Asciugatrice

Per consigli su come sopravvivere alle incombenze quotidiane per tenere pulita la casa, piena la dispensa (e il portafoglio), far tornare verde un pollice marroncino e rinsecchito.
Avatar utente
manueale
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1786
Iscritto il: 5 marzo 2007, 10:02

Messaggio da manueale »

l'ho già comprata syl... grazie cmq, mi sono sbrigata perché c'era il 10% di sconto...

evviva sono troppo felice!!!!!!! :multi: anche se un po' preoccupata perché mi sembra tanto complicata....

veramente il maritino l'ha voluta comprare secondo me per secondi fini... mi ha detto ora non ti serve piu la signora 8O :(

Avatar utente
Arwen73
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 454
Iscritto il: 2 dicembre 2003, 12:04
Località: mamma di Adele 16.09.04-e Duccio 13.07.09

Messaggio da Arwen73 »

Buongiorno ,

mi consigliereste dei modelli che vanno bene per esterni? sarebbe una terrazza non verandata , ma coperta con un pannello di pvc...

Ieri da euronics, l'unico modello che il commesso ha saputo consigliarmi è stato una MIELE per € 1.100,00, ma per me sono un pò troppi :?

grazie

arw

Avatar utente
Maria1975
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3160
Iscritto il: 20 settembre 2003, 21:43

Messaggio da Maria1975 »

anch'io avrei bisogno di un consiglio per un modello che andra' all'esterno verandata. Non voglio il TOP ma qualcosa che gli si avvicina. Consigli?

Avatar utente
Adri
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 13946
Iscritto il: 27 maggio 2002, 19:53

Messaggio da Adri »

Mah non credo ci siano modelli specifici con caratteristiche da esterno, quindi scegliete un qualunque modello e cercate di tenerlo coperto.

Anzi, se sta fuori potreste cercare (abbastanza introvabili) quelle senza la condensazione che costano un terzo.

Avatar utente
Maria1975
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3160
Iscritto il: 20 settembre 2003, 21:43

Messaggio da Maria1975 »

Marche Adri? cosa dovrebbe avere? Non ho voglia di leggermi tutto il post ;)

Avatar utente
tartarina
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1848
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 23:23

Messaggio da tartarina »

manueale ha scritto:l'ho già comprata syl... grazie cmq, mi sono sbrigata perché c'era il 10% di sconto...

evviva sono troppo felice!!!!!!! :multi: anche se un po' preoccupata perché mi sembra tanto complicata....

veramente il maritino l'ha voluta comprare secondo me per secondi fini... mi ha detto ora non ti serve piu la signora 8O :(
Ormai questo messaggio è un po' vecchiotto, ma dal momento che quest'asciugatrice piacerebbe anche a me e domenica prossima sarà in offerta, vorrei sapere come ti ci trovi.... :D
ciao

Avatar utente
Aid@
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 781
Iscritto il: 30 gennaio 2009, 9:43
Località: roma- mamma di Diletta e Filippo

Messaggio da Aid@ »

Mi dite se qualcuna di voi ha la lavasciuga? come vi trovate?

befanina
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 2
Iscritto il: 9 dicembre 2009, 17:32

Messaggio da befanina »

Ciao tartarina!!
mi sembra di aver capito che anche tu hai acquistato la rex classe A... ce l'ho anche io.... ma quanto l'hai pagata??? io abbastanza tantino :( infatti sono a bolletta.... é da poco che ce l'ho e mi trovo benissimo, a parte che secondo me nn ho ancora ben capito come funziona.... mi daresti qualche dritta?? sopratutto sul tempo.... bene o male mi ci impiega sempre 3 ore ad asciugarmi tutto e devo ammettere che per quanto riguarda i maglioncini di lana ho sempre qualche dubbio di come gestirli.... dopo che ho straristretto un maglione al moroso.
dici che sbaglio qualcosa???
attendo info.
Grazie :-)
ciaooooooooooooo

Avatar utente
tartarina
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1848
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 23:23

Messaggio da tartarina »

Siiiiii!!!!! ho la rex classe A! Però non posso aiutarti con i programmi perchè per ora vado a tentativi e la lana ancora non l'ho mai asciugata nella macchina! Diciamo che per far asciugare la lavatrice dei panni bianchi (accappatoi, asciugamani e biancheria varia) impiega circa 2 ore, poi va aggiunto il tempo dell'antipiega, ma alcune cose le tolgo prima, comunque sì, servono circa 3 ore. Magari se ho solo delle cosette uso il tasto tempo e imposto la durata che preferisco, comunque con automatico sente da sola l'umidità.
Io l'ho presa con lo sconto del 30%, quindi l'ho pagata poco meno di 700 euro.
Invece la bolletta della luce ancora non mi è arrivata......

befanina
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 2
Iscritto il: 9 dicembre 2009, 17:32

Messaggio da befanina »

Ciaoooo!!!
cavoli 700 l'hai pagata davvero poco!!! cmq si, circa 3 ore con l'antipiega ci stanno tutte....speriamo davvero che la bolletta nn lieviti in modo stratosferico perché se no il moroso mi ammazza :xxx
anche io faccio come te... e poi uso tanto il programma mix, quello é davvero una figata!! anche x il programma jeans é buono..... la lana bho, é un esperimento....
tienimi aggiornata!!!!!
Ciaooooo :ciaociao:

Avatar utente
syl
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1837
Iscritto il: 5 agosto 2003, 16:05
Località: temporaneamente ospite di Babbo Natale ;)
Contatta:

Messaggio da syl »

3 ore per ciclo di asciugatura però è tanto... Io ho la AEG (praticamente gemella della Rex) e per un carico di cotone ci mette poco più di un'ora e mezza. A quanto centrifugate? Se la lavatrice non ha una centifuga con tanti giri, forse vi conviene fare due cicli di centrifuga prima di mettere in asciugatrice (con la vecchia lavatrice a 600 giri facevo così). Adesso la mia ci mette quasi 3 ore ad asciugare solo quando la stracarico (sarebbe da 6 kg, ma a volte ci metto dentro tutti gli 8 kg di carico della lavatrice :oops: )

Avatar utente
niki69
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1368
Iscritto il: 27 maggio 2002, 22:04
Località: Tra il paradiso e l'inferno

Messaggio da niki69 »

tartarina ha scritto:Siiiiii!!!!! ho la rex classe A! Però non posso aiutarti con i programmi perchè per ora vado a tentativi e la lana ancora non l'ho mai asciugata nella macchina! Diciamo che per far asciugare la lavatrice dei panni bianchi (accappatoi, asciugamani e biancheria varia) impiega circa 2 ore, poi va aggiunto il tempo dell'antipiega, ma alcune cose le tolgo prima, comunque sì, servono circa 3 ore. Magari se ho solo delle cosette uso il tasto tempo e imposto la durata che preferisco, comunque con automatico sente da sola l'umidità.
Io l'ho presa con lo sconto del 30%, quindi l'ho pagata poco meno di 700 euro.
Invece la bolletta della luce ancora non mi è arrivata......
sembri me :uaz:
Ad ogni modo ultimamente mi trovo bene con il ciclo x cotone "umido", con asciugatura max (1 ora e 52'). Io il ciclo antipiega non lo faccio fare tutto, la roba si raffredda troppo, cerco di cronometrare tutti i miei lavori in modo da essere lì al più presto appena finisce, più sono caldi e meglio vengono a piegarli.
Ad ogni modo ho notato che si regola da sola: spesso se la roba è poco umida ci mette molto meno, o al contrario, se la carico troppo, impiega di più.
Pure io in attesa della bolletta, per vedere quanti "mezzi caffè" mi sta costando ;)

Avatar utente
niki69
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1368
Iscritto il: 27 maggio 2002, 22:04
Località: Tra il paradiso e l'inferno

Messaggio da niki69 »

posso aggiungere una cosa???
la AMO alla follia!!!!!
Poi magari rovinerò qualcosa e mi incaxxerò, ma per il momento i pregi sono talmente tanti che anche se dovessi bruciare il mio piumino, non me ne fregherebbe più di tanto.
E' vero, la roba stirata è un pochino meglio, ma la differenza è talmente minima, che da quando la uso - ormai quasi un mese, mi si sono accatastati 4-5 capi da stirare (di cui 2 maglioni lavati a mano ed una camicia).
aaah che figata!!!!

Avatar utente
Isa69
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2041
Iscritto il: 26 ottobre 2005, 11:42
Località: mamma di una bimba e un bimbo meravigliosi

Messaggio da Isa69 »

Aid@ ha scritto:Mi dite se qualcuna di voi ha la lavasciuga? come vi trovate?
io ho la lavasciuga da 4 anni.
fino a qualche tempo fa ti avrei detto che mi trovavo benissimo ma da qualche settimana sta dando i numeri nel senso che parte il ciclo di asciugatura sebbene non impostato :twisted:
non ho ancora chiamato il tecnico ma lo dovrò fare perchè se adesso mi va anche bene che asciughi le cose, non sarà così in primavera quando posso cominiciare a mettere le cose fuori ad asciugare.
si tratta di capire che tipo di guasto è? se è una cosa elettronica dovuta al fatto che troppe funzioni in un'unica macchina non permettono che faccia bene niente oppure una cosa che poteva accadere anche se fosse stata solo lavatrice o solo asciugatrice.
certo è che è un'unica macchina e che se solo il tecnico per qualche motivo se la dovrà portar via, sarà dura rimanere senza lavatrice

Avatar utente
milu70
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 459
Iscritto il: 18 dicembre 2002, 22:16
Località: Sofia a bordo dpp 26/12/10
Contatta:

Messaggio da milu70 »

ciao a tutte qualcuna ha la lavasciuga indesit widxxl 126?mi potreste dare qualche dritta x l asciugatura?le istruzioni non sono molto esaudienti :giu:
milu70 e Sofia a bordo dpp 26/12/2010

Rispondi

Torna a “Casa, spesa, pollice verde”