Che si cucina stasera 10

Un angolo dove le amiche si incontrano per chiacchierare di cucina, di esperimenti culinari, di trionfi e sconfitte a tavola, per divertirsi insieme!

Moderatore: Madamadorè

Rispondi
Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: Che si cucina stasera 10

Messaggio da taomarg »

figli tornati ieri da UK moooolto affamati
il figlio malgrado il caldo ierisera (tenetevi forte) ha voluto gli gnocchi.
stasera andiamo tutti a mangiare una pizza.

Lora
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 27156
Iscritto il: 15 maggio 2002, 10:51
Località: SMS n.12 - Molsaura

Re: Che si cucina stasera 10

Messaggio da Lora »

Candy ha scritto:
Lora ha scritto:Uno dei motivi per cui mi manca la figlia è che pensava lei alla cena Immagine
Il figliolo deve aver pensato di colmare questo vuoto, e si è dato ai fornelli.
Venerdì sera pasta e fagioli
Sabato sera pollo alle mandorle e per me stessa ricetta ma con pesce (sigh, ordine del medico), con a parte una salsina ai frutti di bosco e aceto balsamico.
Ieri sera risotto al salmone (per sé e fidanzata, io non c’ero).
Eh, ma che bravo tuo figlio!
ma davvero! nel senso che i piatti gli vengono pure bene, è creativo, intuitivo..
Velo pietoso sullo stato della cucina, ma finché è a casa da scuola posso attendere che ripulisca la mattina dopo. Io mi rifiuto. Ha anche ripetutamente chiuso male i cassetti del congelatore quindi sabato lavoro di scongelamento freezer :grrr
Ma non si può avere tutto e ci si può lavorare :lol:

Avatar utente
Candy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15601
Iscritto il: 20 giugno 2002, 9:47
Località: Mamma di A 2003 e D 2006

Re: Che si cucina stasera 10

Messaggio da Candy »

Lora ha scritto: ma davvero! nel senso che i piatti gli vengono pure bene, è creativo, intuitivo..
Velo pietoso sullo stato della cucina, ma finché è a casa da scuola posso attendere che ripulisca la mattina dopo. Io mi rifiuto. Ha anche ripetutamente chiuso male i cassetti del congelatore quindi sabato lavoro di scongelamento freezer :grrr
Ma non si può avere tutto e ci si può lavorare :lol:
Beh, sempre uomo è :aris! (la mie amiche mi riportano di uomini appassionati di cucina ed eccelsi chef, ma pessimi nella gestione dell'ordine della cucina)
A parte gli scherzi, quando gli è venuta questa passione? A mio figlio grande (ora 15enne) piace un sacco mangiare e assaggiare cose nuove, ma mai che si provi a mettere all'opera, ed ha una pessima manualità.
Al piccoletto (12 anni da fare a ottobre) non interessa l'argomento cibo. Ha imparato a cucinarsi la pizza surgelata (che a casa nostra mangia solo lui) e tanto gli basterebbe per sopravvivere!
Però devo dire che mio marito anche è totalmente disinteressato all'argomento cibo e cucina.
Candy

Lora
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 27156
Iscritto il: 15 maggio 2002, 10:51
Località: SMS n.12 - Molsaura

Re: Che si cucina stasera 10

Messaggio da Lora »

Candy ha scritto:
Lora ha scritto: ma davvero! nel senso che i piatti gli vengono pure bene, è creativo, intuitivo..
Velo pietoso sullo stato della cucina, ma finché è a casa da scuola posso attendere che ripulisca la mattina dopo. Io mi rifiuto. Ha anche ripetutamente chiuso male i cassetti del congelatore quindi sabato lavoro di scongelamento freezer :grrr
Ma non si può avere tutto e ci si può lavorare :lol:
Beh, sempre uomo è :aris! (la mie amiche mi riportano di uomini appassionati di cucina ed eccelsi chef, ma pessimi nella gestione dell'ordine della cucina)
A parte gli scherzi, quando gli è venuta questa passione? A mio figlio grande (ora 15enne) piace un sacco mangiare e assaggiare cose nuove, ma mai che si provi a mettere all'opera, ed ha una pessima manualità.
Al piccoletto (12 anni da fare a ottobre) non interessa l'argomento cibo. Ha imparato a cucinarsi la pizza surgelata (che a casa nostra mangia solo lui) e tanto gli basterebbe per sopravvivere!
Però devo dire che mio marito anche è totalmente disinteressato all'argomento cibo e cucina.
:lol:
Tornata dal lavoro ho trovato la cucina perfettamente riordinata. Il “perfettamente” è sicuramente il valore aggiunto dalla ragazza Immagine

Ha sempre cucinato, cose molto basiche, per sua sopravvivenza: pasta, piadine, uova.. Il cucinare cose “di sostanza” è però passione abbastanza recente, anche spinto dall’essere uno che invita volentieri amici a cena, in cerca di alternative alla solita pizza.

Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 48857
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: Che si cucina stasera 10

Messaggio da ludo68 »

Bravissimo Filippo! Qui non cucina né figlio né figlia, nada de nada. Si scaldano giusto le cose al micro.onde.
Candy, da me é il contrario peró: io cucino, marito pulisce.

Noi torniamo da una tre giorni tedesca molto intensa (ma molto bella), anche culinariamente: piatti tedeschi a manetta.
Stasera cena detox, insalate varie e rinforzino a scelta.

Avatar utente
Candy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15601
Iscritto il: 20 giugno 2002, 9:47
Località: Mamma di A 2003 e D 2006

Re: Che si cucina stasera 10

Messaggio da Candy »

Ludo, anche a casa mia io cucino e mio marito pulisce...ma per l'equità..lui NON cucina, quindi almeno ripulisce! Però io lascio un disordine normale, non disastri!

Sent from my HUAWEI NMO-L31 using Mammeonline mobile app
Candy

Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 48857
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: Che si cucina stasera 10

Messaggio da ludo68 »

Sí, certo, anche il mio non cucina, quindi almeno pulisce.

Avatar utente
taomarg
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 18657
Iscritto il: 25 novembre 2003, 13:50

Re: Che si cucina stasera 10

Messaggio da taomarg »

da me: la Mati è abbastanza appassionata di cucina, principalmente dolci. ogni tanto "per rilassarsi" va in cucina e fa biscotti e torte, cose tra l'altro che a me non vengono mai molto e quindi evito di fare. "ho pulito tutto". diciamo che lei di intenzione ripulisce tutto, ma in una maniera che va decisamente ripulita dopo, però apprezzo.
il figlio dall'anno scorso, in cui ha iniziato a crescere e avere una fame insaziabile, partendo dall'assunto "in questa casa non c'è abbastanza da mangiare" si cucina ogni tanto cose che ama: english breakfast con uova bacon e pane. pasta alla carbonara. club sandwich. tutta roba con uova dentro insomma.....
"lascia pure così pulisco dopo" è il suo mantra.
"amore non abiti da solo e la cucina fa schifo, pulisci subito", il mio
stasera salmone al vapore, riso basmati, zucchine.
insalata di carote grattuggiate.
macedonia di pesche

Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 48857
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: Che si cucina stasera 10

Messaggio da ludo68 »

Ultime due cene, io e il figlio soli solette. Stasera piadine, spinaci e rivotta salata io, prosciutto lui. Poi anguria per entrambi.
Domani credo pizza da asporto oppure tagliolini olio e grana. Macedonia pesche e banana.

Avatar utente
pupy
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 8456
Iscritto il: 18 novembre 2002, 10:09

Re: Che si cucina stasera 10

Messaggio da pupy »

Io con fatica mi rimetto ai fornelli, dopo 3 settimane di cene veloci o addirittura fuori casa.

Cous cous di verdure miste dell’orto Bio.
Salmone affumicato con olio limone rucola. Mozzarelline di bufala e pomodori di rinforzo.

Pesche prugne e gelato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Mammeonline
pupy

Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 48857
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: Che si cucina stasera 10

Messaggio da ludo68 »

Siamo al mare e ho figlio 14enne che, nuotando, é affamatissimo. Oggi in 4 500 gr spaghetti, poi lui ha voluto due panini formaggio di capra e salmone, poi banana e yogurt.
Stasera cous cous alle verdure e ceci e per lui anche petto di pollo.
Baguette che vanno via ..come niente (a pranzo ne sono sparite...due). Non mi capacito.

Avatar utente
Titti68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 29225
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:17
Località: Roma

Re: Che si cucina stasera 10

Messaggio da Titti68 »

Ludo, ma in vacanza al mare cucini a pranzo e cena?
Riposati, sciopera!

Avatar utente
ludo68
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 48857
Iscritto il: 18 aprile 2003, 23:11
Località: mamma di un bambino e di una bambina

Re: Che si cucina stasera 10

Messaggio da ludo68 »

Hai ragione. Ma a pranzo spaghetti aglio olio e peperoncino, semplicissimi

Avatar utente
prumiao
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 13760
Iscritto il: 27 maggio 2002, 22:04

Re: Che si cucina stasera 10

Messaggio da prumiao »

Sarà ora di aprire un nuovo thread?
Io ho la cucina nuova di zecca :)
Sto sperimentando stamani cose per l’anno scolastico che inizia (le merende) e voglio fare un menù planning bisettimanale.
Oggi vado a prendere un congelatore nuovo, ahahah!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Mammeonline
Siamo gatti,siamo noi!Siamo gatti, beati noi!

Avatar utente
Miukumauku
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1952
Iscritto il: 27 giugno 2007, 16:03
Località: Chicco (20/06/2004) 'Ciottolina (12/02/2008). Donnetta n° 218

Re: Che si cucina stasera 10

Messaggio da Miukumauku »

prumiao ha scritto:Sarà ora di aprire un nuovo thread?
Io ho la cucina nuova di zecca :)
Sto sperimentando stamani cose per l’anno scolastico che inizia (le merende) e voglio fare un menù planning bisettimanale.
Oggi vado a prendere un congelatore nuovo, ahahah!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Mammeonline

Dai, lo apro io che ieri sera ho fatto una cenetta coi fiocchi!!
...aperto!
"Santa voglia di vivere e dolce venere di rimmel...."

Rispondi

Torna a “Il ricettario”