Asciugatrice

Per consigli su come sopravvivere alle incombenze quotidiane per tenere pulita la casa, piena la dispensa (e il portafoglio), far tornare verde un pollice marroncino e rinsecchito.
Avatar utente
Nikita
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2916
Iscritto il: 16 novembre 2002, 0:50
Località: ALESSIA 23.03.02 MATTEO 21.03.04 MARCO 01.02.12 TESSERA CAI N°50
Contatta:

Messaggio da Nikita »

Volevo solo farvi partecipi che da stasera anch'io possiederò l'asciugatrice!!! non pensavo che avrei mai potuto essere felice per un elettrodomestico, ma ieri sera stendevo e,ridendo come una scema, pensavo: è l'ultimo stendipanni!!!(almeno fino all'estate..)
ho preso la Solarex classe B...da noi la classe ha l'ho vista a 999 euro...io e mio marito abbiamo fatto calcoli empirici e per ammortizzarla ci volevano 10 anni...e comunque non avrei speso tutti quei soldi...
sicuramente vi scriverò per avere aiuto!!!
ciaoooo
Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Nikita
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2916
Iscritto il: 16 novembre 2002, 0:50
Località: ALESSIA 23.03.02 MATTEO 21.03.04 MARCO 01.02.12 TESSERA CAI N°50
Contatta:

Messaggio da Nikita »

allora...sabato e domenica l'ho utilizzata parecchio...tra l'altro domenica notte Matteo ha smovitazzato in tutti i letti, quindi ho fatto girare anche tutte le lenzuola...
sono molto soddisfatta!!! gli asciugamani, come dicevate, sono tornati morbidissimi...felpe, magliette e pile perfetti...ecco, l'unica cosa sono i jeans...non sono stropicciati, ma quasi sempre hanno una/due pieghe, ovviemente sempre a centro gamba, che non vanno via semplicemente passando le mani...capita anche voi?
e poi: la microfibra (asciugamani e accappatoi) avete provato ad asciugarla?che progamma?secondo voi posso provare?
grazie
Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
kuz
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3427
Iscritto il: 6 settembre 2004, 11:09
Località: La città dei 3 senza - Mamma di Greta 07/05/08 e Alice 07/11/12 - avatar di anna.mb nel cuore

Messaggio da kuz »

Ciao, anche noi stiamo valutando l'acquisto dell'asciugatrice, ma per problemi di spazio l'unico posto in cui potremmo metterla è nel terrazzino esterno, comunque coperto.
E visto che lì c'è anche la caldaia stiamo pensando ovviamente a quella a gas.
Qualcuno di voi ha esperienza di asciugatrici posizionate all'esterno?

Avatar utente
Kotta e Sasà
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4085
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:31
Località: Oltrepò Pavese

Messaggio da Kotta e Sasà »

ciao a tutte! entro il prossimo autunno/inverno dovrei acquistare un'asciugatrice ma ho bisogno di consigli e risposte.

1) la mia lavatrice (ormai 9enne) funziona ancora benissimo ma ha solo 500 giri. vorrei sapere se posso mettere i panni centrifugati così "poco" nell'asciugatrice.
2) tutte le asciugatrici possono essere posizionate sulla lavatrice o no?
3) con quali marche vi siete trovate meglio?

aspetto risposte e chiedo scusa se vi tormenterò con le domande, perchè voglio fare un buon acquisto!

Avatar utente
tartarina
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1848
Iscritto il: 27 gennaio 2009, 23:23

Messaggio da tartarina »

:-)

Avatar utente
Minnie
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5502
Iscritto il: 8 ottobre 2005, 10:33
Località: sempre troppo lontana

Messaggio da Minnie »

Per mettere i panni nell'asciugatrice è consigliato centrifugarli almeno a 1000 giri
No, no è vero. O forse dipende dall'asciugatrice. Questo te lo dicono i negozianti per costringerti a cambiare lavatrice. La mia lavatrice centrifuga, secondo il programma, tra i 400 e i 1000 giri. In realtà quando li tiro fuori mi sembrano meno strizzati di quando li centrifugavo a 800 con la vecchia lavatrice. In ogni caso la mia Rex Solarex li asciuga benissimo. Pronti per l'armadio.
Per quanto riguarda il posizionarla sopra, dipende solo dalle misure. Se sono compatibili, se si appoggia bene, nobn ci sono problemi. Se sono della stessa marca sarà più facile ma non è impossibile impilare due macchine di marca diversa.

Avatar utente
MARTI76
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4079
Iscritto il: 5 marzo 2004, 13:11
Località: MMM nr. 2 :-)

Messaggio da MARTI76 »

Entro anch'io a far parte delle entusiaste proprietarie di asciugatrici :mrgreen: Presa sabato scorso la REX solarex classe A. Solo una parola: FANTASTICA :love mi chiedo come abbia fatto fino adesso a stare senza!

Avatar utente
Kotta e Sasà
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4085
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:31
Località: Oltrepò Pavese

Messaggio da Kotta e Sasà »

ok, grazie x i consigli. finora avevo pensato anch'io alla Solarex della Rex, e mi sto convincendo sempre di più.. cmq ho ancora qualche mese x informarmi e guardarmi intorno, poi vedrò.

ciao e baci!

Avatar utente
kuz
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3427
Iscritto il: 6 settembre 2004, 11:09
Località: La città dei 3 senza - Mamma di Greta 07/05/08 e Alice 07/11/12 - avatar di anna.mb nel cuore

Messaggio da kuz »

Oggi mi portano in prova un'asciugatrice a gas.
Non vedo l'ora, non ne posso più di stendini in giro per casa!

Avatar utente
vlady
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 518
Iscritto il: 12 luglio 2003, 12:37

Re: Asciugatrice

Messaggio da vlady »

kuz come ti trovi con qst asciugatrice a gas??
vorrei sapere dove l'hai trovata..qui da me sembra impossibile :help

grazie vlady
"Se c'è qualcosa che desideriamo cambiare nel bambino,dovremmo prima esaminarlo bene e vedere se non è qualcosa che faremmo meglio cambiare in noi stessi"
Carl Gustav Jung

Avatar utente
Vales
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4607
Iscritto il: 21 luglio 2002, 9:07
Località: mamma di un ometto e 2 angioletti

Re: Asciugatrice

Messaggio da Vales »

ma solo la mia restringe ipanni?

Avatar utente
bianca267
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 25183
Iscritto il: 7 marzo 2005, 16:37
Località: sorella di Debs76 Chi semina amore raccoglie felicità. W.S. Sono vietatissima ai diabetici(Carpatia)

Re: Asciugatrice

Messaggio da bianca267 »

anche la mia se uso le alte temperature
Bianca


La moderazione è una cosa fatale.
Nulla ha più successo dell'eccesso.
-Oscar Wilde -


Immagine


un desiderio per ciascuna di voi

Avatar utente
Minnie
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5502
Iscritto il: 8 ottobre 2005, 10:33
Località: sempre troppo lontana

Re: Asciugatrice

Messaggio da Minnie »

Mia nipote aveva un Ariston che restringeva. Adesso ha comprato anche lei una Rex Solarex come la mia ed è contentissima.

Avatar utente
niki69
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1368
Iscritto il: 27 maggio 2002, 22:04
Località: Tra il paradiso e l'inferno

Re: Asciugatrice

Messaggio da niki69 »

Vales ha scritto:ma solo la mia restringe ipanni?
no, anche la mia (solarex)
I capi più soggetti la restringimento sono la felpa ed i tessuti elasticizzati. Se si tratta di roba dei bambini acquisto sempre una tg in più ;)

Avatar utente
bianca267
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 25183
Iscritto il: 7 marzo 2005, 16:37
Località: sorella di Debs76 Chi semina amore raccoglie felicità. W.S. Sono vietatissima ai diabetici(Carpatia)

Re: Asciugatrice

Messaggio da bianca267 »

per evitare questo problema io uso sempre il programma dei sintetici

tranne che per lenzuola ed asciugamani
Bianca


La moderazione è una cosa fatale.
Nulla ha più successo dell'eccesso.
-Oscar Wilde -


Immagine


un desiderio per ciascuna di voi

Rispondi

Torna a “Casa, spesa, pollice verde”