Bimbo 10 mesi non cammina

Se avete dubbi, curiosità, domande che riguardino la salute, uno staff composto da infermieri, medici, farmacisti e psicomotricisti vi darà una mano! Importante: le informazioni fornite nel forum hanno carattere generale e non si sostituiscono in alcun modo all’operato dei vostri curanti. Mammeonline non è responsabile dell’uso fatto di tali informazioni.

Moderatori: monia, lellix, fortunalight78, gioga, carmenpaolo, Cerbiatta78, Pongi

Rispondi
Lua83
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 marzo 2018, 13:17

Bimbo 10 mesi non cammina

Messaggio da Lua83 »

onasera,il mio bimbo ha 10mesi e 9gg e non accenna nè a gattonare nè passetti quando è in piedi.
Da poco si alza in piedi se aiutato un pò.
Sta seduto da solo già da qualche mese.
É vivace e attivo.
Segue con lo sguardo e fa "ciao ciao" con la manina.
Batte le manine,interagisce.
La mia pediatra mi ha consigliato una visita dalla neuropschiatra infantile.
Sto vivendo giorni da incubo.
Qualcuno che possa darmi il suo parere?



Sent from my SM-G930F using Mammeonline mobile app

chiccabum
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19058
Iscritto il: 27 febbraio 2003, 17:57
Località: Mamma di Topino04 e Pulcino07

Re: Bimbo 10 mesi non cammina

Messaggio da chiccabum »

La pediatra ha altre ragioni per preoccuparsi? Così piccino può tranquillamente metterci ancora tempo.
Il mio topo stava in piedi dagli 11 mesi ma fino ai 13 camminava solo appoggiato al carrellino. Mai gattonato.
Forever is composed of Nows (E.Dickinson)
Non sono d'accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo (G.Tallentyre)

Avatar utente
anna75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6404
Iscritto il: 27 maggio 2002, 19:20
Contatta:

Re: Bimbo 10 mesi non cammina

Messaggio da anna75 »

Ogni bambino ha i suoi tempi, la mia grande ha iniziato ad alzarsi a 4/5 mesi, la piccola invece no, ricordo che in vacanza ci avevano dato una culletta con il bordo basso lei aveva 10 mesi, e non è caduta, mente la grande a quell'età non l'avrei msi potuta far dormire in una culla del genere si sarebbe buttata.

Sent from my SM-G935F using Mammeonline mobile app
Scegli ciò che ami ed ama ciò che scegli.

Avatar utente
HSC
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 19474
Iscritto il: 27 giugno 2006, 9:23
Località: Io non lo amo perché è bello, ma perché è il mio bambino * CdG59*Donn202*CFU24

Re: Bimbo 10 mesi non cammina

Messaggio da HSC »

Ha ragione Anna: mia sorella ha camminato a 9 mesi, mai gattonato prima; mio figlio si è finalmente convinto a 15 mesi perché gattonando e aggrappandosi arrivava ovunque lo stesso


Inviato dal mio iPad utilizzando Mammeonline
Un intelligente può fingere di essere stupido ma uno stupido non può fingere di essere intelligente.
W. Allen


http://www.fondazionesantanna.it/

Avatar utente
Judith
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 992
Iscritto il: 8 febbraio 2018, 18:23

Re: Bimbo 10 mesi non cammina

Messaggio da Judith »

Mio figlio ha iniziato a camminare verso i diciotto mesi

Sent from my BLN-L21 using Mammeonline mobile app

Avatar utente
Vieli
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 6649
Iscritto il: 11 marzo 2006, 0:14

Re: Bimbo 10 mesi non cammina

Messaggio da Vieli »

Mio figlio ha gattonato a 11 mesi e camminato a 17.
In effetti da piccolo è stato un pò impacciato motoriamente e abbiamo poi fatto psicomotricità.
Ad oggi ha recuperato tutto (non ha una calligrafia bellissima ma è comunque leggibile), rimane però un bambino più portato per gli aspetti linguistici che per quelli legati al "fare".

E comunque ama molto camminare: a nemmeno 2 anni e mezzo si faceva 2 km e oltre a piedi senza lamentarsi e anzi protestando se lo volevi mettere in passeggino, quasi avesse voluto rifarsi di tutti i mesi passatici sopra!

Avatar utente
brikka
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 7781
Iscritto il: 23 gennaio 2004, 15:16
Località: cac nr 139-Donnetta nr 186

Re: Bimbo 10 mesi non cammina

Messaggio da brikka »

Le mie figlie hanno iniziato a camminare a 14 mesi.... la prima gattonava tantissimo ma non ricordo da che mese, sinceramente.

Rispondi

Torna a “Forum sanitario”