Ricetta per friggitrice ad aria calda

Un angolo dove le amiche si incontrano per chiacchierare di cucina, di esperimenti culinari, di trionfi e sconfitte a tavola, per divertirsi insieme!

Moderatore: Madamadorè

Rispondi
Anna19
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 settembre 2021, 11:46

Ricetta per friggitrice ad aria calda

Messaggio da Anna19 »

Ciao a tutti. Volevo condividere con voi una ricetta che mi piaceva molto fare a casa. Mio marito ha comprato una friggitrice ad aria e io ne sto approfittando per imparare ad usarla. Spero che vi piaccia, perché a noi è piaciuto. Questa friggitrice ad aria ha diverse cose da considerare, quindi devo cercare di non fare disastri... :lol:

Riso rosso

Passo 1
In una casseruola, unire il brodo e i pomodori; portare a ebollizione. Ridurre il calore al minimo per mantenere il calore.
Passo 2 Sciogliere il burro in una padella profonda.

Sciogliere il burro in una padella profonda a fuoco medio; soffriggere la cipolla, il peperone rosso, il jalapeño e l'aglio. Cuocere da 3 a 5 minuti o fino a quando le verdure sono tenere.

Passo 3
Aggiungere il riso arborio, il peperoncino in polvere e il cumino; mescolare e cuocere per 2 minuti. Condire con sale e pepe. Versare il vino; cuocere, mescolando costantemente, fino a quando il riso assorbe la maggior parte del liquido.

Passo 4
Aggiungere il brodo e la miscela di pomodoro, 1 tazza alla volta, fino a quando la maggior parte del liquido viene assorbito prima di aggiungere la tazza successiva. Cuocere per 18-20 minuti o fino a quando il riso ha la consistenza desiderata. Mescolare il coriandolo e il succo di lime. Raffreddare a temperatura ambiente. Una volta raffreddato, coprire e mettere in frigo per almeno 6-8 ore.

Passo 5
Tagliare il queso fresco in cubetti da 1/2 pollice; riservare. Aggiungere il parmigiano e 1 uovo al riso raffreddato. Usando una misura da 1/4 di tazza, rotolare il composto in palline. Creare uno spazio al centro di ciascuno, premendo con il pollice. Coprire lo spazio con 2 cubetti di queso fresco e arrotolare di nuovo per sigillare e coprire il formaggio. Ripetere per fare 20 crocchette di riso.

Passo 6
In una ciotola poco profonda, mescolare insieme pangrattato, peperoncino in polvere, origano e aglio in polvere. In un'altra ciotola, sbattere leggermente le uova rimanenti. Mettere la farina in una terza ciotola.

Passo 7
Rotolare le crocchette nella farina, immergerle nell'uovo sbattuto e ricoprirle di pangrattato. Ripetere con ogni crocchetta e mettere da parte su una teglia rivestita di carta assorbente.

Passo 8
Preriscaldare la friggitrice ad aria secondo le istruzioni del produttore.

Passo 9
In 4 lotti, mettere le crocchette nel cestello della friggitrice e irrorare con 1 cucchiaio di olio. Friggere all'aria a 370°F, girando le palle di riso a metà cottura, da 10 a 15 minuti o fino a doratura.

Passo 10
Servire con panna acida spalmata.

Rispondi

Torna a “Il ricettario”