Pelle Secca e Dermatite Atopica

Se avete dubbi, curiosità, domande che riguardino la salute, uno staff composto da infermieri, medici, farmacisti e psicomotricisti vi darà una mano! Importante: le informazioni fornite nel forum hanno carattere generale e non si sostituiscono in alcun modo all’operato dei vostri curanti. Mammeonline non è responsabile dell’uso fatto di tali informazioni.

Moderatori: monia, lellix, fortunalight78, gioga, carmenpaolo, Cerbiatta78, Pongi

Rispondi
margherita1981
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 ottobre 2016, 12:27

Pelle Secca e Dermatite Atopica

Messaggio da margherita1981 »

Salve, vi scrivo per sapere che crema usate contro la secchezza dovuta alla pelle secca. Ho visto spesso consigliare Dexeryl della Pierre Fabre. Ho anche letto qualcosa sul sito dedicato alla pelle secca, ma vorrei un parere da chi l'ha acquistata e usata. Grazie mille.

Baba67
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 506
Iscritto il: 24 marzo 2003, 20:49

Re: Pelle Secca e Dermatite Atopica

Messaggio da Baba67 »

Ciao, mio figlio soffre di dermatite atopica. In genere ha solo la pelle un po' secca, ma in alcuni periodi gli vengono degli sfoghi sui polsi.
In passato ha avuto degli episodi molto fastidiosi con chiazze estese anche su tutto il torace.
Negli anni abbiamo provato diversi prodotti, consigliati da pediatra e dermatologo.
Ci siamo trovati bene con la crema e l'unguento della linea Osmin Top.
La crema è da usare come idratante e l'unguento va bene quando è in fase acuta.
Ma il massimo per noi resta l'olio Vea spray, da mettere sempre dopo il bagno o la doccia. Con noi funziona benissimo ed è molto confortevole, la pelle rimane bella morbida e non appiccicaticcia come con le creme.

Rispondi

Torna a “Forum sanitario”