Pagina 1 di 1

Lo staff del forum sanitario

Inviato: 28 maggio 2011, 11:54
da Debora
Ecco la nuova squadra del forum sanitario:

Monia, farmacista. Lavora presso una farmacia territoriale di Genova.
Pongi, medico. Specialista in neurologia e medicina legale, lavora in ospedale a Genova.
Gioga, infermiera. Dal 1987 in dermatologia, ora anche come addetta alla manipolazione degli antiblastici.
Carmenpaolo, infermiera. Dal 2001 a ora in oculistica presso l'ospedale di Imperia.
Cerbiatta78, medico. Specialista in medicina legale, lavora presso l'INPS e come medico di famiglia.
fortunalight78, psicomotricista funzionale a Siena.
Lellix, medico. Specialista in psichiatria, psicoterapeuta, agopuntore.

Grazie a tutte voi e buon lavoro! :D

Re: Lo staff del forum sanitario

Inviato: 28 maggio 2011, 17:54
da fortunalight78
Grazie Debora!

Re: Lo staff del forum sanitario

Inviato: 29 maggio 2011, 12:26
da Pongi
Eccoci qui, allora :D

Monia la conoscete già, ma il resto dello staff è completamente rinnovato, quindi due notizie su di noi potrebbero essere utili!

Comincio io a presentarmi: sono medico chirurgo, specialista in neurologia e medicina legale. Lavoro nella divisione di neurologia di un ospedale genovese da circa vent'anni; ho precedenti esperienze lavorative presso laboratori di ricerca in ambito neurologico e non, presso un centro per l'epilessia e presso un'organizzazione che si occupa di adulti diversamente abili. Sono anche consulente tecnico d'ufficio presso il tribunale civile della mia città.
Lavorando in un reparto per malati acuti, ho esperienza non solo in campo neurologico ma anche in ambito medico generale. Cercherò quindi di essere d'aiuto per tutte le questioni genericamente mediche, al d là di quelle che riguardano più specificamente la mia disciplina. Per le domande in ambito medico legale credo che ci sia chi ne sa più di me, e volentieri cedo la mano ;)

Ah, dimenticavo una cosa che mi sembra importante sottolineare: io sono un neurologo "dei grandi", il che significa che di neurologia pediatrica so poco o nulla. Per domande riguardanti i vostri bambini, quindi, vi invito a rivolgervi preferenzialmente al forum di pediatria.

Re: Lo staff del forum sanitario

Inviato: 29 maggio 2011, 13:31
da gioga
eccomi qui

sono infermiera professionale dal 1983 e dal 1987 lavoro in dermatologia, penso di poter dire che un po' ne so in materia "pelle", ma rimango un'infermiera!!! ;)

cmq per quel che posso sono qui :-)

Re: Lo staff del forum sanitario

Inviato: 29 maggio 2011, 14:51
da fortunalight78
Bene , allora mi presento anche io: sono psicomotricista funzionale lavoro in un centro privato a Siena dove ci si occupa prevalentemente di diagnosi per i disturbi dell'apprendimento. Collaboro con Scuole dell'infanzia e primarie con sportelli di ascolto per famiglie chiarendo dubbi riguardo lo sviluppo motorio dei bambini, anche in relazione agli apprendimenti di lettura e scrittura. Ovviamente rispondo su tutti i dubbi delle utenti riguardo allo sviluppo motorio dei bambini da 0 a 12 anni, e dubbi riguardo specialmente le prime fasi dell' apprendimento di lettura e scrittura.

Re: Lo staff del forum sanitario

Inviato: 29 maggio 2011, 15:04
da Pongi
gioga ha scritto: ma rimango un'infermiera!!! ;)
E allora? :lol:

C'è una marea di cose su cui voi infermieri avete un'esperienza che noi medici non ci sognamo nemmeno: medicazioni, prelievi, somministrazione di terapie, gestione (anche domiciliare) di persone non autosufficienti...ogni contributo è importante qui!

Re: Lo staff del forum sanitario

Inviato: 29 maggio 2011, 21:13
da Cerbiatta78
Ciao!
Grazie alla mia concittadina Pongi che ha già fatto cenno alla sottoscritta! ;)
Mi presento dunque anche io.
Sono medico chirurgo, specialista medicina legale.
Attualmente sono libera professionista. Oltre ad uno studio privato ho una convenzione con l'INPS (invalidità civile, assegni di invalidità, pensioni di inabilità, ecc).
Sono consulente tecnico d'ufficio presso il tribunale civile della mia città e medico esperto presso il Tribunale di Sorveglianza.
Lavoro inoltre come consulente presso un patronato per l’individuazione dei requisiti per il godimento delle prestazioni assistenziali o indennitarie in ambito INAIL.
Da diversi anni sostituisco il mio medico di famiglia ogni volta che occorre e, quindi, ho acquisito anche una certa esperienza come medico generale.
Per riprendere le parole di Pongi: cercherò di essere d'aiuto per tutte le questioni genericamente mediche, al di là di quelle che riguardano più specificamente la mia disciplina.

Re: Lo staff del forum sanitario

Inviato: 30 maggio 2011, 9:12
da FrancescaS
benvenuta e buon lavoro Cerbiatta!!!! :bacbac: :bacbac:

Re: Lo staff del forum sanitario

Inviato: 31 maggio 2011, 9:40
da Cerbiatta78
FrancescaS ha scritto:benvenuta e buon lavoro Cerbiatta!!!! :bacbac: :bacbac:
Grazie! :bacbac:

Re: Lo staff del forum sanitario

Inviato: 8 giugno 2011, 12:16
da bianca267
lo sapete che leggere le vostre presentazioni mi ha commosso?
buuon lavoro!!!

Re: Lo staff del forum sanitario

Inviato: 8 giugno 2011, 13:59
da lellix
Mi presento anch'io: sono medico chirurgo, specialista in psichiatria e psicoterapeuta. Per anni ho lavorato nell'ambito del servizio sanitario nazionale, in diversi ospedali di milano e provincia occupandomi sia dei pazienti acuti in ricovero ospedaliero, di emergenze in pronto soccorso, ma anche in ambito ambulatoriale e di ricerca. Per qualche anno ho prestato servizio di consulenza anche presso una comunità psichiatrica.
Da un anno lavoro come libero professionista.
Dal 2004 esercito anche la professione di agopuntore, occupandomi non solo di patologie psichiatriche, ma di ogni genere con un recente interesse alla cura di infertilità e patologie legate alla gravidanza.

Re: Lo staff del forum sanitario

Inviato: 8 giugno 2011, 16:28
da Pongi
Ben arrivata Lellix!

Ragazze, ho aggiornato l'elenco dello staff in cima alla pagina: controllate se va bene, e modificate se è il caso...

Re: Lo staff del forum sanitario

Inviato: 17 giugno 2011, 20:32
da Babi
lellix...psichiatra...avrò bisogno di te :)
se volete posso collaborare, quando il tempo me lo permette. Ora ho una discreta gavetta anche di farmacia, senza però avere ovviamente le competenze di monia eh :))))

Re: Lo staff del forum sanitario

Inviato: 17 giugno 2011, 21:37
da Pongi
Babi ha scritto:se volete posso collaborare

Ma certo che vogliamo :D

Basta rimettere il curriculum...sa com'è, giusto per quelle due o tre nuove :mrgreen:

Re: Lo staff del forum sanitario

Inviato: 19 giugno 2011, 20:15
da Babi
ok torno a settembre. Intanto metto il curriculum, mi porto avanti :uaz:
Barbara, infermiera dal 1994. Ho lavorato in diverse strutture per disabili e strutture psichiatriche fino al 2000 in cui sono stata assunta alla asl di padova, dove ho lavorato in geriatria per alcuni anni, poi in medicina d'urgenza completando anche i corsi per istruttore di BLS. Dal 2008 per problemi di salute lavoro nella farmacia ospedaliera dove il lavoro è complesso, non do i farmaci allo sportello ma mi occupo di territorio, ordino e preparo dispositivi medici da mandare a pazienti adimed cioè seguiti a casa, intrattengo rapporti con i distretti e i pazienti, faccio gran lavoro di carico materiale e scarico ( fisico e al computer) e diverse altre cosette :)
Ecco fatto :)