tutto per una festa di pirati

Un angolo dove le amiche si incontrano per chiacchierare di cucina, di esperimenti culinari, di trionfi e sconfitte a tavola, per divertirsi insieme!

Moderatore: Madamadorè

Avatar utente
susanna_a
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 17413
Iscritto il: 27 ottobre 2003, 11:44
Contatta:

Re: tutto per una festa di pirati

Messaggio da susanna_a »

Autrice dei libri "Creare insieme con i più piccoli", attività creativo-manuali per genitori e figli, Armando editore.
le mie foto: http://susansnake.deviantart.com/gallery/

Avatar utente
biscotto
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10856
Iscritto il: 7 febbraio 2003, 21:01
Località: Il coraggio non è l'assenza di paura e disperazione,ma la forza di vincerli

Re: tutto per una festa di pirati

Messaggio da biscotto »

susanna_a ha scritto:benone!

ti linko anche queste
http://athome.kimvallee.com/2008/07/pir ... ool-party/

c'ero già arrivata,credo di aver letto di tutto e di più :rrofl:

ma alla fine farò il tuo gioco con lo scattolone!!

e spiegami come fare la pignatta a teschio che sarebbe fantastica!!
Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà. (Epitteto).

fragola
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2072
Iscritto il: 14 luglio 2002, 11:47
Località: Mamma di Niccolò 22/5/07

Re: tutto per una festa di pirati

Messaggio da fragola »

8O Sono senza parole! Che brava Susa! Ma dove lo trovi il tempo? :***:
va dove ti porta il cuore

Avatar utente
susanna_a
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 17413
Iscritto il: 27 ottobre 2003, 11:44
Contatta:

Re: tutto per una festa di pirati

Messaggio da susanna_a »

La pignatta è un po' lunga da asciugare, ma se la appendi sopra la stufa (quella maledetta stufa...)

Prendi un palloncino bello grande e lo gonfi.Per prima cosa fai le tibie con rotoli di carta igienica e palline di carta arrotolata (fissata con scotch di carta)
Immagine

Lo ricopri di tovagliolini bianchi imbevuti di acqua e vinavil (mescolato bene, 50% acqua e 50& vinavil). Inglobi tra i tovagliolini due tappi per fare gli occhi. Diciamo tre strati di tovagliolini aperti bastano. Usa quelli morbidi, non quelli che scivolano.
Metti un bel po' di vinavil sotto le basi delle tibie (guarda la foto) e poi ci metti attorno qualche tovagliolino per legare il tutto.

Appendi il tutto per il legaccio del palloncino. All'inizio colerà, quindi metti sotto un catino. Ci mette dei giorni ad asciugare.

Quando è asciutto fai un tassello (col taglierino) dentro cui infili le caramelle e i regalini. Poi lo richiudi e lo chiudi con un pezzo di tovagliolino incollato.
Facendo il tassello bucherai anche il palloncino che si staccherà facilmente.

Ora fai due buchi e passaci dentro un filo per appenderle la pignatta.

finito!
Autrice dei libri "Creare insieme con i più piccoli", attività creativo-manuali per genitori e figli, Armando editore.
le mie foto: http://susansnake.deviantart.com/gallery/

Avatar utente
susanna_a
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 17413
Iscritto il: 27 ottobre 2003, 11:44
Contatta:

Re: tutto per una festa di pirati

Messaggio da susanna_a »

fragola ha scritto:8O Sono senza parole! Che brava Susa! Ma dove lo trovi il tempo? :***:
Questa festa, devo dire, è stata piuttosto impegnativa, anche perchè era un periodo intenso su tutti i fronti (erano usciti i libri, avevo un sacco di lavoro - quello vero, con cui mangio eh eh eh - e i laboratori per il lancio dei libri...)
Autrice dei libri "Creare insieme con i più piccoli", attività creativo-manuali per genitori e figli, Armando editore.
le mie foto: http://susansnake.deviantart.com/gallery/

Avatar utente
susanna_a
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 17413
Iscritto il: 27 ottobre 2003, 11:44
Contatta:

Re: tutto per una festa di pirati

Messaggio da susanna_a »

ecco anche le foto dei biscotti di frolla. Allora per fare i teschi si usa un bicchiere per fare lo stampo, si fanno due buchi con una cannuccia per gli occhi, poi si allunga un po' e si restringe con le dita verso il mento. Poi si fanno alcuni taglietti per i denti.
Si aggiunge una benda fatta con una striscetta di frolla e una pallina schiacciata.
Volendo puoi fare le tibie con due striscette incrociate a cui hai attaccato due palline ad ogni estremità.

Immagine
Autrice dei libri "Creare insieme con i più piccoli", attività creativo-manuali per genitori e figli, Armando editore.
le mie foto: http://susansnake.deviantart.com/gallery/

Avatar utente
susanna_a
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 17413
Iscritto il: 27 ottobre 2003, 11:44
Contatta:

Re: tutto per una festa di pirati

Messaggio da susanna_a »

Questi invece sono i regalini da dare alla fine della festa.
Ci fanno dei cerchi di frolla, si infila uno stecchino e si fa cuocere in forno.
Una volta freddi si decorano con la glassa multicolor.

Immagine
Autrice dei libri "Creare insieme con i più piccoli", attività creativo-manuali per genitori e figli, Armando editore.
le mie foto: http://susansnake.deviantart.com/gallery/

Avatar utente
melissa72
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4411
Iscritto il: 8 marzo 2006, 18:33
Località: Roma

Re: tutto per una festa di pirati

Messaggio da melissa72 »

ragazze quì un po' di navi a tema!
http://www.coolest-birthday-cakes.com/kid-cakes.html
mi sembrano semplici alla mia portata :D
"È difficile acchiappare un gatto nero in una stanza buia soprattutto quando non c'è."
Proverbio Cinese

Avatar utente
melissa72
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4411
Iscritto il: 8 marzo 2006, 18:33
Località: Roma

Re: tutto per una festa di pirati

Messaggio da melissa72 »

susanna_a ha scritto:Questi invece sono i regalini da dare alla fine della festa.
Ci fanno dei cerchi di frolla, si infila uno stecchino e si fa cuocere in forno.
Una volta freddi si decorano con la glassa multicolor.

Immagine
fantastici davvero! il bimbo :love
"È difficile acchiappare un gatto nero in una stanza buia soprattutto quando non c'è."
Proverbio Cinese

lilirose
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 874
Iscritto il: 1 giugno 2002, 16:14
Località: Con l'inverno nel cuore: ciao fratello mio, mi manchi

Re: tutto per una festa di pirati

Messaggio da lilirose »

Susanna io lo dico sempre che tu sei wonderwoman mascherate da donna normale!!!!:)))))

Io mi sono stressata per fare una torta in pdz e
altre cosette per la festa di mia figlia e non so come tu abbia fatto a fare tutto!
Complimenti!
Mind strong, body strong, try to find equilibrium...

Avatar utente
susanna_a
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 17413
Iscritto il: 27 ottobre 2003, 11:44
Contatta:

Re: tutto per una festa di pirati

Messaggio da susanna_a »

A vedere tutto insieme mi viene mal di testa... In effetti c'era un sacco di roba...quest'anno sarà dura stare allo stesso livello :rrofl:
Autrice dei libri "Creare insieme con i più piccoli", attività creativo-manuali per genitori e figli, Armando editore.
le mie foto: http://susansnake.deviantart.com/gallery/

lilirose
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 874
Iscritto il: 1 giugno 2002, 16:14
Località: Con l'inverno nel cuore: ciao fratello mio, mi manchi

Re: tutto per una festa di pirati

Messaggio da lilirose »

dai su ti mangi un barattolo di spinaci e la wonderwoman che è in te uscirà fuori per la prossima festa!!! :)))
Mind strong, body strong, try to find equilibrium...

Avatar utente
biscotto
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10856
Iscritto il: 7 febbraio 2003, 21:01
Località: Il coraggio non è l'assenza di paura e disperazione,ma la forza di vincerli

Re: tutto per una festa di pirati

Messaggio da biscotto »

tu sei un mostro,non sei vera!!

io non posso neppure avvicinarmi a te,ma vorrei è...

ma sono stanca solo a vedere il tutto!!

sei grande davvero!!
Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà. (Epitteto).

Avatar utente
susanna_a
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 17413
Iscritto il: 27 ottobre 2003, 11:44
Contatta:

Re: tutto per una festa di pirati

Messaggio da susanna_a »

ah ah ah...

Parli tu che col bambino arrostito e un viaggio da preparare hai fatto 3500 regalini con le tue manine per la tua amichetta Mollista ;-)

Secondo me in questo forum siamo tutte totalmente pazze ah ah ah
Autrice dei libri "Creare insieme con i più piccoli", attività creativo-manuali per genitori e figli, Armando editore.
le mie foto: http://susansnake.deviantart.com/gallery/

Avatar utente
biscotto
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 10856
Iscritto il: 7 febbraio 2003, 21:01
Località: Il coraggio non è l'assenza di paura e disperazione,ma la forza di vincerli

Re: tutto per una festa di pirati

Messaggio da biscotto »

susanna_a ha scritto:ah ah ah...

Parli tu che col bambino arrostito e un viaggio da preparare hai fatto 3500 regalini con le tue manine per la tua amichetta Mollista ;-)

Secondo me in questo forum siamo tutte totalmente pazze ah ah ah

in effetti qui' un po' di pazzia c'è :mrgreen:


che poi...ora ho il psd in forno,ma riesco a combinare poco,ci sono stati avvenimenti incredibili in famiglia per cui ogni 10 minuti il telefono suona x degli aggiornamenti...in più per rallegrare le feste natalizie o l'aria...oggi si è saputo che il lavoro di mio marito potrebbe finire addirittura prima dell'anno nuovo,e lui credeva di essere relativamente tranquillo,è alla revisione motori di aerei ed elicotteri dello stato,delle frecce tri colori e di aerei ed elicotteri molto importanti :(

sono 2 giorni che continuano ad esserci assemblee improvvisate e cercano di capire i sindacati...
Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà. (Epitteto).

Rispondi

Torna a “Il ricettario”