candida

Se avete dubbi, curiosità, domande che riguardino la salute, uno staff composto da infermieri, medici, farmacisti e psicomotricisti vi darà una mano! Importante: le informazioni fornite nel forum hanno carattere generale e non si sostituiscono in alcun modo all’operato dei vostri curanti. Mammeonline non è responsabile dell’uso fatto di tali informazioni.

Moderatori: monia, lellix, fortunalight78, gioga, carmenpaolo, Cerbiatta78, Pongi

Rispondi
Alina2006
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 377
Iscritto il: 16 maggio 2008, 13:15
Località: Palermo

candida

Messaggio da Alina2006 »

uffa mi è stata prescritta una capslula da ingoiare dopo cena e un ovulo da inserire in vagina contro la candida.
ma non riesco!!!! :***: ho la fobia delle pillole a mala pena riesco a prendere quelle anticoncezionali. che posso fare?? sciogliendola in bocca può avere lo stesso effetto? oppure solo l'ovulo?
il mio ragazzo mi prende in giro ma io non lo faccio apposta :***:

monia
Moderatrice forum sanitario
Moderatrice forum sanitario
Messaggi: 2602
Iscritto il: 1 ottobre 2003, 21:51
Località: genova

candida

Messaggio da monia »

Dato che parli di una compressa penso che si tratti di diflucan 150 mg. Esiste anche in sciroppo, fattela prescrivere con la mutua (altrimenti costa sui 25 €). Se non sbaglio, esiste in dosaggio da 50 mg/5 ml, per cui prendendo 15 ml, assumeresti lo stesso quantitativo di una capsula da 150 mg.

samuela19
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 maggio 2009, 21:51
Località: Belluno

candida

Messaggio da samuela19 »

Io ho la candida, ho fatto una visita e mi è stato prescritto il diflucan e una pomata travolgen mi sembra che si chiami, l'ho usata per una settimana e poi ho fatto i lavaggi con la saugella attiva, ma non riesco a capire se mi è passata o no...perchè ho comunque ancora perdite bianche (che mi è sempre sembrato di avere anche prima di essere incinta e anche dopo aver partorito).

Rispondi

Torna a “Forum sanitario”