***IL RICETTARIO: istruzioni per l'uso***

Un angolo dove le amiche si incontrano per chiacchierare di cucina, di esperimenti culinari, di trionfi e sconfitte a tavola, per divertirsi insieme!

Moderatore: Madamadorè

Bloccato
Avatar utente
Madamadorè
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 14840
Iscritto il: 12 febbraio 2003, 9:58
Località: Mamma di due belle figlie

***IL RICETTARIO: istruzioni per l'uso***

Messaggio da Madamadorè »

In realtà non ci sono regole da seguire per il ricettario, come dice il sottotitolo: un luogo dove si incontrano le amiche per parlare di cucina, e non solo.

Chiediamo soltanto di seguire qualche piccola indicazione nel postare le ricette destinate alla dispensa per facilitare il lavoro di noi moderatori.

1. le ricette dovranno essere postate 1 per ogni post, magari anche nello stesso 3d, ma devono essere cmq. divisibilI per girarle poi in dispensa;

2. nel corpo della ricetta vi preghiamo di indicare sia l'elenco degli ingredienti che la descrizione della preparazione;

3. se la ricetta è stata presa in rete o su un'altro forum citare sempre la fonte ed eventualmente indicare il link di riferimento;

4. anche se lo sapete già vi ricordiamo che ogni ricetta destinata alla dispensa deve essere corredata almeno della foto del piatto finito, meglio se c'è il passo passo, ma questo non è indispensabile;

5. per quanto riguarda LE TORTE DECORATE ci accontentiamo di una brevissima descrizione della torta (es.: pds, tipo di bagna, tipo di farcitura, tipo di decorazione), ovviamente se avete voglia e tempo graditissimo è il dettaglio di quanto sopra;

6. per i MENU, INVITI e IDEE BUFFET l'ideale sarebbe avere la foto di ogni piatto con il nome ed eventualmente il link se è stato preso dalla dispensa o da altro forum, ma va benissimo anche una foto con la panoramica delle portate e l'elenco delle stesse.

Vi ringraziamo tantissimo dell'aiuto che vorrete darci :D
Quando muoio voglio essere caramellata

Amo le montangne.....
perchè mi ascoltano in silenzio....
perchè giudicano imparziali le mie debolezze e la mia forza.....
perchè mi insegnano i miei limiti.

Avatar utente
skiver
Moderatrice smanettona
Moderatrice smanettona
Messaggi: 7970
Iscritto il: 13 gennaio 2004, 2:34
Località: Cà mia - Vittoria 11/07/11 - zia di Daniele 29/7/05 Simone 15/3/08 Alessandro 12/9/10 Marco 7/10/10
Contatta:

Re: ***IL RICETTARIO: istruzioni per l'uso***

Messaggio da skiver »

Mi sembra perfetto. Vi preciso che le foto per la dispensa devono essere VOSTRE, non foto prese in rete...
Mamma di Vittoria - 11/7/11
Un uomo che, quando ha tempo, non lava/stira/cucina ecc ecc non me lo sarei sposato.
Quindi, non è mio marito che è bravo, sono gli altri che non lo sono!
Bella Patatona in bikini!

Bloccato

Torna a “Il ricettario”