Lavatrice

Per consigli su come sopravvivere alle incombenze quotidiane per tenere pulita la casa, piena la dispensa (e il portafoglio), far tornare verde un pollice marroncino e rinsecchito.
Rispondi
Avatar utente
Kotta e Sasà
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4085
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:31
Località: Oltrepò Pavese

Messaggio da Kotta e Sasà »

lauraluc ha scritto:io ho comprato una Samsung 1200 giri e 7,5 kg di carico...tutta elettronica e fa pure la musichetta a fine programma ;).
Oggi farò il mio primo bucato e poi vi dico!
Laura
io della samsung ho videoregistratore (che dopo 3 anni fa già le "bizze") e microonde (regalato al matrimonio dalla zia, che una volta si è messo a far girare il piatto con lo sportello aperto e mi è venuto un acci 8O )...

non vorrei uan lavatrice di quella marca manco se me la regalassero.... ;)

magari poi x le lavatrici è diverso... o almeno te lo auguro!!!

Kotta.

Avatar utente
syl
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1837
Iscritto il: 5 agosto 2003, 16:05
Località: temporaneamente ospite di Babbo Natale ;)
Contatta:

Messaggio da syl »

Sono appena diventata felice (vedremo ;) ) proprietaria di una REX Jetsy time da 8 kg, classe A+, 1400 giri di centrifuga, modello 14991.
Appena me la consegnano e la provo, recensisco ;)

Avatar utente
davita
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5170
Iscritto il: 20 giugno 2004, 13:29

Messaggio da davita »

Io ho la whirpool sesto senso con centrifuga a 1200 giri (ma tutti non li uso quasi mai) ed è una meraviglia. Soprattutto il fatto che dosa l'acqua in funzione del peso della biancheria.
“Prima di tutti vennero a prendere gli zingari e fui contento perchè rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perchè mi stavano antipatici...Un giorno vennero a prendermi e non c'era rimasto nessuno a protestare.” Bertold Brecht

sssilvia
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 265
Iscritto il: 27 settembre 2004, 17:57
Località: Mestre

Messaggio da sssilvia »

anche io devo cambiare lavatrice: ho una profonda 42 cm da 4.5 kg e non mi è + sufficiente.
Vorrei una lavatrice di profondità ridotta ,l'ideale sarebbe 45 cm, ma posso arrivare fino a 55 cm
con centrifuga di 1000 girni almeno, partenza ritardabile, risciaquo extra e della capienza maggiore possibile (l'ideale sarebbe 7.5, ma non so se le fanno slim) possibilmente con il ciclo per la lana.
Avete qualche referenza??????

Avatar utente
syl
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1837
Iscritto il: 5 agosto 2003, 16:05
Località: temporaneamente ospite di Babbo Natale ;)
Contatta:

Messaggio da syl »

syl ha scritto:Sono appena diventata felice (vedremo ;) ) proprietaria di una REX Jetsy time da 8 kg, classe A+, 1400 giri di centrifuga, modello 14991.
Appena me la consegnano e la provo, recensisco ;)
Arrivata! Fantastica :love Il cestello è enorme e mi ha consentito di smaltire in un sabato una settimana di bucato arretrato. Tantissimi programmi, bisognerà vedere poi quanto li userò, dopo l'entusiasmo iniziale, ma mi piace avere possibilità di scelta ;) Altro punto a favore, è silenziosissima. Sono soddisfatta del lavaggio, anche se mi sto facendo prendere la mano dai programmi corti e forse a volte accorcio un po' troppo per le magliette reduci dall'asilo, devo correggere il tiro. La centrifuga a 1400 giri fa impressione, mi è collassata la pallina del detersivo liquido 8O :lol: e la roba viene fuori quasi asciutta, una manna per le spugne da passare in asciugatrice, la durata del ciclo di asciugatura è quasi dimezzata :D
Nota negativa: è complicata, per impostare un programma ci vuole la laurea in informatica, quasi :lol: Fortunatamente si possono salvare i preferiti.

sssilvia
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 265
Iscritto il: 27 settembre 2004, 17:57
Località: Mestre

Messaggio da sssilvia »

per syl : quanto grande è la Jetsy? è quella che ti permette di programmare la durata di lavaggio desiderato?

Avatar utente
syl
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1837
Iscritto il: 5 agosto 2003, 16:05
Località: temporaneamente ospite di Babbo Natale ;)
Contatta:

Messaggio da syl »

Le misure sono quelle standard, l'ho messa al posto della vecchia lavatrice e ci sta perfetta. Solo l'oblò è un po' sporgente rispetto ai 60 cm del piano, penso sia 65, ma ce l'ho davanti al water e comunque non mi dà fastidio. Puoi selezionare la durata del ciclo per i programmi cotone, sintetici e delicati e puoi programmare la pertenza in modo che finisca all'ora che decidi tu (questo secondo me è grandioso :lol: ).

sssilvia
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 265
Iscritto il: 27 settembre 2004, 17:57
Località: Mestre

Messaggio da sssilvia »

grazie, mi fai venire vogli di prenderla. ma prima devo cambiare materasso e comprare la cameretta alle bimbe.!!!!!

albarosa
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 256
Iscritto il: 23 ottobre 2002, 20:22

Messaggio da albarosa »

alla fine ho preso la bosch was 28720 da 8 kg. misure standard vediamo come sarà la roba dopo il primo lavaggio. intanto pesa la roba, dice quanto detersivo mettere e quanto tempo manca alla fine(ma si può sciegliere la partenza ritardata). ha lavaggio di 15 minuti, un lavaggio per pelli sensibili e tanti altri

Avatar utente
syl
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 1837
Iscritto il: 5 agosto 2003, 16:05
Località: temporaneamente ospite di Babbo Natale ;)
Contatta:

Messaggio da syl »

syl ha scritto:Altro punto a favore, è silenziosissima.
Correggo: è silenziosissima quando lava, quando centrifuga a 1400 giri pare un jet in decollo! Già a 1000 giri però è molto meno casinara della precedente (Siltal economicissima)

albarosa
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 256
Iscritto il: 23 ottobre 2002, 20:22

Messaggio da albarosa »

reduce da primo lavaggio: soddisfatta centrifuga a 1400 silenziosa.
posso scegleire il tipo di sporco, se ci sono macchie il tipo di macchia:cosmetici, sangue, caffè, macchie bimbi sudore et altre.
devo dire 678€ spesi benissimo

Avatar utente
edith
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 397
Iscritto il: 24 giugno 2007, 9:54
Località: Mamma di Alex, 23. Giugno 2008, e di Stefan, 11. Settembre 2012

Messaggio da edith »

io ho quella della miele, ma non ricordo.
adesso ce l'ho 4 anni e sono soddisfatta come il primo giorno.
peró da dire che costicchia (4 anni fa l'abbiamo pagata 950 Euro)
mama di Alex, nato 23. Giugno 2008
e di Stefan, nato 11. Settembre 2012
allattona n° 158

Avatar utente
Aurlia
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:11

Messaggio da Aurlia »

Bosch 8 kg 1000 giri Logixx Sensitive.

Nuova, nuova (comprata sabato). Per il momento mi trovo bene. E' più grande di quella precedente (penso circa 70 cm invece di 60). L'oblò è molto grande e anche il cestello è ovviamente molto grande!!!
Ha tanti programmi che deve usare, il tasto touch macchie, stirameno, più risciacquo. Regolazione tempuratura e centrifuga. Partenza ritardata e tempo alla fine del lavaggio (così all'inizio vedi quanto tempo impiega e puoi regolarti di conseguenza). Garanzia 2 anni più 1 anno supplementare di Bosch.
Prezzo in offerta 580 euro.

Avatar utente
ananas
Mollista Primizia
Mollista Primizia
Messaggi: 85
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 17:15
Località: sono SILVY'71 e mamma di enrico e sto a torino

Messaggio da ananas »

io ho una zerowatt,son 14 anni che ce l'ho mai avuto 1 problema

Avatar utente
IAIA68
Mollista Junior
Mollista Junior
Messaggi: 220
Iscritto il: 2 dicembre 2002, 16:50
Località: Milano.Mamma di un angioletto (2000) e ... tre diavoletti (2002, 2004 e 2007). (2002,2004,2007).

Messaggio da IAIA68 »

giulyrella ha scritto:Maela io sono una patriottica quindi voto marche italiane....ti consiglio solo quelle programmabili.,per farle partire quando poi tu puoi stendere i panni...buon acquisto!
Giulia
Quali sono le marche italiane?
Milano, un angioletto (2000) e ... tre diavoletti (2002,2004,2007).

Rispondi

Torna a “Casa, spesa, pollice verde”