Consigli spesa eurospin Eccone qualcuno...a pag 2 i voti!:-)

Per consigli su come sopravvivere alle incombenze quotidiane per tenere pulita la casa, piena la dispensa (e il portafoglio), far tornare verde un pollice marroncino e rinsecchito.
Rispondi
cirilla
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1131
Iscritto il: 4 ottobre 2003, 22:39

Messaggio da cirilla »

ok allora lo provo. Aurorablu tu ogni quanto lo usi?

Luise
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 32
Iscritto il: 20 dicembre 2009, 17:37

Messaggio da Luise »

Anche io faccio spesa all'Eurospin, ma i detersi per il bianco non lo prendo....

Mi trovo benissimo per la carta igenica che è compatta e sembra una marca nota, ma soprattutto dura tantissimo ed essendo in 4 si sa che.... :sad :sad

cirilla
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1131
Iscritto il: 4 ottobre 2003, 22:39

Messaggio da cirilla »

da qualche mese uso le pastiglie per lavastoviglie, non quelle 4 in uno ma quelle semplici e mi trovo male. Sono durissime da dividere a metà e mi è anche capitato che pur usandone metà la trovassi depositata quasi intera sul fondo della lavastoviglie a fine lavaggio da 30 minuti. Le vostre espeirenze a riguardo?

Avatar utente
Bettavera
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 345
Iscritto il: 30 settembre 2005, 11:57

Re: Consigli spesa eurospin Eccone qualcuno...a pag 2 i voti!:-)

Messaggio da Bettavera »

ragazze leggete qui:

http://www.ciao.it/Land_Mozzarella__Opinione_1209248

sconvolgente....io l'ho usata la scorsa settimana per cucinare lasagne :-(
ma erano bianche e buone!

ludovica68
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 31
Iscritto il: 21 luglio 2003, 19:54

Re: Consigli spesa eurospin Eccone qualcuno...a pag 2 i voti

Messaggio da ludovica68 »

Da alcuni mesi faccio la spesa all'Eurospeen e mi trovo molto bene, oltre a rispamiare parecchi soldi!
Faccio un elenco dei prodotti che reputo buoni, precisando che preferisco acquistare prodotti italiani:

- pasta Tre Mulini: buona, non scuoce, nulla da inviadiare alla Barilla
- farina Tre Mulini di vario tipo: buona la uso per fare il pane con MdP
- tonno Ondina all'olio di oliva o quello "pinna gialla" nella scatoletta rosa
- succhi di frutta Puertosol: buoni 50% di frutta
- acqua effervescente naturale Blues: è uguale alla Lete/Ferrarelle
- grana padano con marchio del Consorzio Grana Padano: ottimo
- formaggio di pecora o caciotta prodotto nel Lazio (tipo Tuscolo, Centocelle etc.)
- scamorza affumicata Land
- asiago con marchio Consorzio Asiago con buccia nera
- latte fresco
- gallette di mais bio
- zucchero di canna
- sale iodato
- barrette ai cereali ai vari gusti (arancia, frutti di bosco, cocco): ottime
- biscotti Dolciando: buoni
- merendine Dolciando: buone
- latte di riso bio
- wustel di pollo e tacchino Tobias: buoni
- salame ungherese Fresche Fette: buono
- speck Alto Adige Fresche Fette: ottimo
- detersivi Dexal (lavastoviglie, lavatrice liquido blu, ammorbidente rosa, piatti, spry alla candeggina, candeggina ) : tutti buoni
- sapone liquido Near (ricarica)
- carta igienica
- tovagliolini di carta
- tintura capelli: buona e costa pochissimo
- piselli congelati
- pangasio congelato
- pellicola trasparente, alluminio e carta forno
- buste spazzatura con maniglie


Le cose che non trovo molto buone:
- la birra
- la camomilla (da infusione)
- il the (da infusione)
- le tisane (da infusione)
- lo shampo per i capelli
- in genere non acquisto formaggi a pasta fusa (potrebbero contenere qualunque cosa)
- mozzarelle
- formaggini (non sono eccezionali)
- i bastoncini di pesce (la differenza rispetto a quelli a marchio coop o conad o findus si sente)

Vi consiglio di provare, non è vero che tutti i discount sono scadenti!!!

Avatar utente
Adri
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 13946
Iscritto il: 27 maggio 2002, 19:53

Re: Consigli spesa eurospin Eccone qualcuno...a pag 2 i voti

Messaggio da Adri »

Da noi hanno aperto Eurospin da alcuni mesi, sinceramente l'ho provato alcune volte, vari prodotti, niente, non mi garba proprio nulla. Pure la macelleria servita al banco, carne da 20 euro al kg dura come suola da scarpe, salumi scadentissimi, pesce al banco non provato xchè carissimo. Pane inaffrontabile. Verdure finite nel bidone.
Birra e vini pessimi.
Schiacciatine immangiabili, insapori.



Salvo le minipizzette congelate, ma le Buitoni e le Conad seppur più care sono meglio.

Mi dispiace xchè hanno cose che non trovi in super tradizionali.

Praticamente è un Lidl bis, ma peggiore

Avatar utente
Paperetta Yè Yè
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 699
Iscritto il: 14 giugno 2005, 15:00
Località: Nel mio paese nessuno è straniero

Re: Consigli spesa eurospin Eccone qualcuno...a pag 2 i voti

Messaggio da Paperetta Yè Yè »

Io frequento l'Eurospin quando cominciano le offerte (ogni due settimane, la prossima inizia il 31 gennaio) perché spesso mi interessano i prodotti della campagna in corso. Da non perdere per esempio quando a fine agosto-settembre fanno le offerte per la scuola: ho fatto la scorta di pennarelli e matite giotto, matite e gomme faber castell, quaderni pigna e altri prodotti di marca quasi a metà prezzo rispetto alla distribuzione normale. Anzi, lo zaino Cars l'ho pagato proprio 15 euro contro i 30 del supermercato tradizionale ed era identico (stessa marca e stessa produzione)!

Promuovo a pieni voti lo smacchiatore spray dexal, mai trovato niente di così efficace contro le macchie e vi assicuro che le toglie davvero, al contrario di prodotti equivalenti di marca. Compro tante cose, negativo bastoncini di pesce e cotolette alla milanese surgelate, negativo il tè in bottiglia marca Blues perché contiene il colorante E150d. Buoni gli scampi congelati e le punta d'asparagi congelate, i biscotti con i pezzetti di cioccolato. il caffè 100% arabica, le farine, la frutta secca.

Avevo iniziato con una certa diffidenza, comprando solo carta igienica, scottex e cose così, poi pian piano ho iniziato a provare altri prodotti e infine anche gli alimentari. I prodotti freschi sono gli stessi del supermercato supercaro proprietario anche dell'eurospin!

Come per tutte le marche, ci sono prodotti validi e altri meno, ma i prezzi sono sempre convenienti. A volte mi sorgono i dubbi: un litro di olio "nuovo raccolto e 100% italiano" a circa 4 euro, ma sarà vero olio? L'aspetto è bello, il sapore è buono. Possibile che riescano a fare questi prezzi con un prodotto genuino???????

sofy-alex
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 marzo 2013, 11:20

Re: Consigli spesa eurospin Eccone qualcuno...a pag 2 i voti

Messaggio da sofy-alex »

io ci passo davanti quindi ci vado molto spesso
mi trovo molto bene con questi prodotti
-vini
-patatine e frutta secca
-verdure surgelate
-patate
-affettati
-formaggi
-pasta fresca
-latte
-detersivi soprattutto il disinfettante pavimenti

mentra sconsiglio
-i salvaslip
-gli assorbenti

il resto invece mi piace

Avatar utente
mirtalucy
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 22
Iscritto il: 25 maggio 2013, 20:23

Re: R: Consigli spesa eurospin Eccone qualcuno...a pag 2 i v

Messaggio da mirtalucy »

L'Eurospin é uno dei posti che frequento per la spesa.Trovo buoni:
-gli yogurt,con pezzi di frutta e cremosi.Vi consiglio quelli della linea Fibra Attiva,in particolare quelli all'avena e noci e kiwi e cereali;
-il burro bavarese;
-i fiocchi di latte,che hanno un gusto "formaggioso";) ;
-la robiola che é prodotta nello stabilimento della Osella;
-il salmone affumicato norvegese,fettine perfettamente pulite e prive anche del classico bordo marroncino;
-i salumi della linea Portamivia;
-il tiramisu,sempre banco frigo della linea citata prima per i salumi.Ottimo;
-i biscotti della Dolciando alla panna,panna e cacao e risolatte.Prodotti negli stabilimenti della Mulino Bianco (i risolatte sono fatti nello stabilimento che produce i molinetti della marca famosa.Anche i panna e latte,arrivano da lí) e della Campiello (panna ed anche quelli simili ai bucaneve);
-le tavolette di cioccolata in particolare cioccolato fondente e pera,davvero ottimo;
- i surgelati come il filetto di platessa e il merluzzo porzionati.Le pizze nella confezione da 12 minipizze,comode per gli snack.Le fettine di pollo impanate e surgelate,ottimo gusto e la panatura non trattiene l'olio.
Di solito sono questi i prodotti che acquisto volentieri all'Eurospin.;-)

Avatar utente
Paperetta Yè Yè
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 699
Iscritto il: 14 giugno 2005, 15:00
Località: Nel mio paese nessuno è straniero

Re: Consigli spesa eurospin Eccone qualcuno...a pag 2 i voti

Messaggio da Paperetta Yè Yè »

All'Eurospin trovate le Minivoglie di Matilde Vicenzi, quei biscottini al cioccolato ripieni di crema cacao, uguali e identici, fatti dallo stesso forno!
Su facebook trovate la pagina "ioleggoletichetta" che vi aggiorna su tutte le grandi marche che producono per i discount, si hanno belle sorprese :-)

Avatar utente
manypal
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 settembre 2014, 3:50

Re: Consigli spesa eurospin Eccone qualcuno...a pag 2 i voti

Messaggio da manypal »

:D :D
Io vi presento questo sito, comprare scarpe sportive:Scarpe VANS Scarpe Nike Scarpe Adidas

Giusi1972
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 473
Iscritto il: 21 agosto 2009, 14:12

Re: Consigli spesa eurospin Eccone qualcuno...a pag 2 i voti

Messaggio da Giusi1972 »

Io sto iniziando ora a fare la spesa all'Eurospin. Prima avevo provato ad entrarci (così come all'In's, Lidl, Penny) ma avevo rinunciato dicendo che non trovavo nulla e non mi piaceva come era disposta la merce. Ma ultimamente sono un po' in "ristrettezze" e mi pareva sempre di spendere troppo per comprare poco nei supermercati "tradizionali"; vedendo la mia collega entusiasta dell'Eurospin ho deciso di ritentare. Non ho ancora testato granché, magari vi aggiornerò, intanto faccio tesoro dei vs consigli.
Per ora promuovo a pieni voti i biscotti dolciando, il salame da tagliare, lo yougurt, la carne di tacchino, i surgelati di pesce a tranci/filetti. E lo scontrino è stata una piacevole sorpresa...

Avatar utente
Lully
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1483
Iscritto il: 27 maggio 2002, 18:04
Località: A volte la felicità costa meno di un pound...
Contatta:

Re: Consigli spesa eurospin Eccone qualcuno...a pag 2 i voti

Messaggio da Lully »

Io all'eurospin prendo quasi solo prodotti cosmetici/igiene etc. seguendo i blog hanno
inci da urlo (in positivo) Promossi a pieni voti, crema viso Magnolia (lifting), Thalasso scrub, Shampoo Near Neutro 1 litro, e ora sto aspettando con ansia i solari che mi hanno detto essere sempre come inci, meglio di tante marche vip
Un giorno senza un sorriso è un giorno perso (C.C.)

ghisirds
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 21
Iscritto il: 7 maggio 2007, 20:45
Contatta:

Re: Consigli spesa eurospin Eccone qualcuno...a pag 2 i voti!:-)

Messaggio da ghisirds »

Ciao a tutti,
aggiungo un articolo dove viene spiegato come fare la spesa in modo intelligente evitando sprechi.
nonsprecare.it/come-fare-spesa-intelligente-trucchi-consigli-risparmiare
Saluti a tutti.

__________________
Vasta Gamma di attrezzatura per supermercati, Nuova e Usata: Visita RistoAffari.it

Rispondi

Torna a “Casa, spesa, pollice verde”