consiglio!

Se avete dubbi, curiosità, domande che riguardino la salute, uno staff composto da infermieri, medici, farmacisti e psicomotricisti vi darà una mano! Importante: le informazioni fornite nel forum hanno carattere generale e non si sostituiscono in alcun modo all’operato dei vostri curanti. Mammeonline non è responsabile dell’uso fatto di tali informazioni.

Moderatori: monia, lellix, fortunalight78, gioga, carmenpaolo, Cerbiatta78, Pongi

Rispondi
Avatar utente
Siri@
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 419
Iscritto il: 10 giugno 2002, 7:20

consiglio!

Messaggio da Siri@ »

Mia figlia di 5 anni , ha le tonsille ipertrofiche e un grappolo di adenoidi non indifferente.
L`ho portata dall`otorino, perche` avevo il sospetto che non sentisse bene confermato successivamente dal dottore.
Abbiamo seguito una cura che le ha riprtato l`udito a livello normale, le adenoidi non le ho volute levare perche` verso i 6 o 7 anni possono regredirecosi` ho preferito aspettare, il problema e` che ogni volta che si raffredda, si chiude, fa fatica a mangiare ,la notte quando dorme gli esce la saliva dalla bocca perche` non riesce ad ingoiare, inoltre ha sempre questa tosse ...soprattutto di notte.... che non la fa riposare bene.
Ora mi chiedevo se magri esisteva un sistema per ridurre le tonsille, l`otorino mi disse che sono grandi ma sono sane e non necessita levarle.
Volevo chiedervi se una visita da un endocrinologo poteva servire a trovare una soluzione.
C`e` qualcuna di voi che sa darmi qualche consiglio o che magari c`e` passata?

monia
Moderatrice forum sanitario
Moderatrice forum sanitario
Messaggi: 2602
Iscritto il: 1 ottobre 2003, 21:51
Località: genova

consiglio!

Messaggio da monia »

Purtroppo non so cosa consigliarti.
Se sono sane temo che tua figlia dovrà imparare a conviverci.
Il consiglio migliore te lo può dare l'otorino.

Rispondi

Torna a “Forum sanitario”