astigmatismo in bimbo di 4 anni.

Se avete dubbi, curiosità, domande che riguardino la salute, uno staff composto da infermieri, medici, farmacisti e psicomotricisti vi darà una mano! Importante: le informazioni fornite nel forum hanno carattere generale e non si sostituiscono in alcun modo all’operato dei vostri curanti. Mammeonline non è responsabile dell’uso fatto di tali informazioni.

Moderatori: monia, lellix, fortunalight78, gioga, carmenpaolo, Cerbiatta78, Pongi

Rispondi
ale04
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 452
Iscritto il: 21 marzo 2005, 18:21

astigmatismo in bimbo di 4 anni.

Messaggio da ale04 »

Ho portato, dietro consiglio del pediatra, mio figlio dall'oculista per la sua prima visita di controllo.
Il medico gli ha trovato un astigmatismo ipermetropico di 2 gradi e ha gli ha prescritto l'uso permanente degli occhiali.
Sapete se l'uso degli occhiali può arrestare l'astigmatismo o addirittura migliorarlo?
Cioè dovrà portare gli occhiali per tutta la vita o con lo sviluppo potrà migliorare questo difetto?
Il medico mi ha detto che secondo lui avrà questo difetto per sempre e io ci sono rimasta da schifo, anche perchè una mamma magari vuole illudersi che un giorno suo figlio potrà guarire....
Nel frattempo mio figlio rifiuta l'idea degli occhiali, non vuole provarli perchè dice che vede bene!

Avatar utente
robie
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 396
Iscritto il: 27 novembre 2006, 12:47
Località: roma

astigmatismo in bimbo di 4 anni.

Messaggio da robie »

Ciao Ale,
io ho portato mio figlio per un controllo a 4 anni dall'oculista. Risultato: astigmatismo di 2 gradi e mezzo! Prescrizione di occhiali. Presumibilmente definitivi.
Qual è la tragedia? A 20 si opera e riduce anche del tutto il deficit.
Te e tuo marito ci vedete perfettamente? Non ve lo aspettavate?
Ciao ciao robie

ale04
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 452
Iscritto il: 21 marzo 2005, 18:21

astigmatismo in bimbo di 4 anni.

Messaggio da ale04 »

Io e mio marito non siamo astigmatici...non ce lo aspettavamo, anche perchè mio figlio non accusa nessun problema.

Avatar utente
Candy
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 15601
Iscritto il: 20 giugno 2002, 9:47
Località: Mamma di A 2003 e D 2006

astigmatismo in bimbo di 4 anni.

Messaggio da Candy »

Cmq...io e mio marito ci vediamo perfettamente, nessuno di noi,, nè i nostri genitori portano gli occhiali. Solo un fratello di mio marito ha una leggera miopia scoperta da adulto....eppure Andrea si è beccato ipermetropia medio/alta, astigmatismo lieve, occhio pigro, bendaggio...spero ora che Davide sia a posto...
Candy

Rispondi

Torna a “Forum sanitario”