Asciugatrice

Per consigli su come sopravvivere alle incombenze quotidiane per tenere pulita la casa, piena la dispensa (e il portafoglio), far tornare verde un pollice marroncino e rinsecchito.
Rispondi
vichi
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4975
Iscritto il: 9 ottobre 2002, 8:57
Località: tre volte mamma

Messaggio da vichi »

invece il mio si danneggia proprio, ed esce di tutto :? vuole acqua di rubinetto, nemmeno la distillata

appena preso
uno e' partito proprio... non ho voluto ripetermi col sostituto

Avatar utente
Bigio
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 654
Iscritto il: 9 aprile 2003, 22:50
Località: Mamma di Michy 5/2/02(e 3 angioletti mai nati) CBRI N.4-CFU N.5-MMM>10

Messaggio da Bigio »

Che marca è?
Ossignur, nn ricordo la marca del mio....mi sembra Rowenta ma nn sono sicura.

B

Avatar utente
syl
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1837
Iscritto il: 5 agosto 2003, 16:05
Località: temporaneamente ospite di Babbo Natale ;)
Contatta:

Messaggio da syl »

Anch'io la uso per la stirella, ho la sola accortezza di filtrarla prima dell'uso, con i filtri di carta per il caffè americano. Comunque ormai stiro così poco che il 90% dell'acqua dell'asciugatrice finisce buttato.

vichi
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4975
Iscritto il: 9 ottobre 2002, 8:57
Località: tre volte mamma

Messaggio da vichi »

tefal
ah, l'avevo filtrata

Avatar utente
aurap
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 136
Iscritto il: 28 giugno 2005, 11:45
Località: cdf N.55 Animagus

Messaggio da aurap »

ma perchè i vestiti dei bambini mi si restringono tutti? io sono anni che ho l'asciugatrice peò all'inizio mi aveva ristretto tutti i vestiti del primogenito e allora i vestiti dei bambini li stendevo mentre i nostri no tutto dentro, ora mi ritrovo a voler riprovare perchè quando mia nonna non può farmi i bucati mi tocca pure a me e i bambini sono due, ma ho fatto ancora danni mi si è ristretta di nuovo un intero carico di vestiti dei bambini. dove sbaglio? se uso il programma delicato escono bagnati se uso il programma un pò + forte si restringono c'è un trucco? sono anni che spulcio il libretto delle istruzioni ma secondo me qualcosa ancora sfugge

Avatar utente
Isa69
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2041
Iscritto il: 26 ottobre 2005, 11:42
Località: mamma di una bimba e un bimbo meravigliosi

Messaggio da Isa69 »

aurap ha scritto:ma perchè i vestiti dei bambini mi si restringono tutti? io sono anni che ho l'asciugatrice peò all'inizio mi aveva ristretto tutti i vestiti del primogenito e allora i vestiti dei bambini li stendevo mentre i nostri no tutto dentro, ora mi ritrovo a voler riprovare perchè quando mia nonna non può farmi i bucati mi tocca pure a me e i bambini sono due, ma ho fatto ancora danni mi si è ristretta di nuovo un intero carico di vestiti dei bambini. dove sbaglio? se uso il programma delicato escono bagnati se uso il programma un pò + forte si restringono c'è un trucco? sono anni che spulcio il libretto delle istruzioni ma secondo me qualcosa ancora sfugge
io temo che qualsiasi asciugatrice restringa i vestiti...probabilmente dipende dal tessuto e non dall'asicugatrice. mia cugina ha una miele e lei mi ha detto che prende tutto più grande perchè sa che restringe anche la sua

Avatar utente
edith
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 397
Iscritto il: 24 giugno 2007, 9:54
Località: Mamma di Alex, 23. Giugno 2008, e di Stefan, 11. Settembre 2012

Messaggio da edith »

se usi il programma delicato non ti dovrebbero uscire bagnati....
e se lo fai due volte consecutive con il delicato?
mama di Alex, nato 23. Giugno 2008
e di Stefan, nato 11. Settembre 2012
allattona n° 158

Avatar utente
bianca267
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 25183
Iscritto il: 7 marzo 2005, 16:37
Località: sorella di Debs76 Chi semina amore raccoglie felicità. W.S. Sono vietatissima ai diabetici(Carpatia)

Messaggio da bianca267 »

se uso il programma delicato escono bagnati se uso il programma un pò + forte si restringono c'è un trucco?
Io uso il programma dei sintetici (quindi quello delicato) e lo riaziono fin quando i panni non escono asciutti. In questo modo metto tutto dentro senza guardare la composizione.

Bianca
Bianca


La moderazione è una cosa fatale.
Nulla ha più successo dell'eccesso.
-Oscar Wilde -


Immagine


un desiderio per ciascuna di voi

Avatar utente
syl
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1837
Iscritto il: 5 agosto 2003, 16:05
Località: temporaneamente ospite di Babbo Natale ;)
Contatta:

Messaggio da syl »

Io ho notato che dipende molto dal tessuto. Per esempio, ho un sacco di magliette di Decathlon per le bimbe: quelle 100% cotone si sono effettivamente un po' ristrette, quelle elasticizzate nemmeno un millimetro (alcune sono al secondo giro di lavaggi e asciugature, essendo passate da Chiara a Vale). Non è nemmeno un discorso di qualità/costo: ho magliette del Lidl e dell'iper che resistono imperterrite ai numerosi cicli di asciugatura, mentre alcune di benetton si sono ritirate (ma altre no, per cui non ci capisco nulla). Jeans e velluto per ora resistono alla perfezione. :grat:

Avatar utente
nika
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 8036
Iscritto il: 8 ottobre 2002, 13:35
Località: sempre qua.

Messaggio da nika »

bianca267 ha scritto:
se uso il programma delicato escono bagnati se uso il programma un pò + forte si restringono c'è un trucco?
Io uso il programma dei sintetici (quindi quello delicato) e lo riaziono fin quando i panni non escono asciutti. In questo modo metto tutto dentro senza guardare la composizione.

Bianca
:oops: Ecco, pensavo di essere io l'incapace a fare così :lol:
Io metto sintetici e quando finisce tiro fuori le cose sicuramente asciutte (i sintetici appunto o cmq i tessuti misti), poi metto il programma "a tempo" di 40' che è sempre a bassa temperatura e completo l'asciugatura.
Ho imparato a fare così dopo che come dice syl alcune cose si sono ristrette proprio e di tanto (maglie dei bambini in puro cotone, jeans sempre dei bambini, la tuta della scuola, etc.).

Avatar utente
Isa69
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2041
Iscritto il: 26 ottobre 2005, 11:42
Località: mamma di una bimba e un bimbo meravigliosi

Messaggio da Isa69 »

syl ha scritto:Io ho notato che dipende molto dal tessuto. Per esempio, ho un sacco di magliette di Decathlon per le bimbe: quelle 100% cotone si sono effettivamente un po' ristrette, quelle elasticizzate nemmeno un millimetro (alcune sono al secondo giro di lavaggi e asciugature, essendo passate da Chiara a Vale). Non è nemmeno un discorso di qualità/costo: ho magliette del Lidl e dell'iper che resistono imperterrite ai numerosi cicli di asciugatura, mentre alcune di benetton si sono ritirate (ma altre no, per cui non ci capisco nulla). Jeans e velluto per ora resistono alla perfezione. :grat:
sono d'accordo..non è una questione di qualità...comunque quelle della lidl spesso contengono la scritta che si possno mettere in asciugatrice al contrario di moltre altre marche in cui non c'è scritto nulla

Avatar utente
manueale
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1786
Iscritto il: 5 marzo 2007, 10:02

Messaggio da manueale »

ciao...
mi sono letta tutto questo post dalla prima pagina all'ultima...
e mi sono convinta anch'io a comprare un asciugatrice... sopratutto in questi giorni in cui piove a diretto e ho 3 lavatrici da stendere, e non so dove...

sono andata oggi da Euronics, e ho trovato questa qui:
REX - SOLAREX RDH97950 Classe A a pompa di calore, 1800 giri...
che ne pensate?
questo è il link:
http://www.rex.it/node38.aspx?productId=31209

aspetto con impazienza un vostro consiglio, cosi domani o al massimo dopodomani la vado a comprare...
grazie a tutte...

Avatar utente
syl
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1837
Iscritto il: 5 agosto 2003, 16:05
Località: temporaneamente ospite di Babbo Natale ;)
Contatta:

Messaggio da syl »

L'ho vista sabato al Media World, mi sembra molto simile alla mia AEG (classe A, pompa di calore, i filtri mi sembrano gli stessi). Io ho appunto la AEG, con cui mi trovo molto bene. Di Rex ho la lavatrice, anche questa va a meraviglia. A naso, direi che è un buon acquisto.

Avatar utente
manueale
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1786
Iscritto il: 5 marzo 2007, 10:02

Messaggio da manueale »

grazie 1000 per la velocità della tua risposta...
mi sono spostata ultimamente dal forum delle adozioni a questo della casa... mi ci trovo molto bene...
sto facendo un sacco di lavori, e mi piace vedere tutte le vostre case, cosi che mi vengono in mente un po di idee....
un abbraccio
Ale.

Avatar utente
syl
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1837
Iscritto il: 5 agosto 2003, 16:05
Località: temporaneamente ospite di Babbo Natale ;)
Contatta:

Messaggio da syl »

Ieri sera ho realizzato che AEG e REX sono entrambe Electrolux! La Rex che hai postato l'ha appena ordinata mia cognata da MrPrice, per cui tra poco potrei darti informazioni di prima mano.

Rispondi

Torna a “Casa, spesa, pollice verde”