Consigli spesa: al Penny

Per consigli su come sopravvivere alle incombenze quotidiane per tenere pulita la casa, piena la dispensa (e il portafoglio), far tornare verde un pollice marroncino e rinsecchito.
magadalena
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 1
Iscritto il: 8 marzo 2008, 2:40

Messaggio da magadalena »

io faccio la spesa a zona. Siamo in 4 e lavora solo mio marito. Quindi una volta al mese prendo il mio notes-spese ( :) ) e faccio una scappata alla Lidl, al penny e alla Dico. Incolonno i prezzi di cio' che mangiamo piu' spesso e confronto.
In assoluto la Penny è la migliore come convenienza.
La Lidl come qualità dei latticini, ma nella spesa globale è leggermente piu' cara.
La Dico per le cose sfiziose o tipicamente italiane, ma rispetto al penny è cara un botto.
Ovviamente non posso fare la spesa ai super perchè con un solo stipendio e 2 gemelli...

I prodotti per l'igiene personale non sono malaccio. C'è il deodorante no-gas che è identico al Dove. Poi ci sono i deodoranti profumati che sono un amore. Anche lo struccante per occhi non mi fa scherzi. Eppure ho la pelle delicatissima. Torniamo a bomba, a me piace essere carina ma di soldini ci stanno pochi assai in tasca.

Bella questa sezione. Io prima di leggervi mi sentivo un'accattona. le mamme che trovo al parchetto partano ai figli mega merende di marca...io vado di succhini discount e biscotti fatti in casa........

Avatar utente
giomamma75
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3152
Iscritto il: 12 novembre 2004, 16:31
Località: mamy di un bimbo e una bimba.

Messaggio da giomamma75 »

magadalena ha scritto:Bella questa sezione. Io prima di leggervi mi sentivo un'accattona. le mamme che trovo al parchetto partano ai figli mega merende di marca...io vado di succhini discount e biscotti fatti in casa........
e fai bene!ognuno fa quello che crede, e l'amore per i figli non si misura di certo in base a quello che gli fai mangiare o le marche di vestiti ecc...

cmq anche io facevo spesso la spesa al penny, prendevo di tutto,l'avevo proprio vicino a casa.Ora ne ho uno a circa 12 km...se proprio ci passo davanti mi fermo (prima lavoravo li vicino e in pausa ci andavo).

Avatar utente
skiver
Moderatrice smanettona
Moderatrice smanettona
Messaggi: 7970
Iscritto il: 13 gennaio 2004, 2:34
Località: Cà mia - Vittoria 11/07/11 - zia di Daniele 29/7/05 Simone 15/3/08 Alessandro 12/9/10 Marco 7/10/10
Contatta:

Messaggio da skiver »

Io ci compro di tutto, ma proprio tutto, anche l'uovo fondente witors 74% con granella di cacao :twisted:
Mamma di Vittoria - 11/7/11
Un uomo che, quando ha tempo, non lava/stira/cucina ecc ecc non me lo sarei sposato.
Quindi, non è mio marito che è bravo, sono gli altri che non lo sono!
Bella Patatona in bikini!

Avatar utente
skiver
Moderatrice smanettona
Moderatrice smanettona
Messaggi: 7970
Iscritto il: 13 gennaio 2004, 2:34
Località: Cà mia - Vittoria 11/07/11 - zia di Daniele 29/7/05 Simone 15/3/08 Alessandro 12/9/10 Marco 7/10/10
Contatta:

Messaggio da skiver »

magadalena ha scritto:C'è il deodorante no-gas che è identico al Dove. Poi ci sono i deodoranti profumati che sono un amore. Anche lo struccante per occhi non mi fa scherzi. Eppure ho la pelle delicatissima. Torniamo a bomba, a me piace essere carina ma di soldini ci stanno pochi assai in tasca.
ecco appunto.
Il deo tipo dove ce l'ho, quelli profumati li devo provare e non ho provato neanche lo struccante occhi.
Ho provato un levasmalto per unghie non male e il sapone intimo non è malaccio e anche la ricarica nel bustone di sapone per le mani
Mamma di Vittoria - 11/7/11
Un uomo che, quando ha tempo, non lava/stira/cucina ecc ecc non me lo sarei sposato.
Quindi, non è mio marito che è bravo, sono gli altri che non lo sono!
Bella Patatona in bikini!

Avatar utente
Simo71
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 333
Iscritto il: 4 luglio 2002, 19:20
Località: Tommaso 5/7/03 Giacomo 13/1/07; gli eventi cambiano le persone.

Messaggio da Simo71 »

elit smacchiatore, il migliore in assoluto!!!

jewel
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1000
Iscritto il: 28 maggio 2002, 7:33
Località: ovunque!
Contatta:

Messaggio da jewel »

Io non riesco a comprare prodotti alimentari: non mi sento sicura...già lo sono poco con quelli delle grande marche! In ogni caso se compro prodotti alimentari mi accerto che siano fabbricati in Italia
"ANCHE SE POSSIAMO GUARIRE DALLA SOMARAGGINE LE FERITE CHE ESSA CI HA INFLITTO NON RIMARGINANO MAI DEL TUTTO. QUELL'INFANZIA NON E' STATA DIVERTENTE E RICORDARLA NON LO E' DI PIU'..." Pennac

Avatar utente
NonPiùSoloZia
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 598
Iscritto il: 26 giugno 2008, 13:57
Località: mamma di 2 angioletti 09/07/08 - in attesa del nostro miracolo per il 7/11/14

Messaggio da NonPiùSoloZia »

Io ci faccio TUTTA la spesa da circa tre anni.. è una manna.. per di più quello che ho più comodo è all'angolo di una rotonda dove sull'altro lato è presente Esselunga (e leggendo qui ho capito il perchè!)... mancasse qualcosa non devo fare giri assurdi..
Tutto ottimo, mai riscontrato problemi con i formaggi, nemmeno con quello già grattugiato (lo uso per torte salate e preparazioni varie)..
Ultimamente ho scoperto anche il vino Brachetto... in giro costa un occhio, al Penny 3,98... una manna...
Ottimi anche i succhi di frutta senza zucchero... buonissima anche la pasta sfoglia.. le gallette di riso una spanna sopra le altre...
Non c'è nulla che non mi piaccia.. nemmeno la pasta: non ho mai visto che scuocesse, ma noi la mangiamo moooolto al dente, quindi la controllo sempre a vista...
Immagine

Avatar utente
robi33
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 3130
Iscritto il: 8 agosto 2004, 11:21

Messaggio da robi33 »

Devo dire che son tornata al Penny,o più correttamente ora ne ho un'altro vicino a dove lavoro e ogni tanto faccio tappa lì.
Il grosso dei problemi di qualità che ho riscontrato erano, col senno di poi, del punto vendita in particolare perchè in questo mi trovo meglio.
Non ci prendo tutto, ma sui formaggi mi trovo davvero bene; ed anche sulla pasta confezionata, diversi surgelati, carne confezionata, bisotti di diversi tipi soprattutto quelli Brioro.
Yogurth, latte, pasta sfoglia li continuo a preferire al Lidl, farine, biscotti e affettati all'Eurospin quando ci capito a tiro.

rosanna1942
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 gennaio 2010, 23:00

Penny

Messaggio da rosanna1942 »

Anche io ci vado qualche volta. Certe cose sono proprio convenienti, altre di dubbia qualità... pero' se non sei fissata con le marche è ottimo

ladyalhena
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 7
Iscritto il: 16 aprile 2010, 10:23

Messaggio da ladyalhena »

Io vado al Penny da un anno prima di sposare e cioè da almeno otto anni. Mi ci sono sempre trovata benissimo e ho sempre risparmiato molto rispetto a qualsiasi altro punto vendita (coop, conad, ecc). Per fortuna ho saputo che ben presto aprirà anche l'Eurospin (i miei genitori che stanno a Roma ci vanno sempre) che sarà ancora più conveniente...visto che ora c'è anche la bimba quello che si risparmia si spende in pannolini :bab: un bacio a tutte ciao

Rispondi

Torna a “Casa, spesa, pollice verde”