piccola
Grazie per le risposte che mi darete

Avatar utente
Iaia71
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 3104
Iscritto il: 27 giugno 2002, 19:37
Località: prov To; quasi donnetta 104; stordiclub 32; vpres ALLATTONE; Paolo 27/1/04* Giulia 27/10/06

Re: paura di mangiare

Messaggio da Iaia71 »

Quanti hanno ha?
Se va già ad asilo o scuola io contatterei lo sportello di ascolto per parlarne con uno psicologo e farmi dare qualche dritta "specifica e professionale"

gio75
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 aprile 2014, 8:23

Re: paura di mangiare

Messaggio da gio75 »

Ha 8 anni e va in terza elementare ...non so cosa giusto fare ..

Avatar utente
HEART75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7767
Iscritto il: 3 novembre 2003, 13:49
Località: dove c'è l'amore

Re: paura di mangiare

Messaggio da HEART75 »

Quindi non ha mensa a scuola ..? Comunque credo che dovreste magari evitare di dar peso alla cosa ..

gio75
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 aprile 2014, 8:23

Re: paura di mangiare

Messaggio da gio75 »

Si mangia a scuola ..

Avatar utente
martamaria
Consulente forum psicologico
Consulente forum psicologico
Messaggi: 16024
Iscritto il: 4 febbraio 2006, 11:37
Località: Mattamoana illuminata a basso consumo Facilona di turno

Re: paura di mangiare

Messaggio da martamaria »

E a scuola come si comporta col cibo?

Bloccato

Torna a “Il forum delle psicologhe”