Lavatrice

Per consigli su come sopravvivere alle incombenze quotidiane per tenere pulita la casa, piena la dispensa (e il portafoglio), far tornare verde un pollice marroncino e rinsecchito.
Rispondi
Avatar utente
folli
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 2177
Iscritto il: 9 maggio 2008, 21:07
Località: napoletana d.o.c.(ma abito a pv.)avatar fortunello donato da charlotte!

Messaggio da folli »

indesit e ariston sono la stessa cosa attenzione........
nn mollo,cicogna donata dalla dolce mildred.ho lasciato tt le finestre spalancate,nn puoi nn fermarti cicognina cara.tante piume donate da donne coraggiose, di charlotte,menuela28,stefy,tenace .

Avatar utente
Ele
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 804
Iscritto il: 10 giugno 2002, 18:43
Contatta:

Messaggio da Ele »

folli ha scritto:indesit e ariston sono la stessa cosa attenzione........
Indesit non me l'ha nomitnata nessuno quando ho chiesto coniglio, non la prendevo nemmeno in considerazione...ora che mi dici che è Ariston, direi che ho fatto bene :mrgreen:

La mia Rex è arrivata, ci ho infilato dentro un mucchio di panni che con la mia vecchia lavatrice avrei lavato in 3 volte :mrgreen:

Sembra vada bene...devo dire che anche mettendo pochi panni, ed anche diminuendo la centrifuga, i panni escono abbastanza stropicciati...piano piano imparerò a conoscerla :mrgreen:

Avatar utente
bianca267
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 25183
Iscritto il: 7 marzo 2005, 16:37
Località: sorella di Debs76 Chi semina amore raccoglie felicità. W.S. Sono vietatissima ai diabetici(Carpatia)

Messaggio da bianca267 »

Indesit non me l'ha nomitnata nessuno quando ho chiesto coniglio, non la prendevo nemmeno in considerazione...ora che mi dici che è Ariston, direi che ho fatto bene
Non so perchè tu abbia una idea negativa
Per la mia esperienza ti posso dire che ho una lavatrice indesit da 8 kg ed asciugatrice della stessamarca

Saranno circa 4 anni che le uso quotidianamente e non mi hanno mai causato problemi

La mia impressione è completamente positiva

Bainca
Bianca


La moderazione è una cosa fatale.
Nulla ha più successo dell'eccesso.
-Oscar Wilde -


Immagine


un desiderio per ciascuna di voi

Avatar utente
Ele
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 804
Iscritto il: 10 giugno 2002, 18:43
Contatta:

Messaggio da Ele »

bianca267 ha scritto:
Indesit non me l'ha nomitnata nessuno quando ho chiesto coniglio, non la prendevo nemmeno in considerazione...ora che mi dici che è Ariston, direi che ho fatto bene
Non so perchè tu abbia una idea negativa
Per la mia esperienza ti posso dire che ho una lavatrice indesit da 8 kg ed asciugatrice della stessamarca

Saranno circa 4 anni che le uso quotidianamente e non mi hanno mai causato problemi

La mia impressione è completamente positiva

Bainca
Ecco vedi...in effetti non lo so come mai ho un'impressione negativa :mrgreen:

E' che le persone alle quali ho chiesto consiglio mi hanno tutte parlato male di Ariston...ma c'è anche da dire che mia mamma ce l'ha da 9 anni e va benissimo. Boh

:D

Avatar utente
flitzer
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 5969
Iscritto il: 12 novembre 2003, 14:05
Località: mamma di Sebastian 10/10/2002 e di Leonard 5/4/06 stordiclub n.28, CAI n.18

Messaggio da flitzer »

Mi sono letta questo post perhcé la mia Hoover dà segni di cendimento (la meccanica è Candy, è una Candy travestita). Tutto sommato sono contenta, ha 11 anni ed è stata riparata una volta sola. Però se si rompe (non scarica e non centrifuga, bisogna reimpostarla a mano un paio di volte, temo che ceda all'improvviso) non vale più la pena ripararla.

Sono orientata su una BOsch o una Siemens, perché le Miele sono fuori portata, Whirlpool ho un paio di elettrodomestici di cui non sono molto contenta, oppure magari vado di nuovo di Hoover, visto che costa meno e io mi sono trovata bene. Ha il vantaggio di avere la temperatura impostabile separatamente. Ho bisogno di 6 kg (o 7), 1400 giri di centrifuga, mentre non ho bisogno dell'aqua stop e della silenziosità perché se ne sta in cantina, in lavanderia

Chiara

Avatar utente
Kotta e Sasà
Mollista Senior
Mollista Senior
Messaggi: 4085
Iscritto il: 27 maggio 2002, 20:31
Località: Oltrepò Pavese

Re: Lavatrice

Messaggio da Kotta e Sasà »

cos'è l'acquastop?

a parte questo, ho scritto questo thread:

viewtopic.php?f=49&t=448130

mi date qualche conssiglio? sarei orientata su un'altra Candy e ne sto vedendo alcune in giro.

a proposito, sento spesso conoscenti e amiche a cui le lavatrici durano 3-4-5 anni e poi vanno cambiate, quindi 9 anni e mezzo o quasi, secondo voi, sono sufficienti x la "pensione" ;) , considerando che l'ho sfruttata davvero tantissimo?

Avatar utente
skiver
Moderatrice smanettona
Moderatrice smanettona
Messaggi: 7970
Iscritto il: 13 gennaio 2004, 2:34
Località: Cà mia - Vittoria 11/07/11 - zia di Daniele 29/7/05 Simone 15/3/08 Alessandro 12/9/10 Marco 7/10/10
Contatta:

Re: Lavatrice

Messaggio da skiver »

io ho preso una aqualtis, con il cassettone sotto
Mamma di Vittoria - 11/7/11
Un uomo che, quando ha tempo, non lava/stira/cucina ecc ecc non me lo sarei sposato.
Quindi, non è mio marito che è bravo, sono gli altri che non lo sono!
Bella Patatona in bikini!

Avatar utente
skiver
Moderatrice smanettona
Moderatrice smanettona
Messaggi: 7970
Iscritto il: 13 gennaio 2004, 2:34
Località: Cà mia - Vittoria 11/07/11 - zia di Daniele 29/7/05 Simone 15/3/08 Alessandro 12/9/10 Marco 7/10/10
Contatta:

Re:

Messaggio da skiver »

robi33 ha scritto:bianca267

Lassa perdere Ariston...io avevo tutta la cucina con elettrodomestici Ariston...la lavastoviglie al quarto guasto (uno per anno di vita) l'ho buttata via dalla disperazione. Al frigorifero ho già cambiato il termostato dopo tre anni di vita, ed il freezer non è granchè. Non li ricomprerei più nemmeno se mi facessero la garanzia a vita :twisted:
pensa che invece io ho comprato tutto Ariston perché mi sono trovata bene con freezer e forno :uaz:
Mamma di Vittoria - 11/7/11
Un uomo che, quando ha tempo, non lava/stira/cucina ecc ecc non me lo sarei sposato.
Quindi, non è mio marito che è bravo, sono gli altri che non lo sono!
Bella Patatona in bikini!

Avatar utente
bianca267
Mollista Espertissima
Mollista Espertissima
Messaggi: 25183
Iscritto il: 7 marzo 2005, 16:37
Località: sorella di Debs76 Chi semina amore raccoglie felicità. W.S. Sono vietatissima ai diabetici(Carpatia)

Re: Re:

Messaggio da bianca267 »

skiver ha scritto:
robi33 ha scritto:bianca267

Lassa perdere Ariston...io avevo tutta la cucina con elettrodomestici Ariston...la lavastoviglie al quarto guasto (uno per anno di vita) l'ho buttata via dalla disperazione. Al frigorifero ho già cambiato il termostato dopo tre anni di vita, ed il freezer non è granchè. Non li ricomprerei più nemmeno se mi facessero la garanzia a vita :twisted:
pensa che invece io ho comprato tutto Ariston perché mi sono trovata bene con freezer e forno :uaz:

Skiver ma come caspita hai quotato? 8O

Non è mio l'intervento ;)
Io ho tutto ariston e mi trovo benissimo ;)
:bacbac:
Bianca


La moderazione è una cosa fatale.
Nulla ha più successo dell'eccesso.
-Oscar Wilde -


Immagine


un desiderio per ciascuna di voi

cassiopea7
Mollista Esperta
Mollista Esperta
Messaggi: 541
Iscritto il: 26 maggio 2007, 18:32
Località: Bologna - mamma di Alessandro 8/01/2009

Re: Lavatrice

Messaggio da cassiopea7 »

Ciao ragazze, ho letto con interesse questo fantastico post, ieri mi è cioccata la lavatrice e scegliere la sostituta è difficilissimo.
Ho visto i vostri commenti sulle marche e avrei una domanda: quelle ritenute migliori (Rex, Bosh) lo sono come efficienza di lavaggio? o come durata? o x quale motivo?
avrei trovato una Candy con carica dall'alto in offerta all'ipercoop a 350 € e sono molto tentata, x una rex o bosh di pari caratteristiche ci vogliono circa 150-200 e in più...
grazie!

serenella83
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 7
Iscritto il: 30 maggio 2014, 11:22

Re: Lavatrice

Messaggio da serenella83 »

io ho preso circa sei mesi fa una rex e devo ammettere che mi ci trovo molto bene, anche il prezzo non é stato troppo alto, ho cercato negozi di elettrodomestici registrati su un sito vicino a casa mia e ho fatto un giro di ricognizione e ho preso alla fine quella che conveniva di più.

Linda88
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 maggio 2014, 15:52

Re: Lavatrice

Messaggio da Linda88 »

Se abitate a Roma o nel Lazio e vi serve un tecnico per la vostra lavatrice, contattate Numero Utile allo 800900819 e un operatore vi metterà in contatto con l'artigiano che fa al caso vostro. I prezzi sono davvero concorrenziali: il costo della chiamata è di 22 euro iva inclusa. Potrete trovare maggiori informazioni visitando il sito http://www.numeroutile.it/ e da lì potrete anche effettuare direttamente la richiesta, senza bisogno di chiamare il numero verde!

FranSen
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 2
Iscritto il: 7 aprile 2015, 17:34

Re: Lavatrice

Messaggio da FranSen »

Ciao, per risparmiare sul consumo di energia della lavatrice / asciugatrice esistono alcune tecnologie che permettono alla lavatrice di adattarsi alle dimensioni del carico inserito. Inoltre, si può automaticamente far partire il meccanismo che spegne lo standby risparmiando un pò.

Altre informazioni le trovate qui:
http://bit.ly/1NVTAIs

mammaAnna44
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 41
Iscritto il: 18 novembre 2017, 16:00

Re: Lavatrice

Messaggio da mammaAnna44 »

ti raccomando Whirpool , funziona bene e anche a lungo.

dottroberta
Mollista Nuovissima
Mollista Nuovissima
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 febbraio 2018, 13:34
Località: Milano
Contatta:

Re: Lavatrice

Messaggio da dottroberta »

io mi sono trovata benissimo con la sangiorgio:
in 23 anni ,1 e mezzo ..............nel senso che la seconda è in uso e funziona ottimamente.Ciao,Inima

Rispondi

Torna a “Casa, spesa, pollice verde”